Normal
Sono due proposte diverse. Quella di Celle è stata fatta dai sindaci della valle Stura (Genova, non Cuneo) per preservare il passaggio in valle con Turchino classico. L'altra è del sindaco di Albenga che prevede Langhe ma rientro ad Albenga invece che Imperia, se ho ben capito.Per tornare al presidio dei bivi, RCS potrebbe fare da tramite con enti nazionali come carabinieri in congedo, alpini, etc per potenziare le forze locali. Ma questo potrebbe/doverlo anche fare il prefetto che se ne lava bellamente le mani, al netto di beghe politiche locali che non seguo da anni, ma non faccio fatica ad immaginare.Sul traffico... dita incrociate!
Sono due proposte diverse. Quella di Celle è stata fatta dai sindaci della valle Stura (Genova, non Cuneo) per preservare il passaggio in valle con Turchino classico. L'altra è del sindaco di Albenga che prevede Langhe ma rientro ad Albenga invece che Imperia, se ho ben capito.
Per tornare al presidio dei bivi, RCS potrebbe fare da tramite con enti nazionali come carabinieri in congedo, alpini, etc per potenziare le forze locali. Ma questo potrebbe/doverlo anche fare il prefetto che se ne lava bellamente le mani, al netto di beghe politiche locali che non seguo da anni, ma non faccio fatica ad immaginare.
Sul traffico... dita incrociate!