ELETTROSTIMOLATORE

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mai provato personalmente ma amici che ce l'hanno dicono che come recupero e defaticamento è fantastico:come tutte le cose bisogna avere il tempo per farlo....
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Mai provato personalmente ma amici che ce l'hanno dicono che come recupero e defaticamento è fantastico:come tutte le cose bisogna avere il tempo per farlo....

Confermo anch'io anche una mia amica lo usa spesso come defaticamento e sò che si trova molto bene....
 

century

Novellino
20 Maggio 2005
70
0
Visita sito
Jonah Lomu ha scritto:
Recupero, massaggi e tens antalgico per eventuali infiammazioni sono una vera manna. Non pensare però di poter fare potenziamento o addirittura resistenza come si vede in certe pubblicità perchè è tutto tempo sprecato.

Immaginavo, infatti è mia moglie che vorrebbe prenderlo per rimettersi in forma dal parto.
Quindi da solo senza un allenamento di qualche tipo non serve a molto, giusto?
 
century ha scritto:
Jonah Lomu ha scritto:
Recupero, massaggi e tens antalgico per eventuali infiammazioni sono una vera manna. Non pensare però di poter fare potenziamento o addirittura resistenza come si vede in certe pubblicità perchè è tutto tempo sprecato.

Immaginavo, infatti è mia moglie che vorrebbe prenderlo per rimettersi in forma dal parto.
Quindi da solo senza un allenamento di qualche tipo non serve a molto, giusto?

Giusto però i trattamenti estetici un poco funzionano o-o
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Jonah Lomu ha scritto:
Recupero, massaggi e tens antalgico per eventuali infiammazioni sono una vera manna. Non pensare però di poter fare potenziamento o addirittura resistenza come si vede in certe pubblicità perchè è tutto tempo sprecato.
secondo me invece e' utile , al posto di andare in palestra a massacrarti i legamenti del ginocchio.... e poi in palestra trovi tutti gli armadi che guardano si guardano allo specchio e poi fanno spinning col fiatone a 160 bpm... sono ridicoli , sapessi come mi guardava uno l'ultima vcolta che ho fatto il conconi ... mi viene ancora da ridere... :))):
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
bhe quelle le trovo anche in piscina ... e sono in costume ...vuoi mettere ??
in palestra le trovi con la tuta intera della nonna per dimagrire e come sempre non ci riescono... :-) :-)
 

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Uso l'elettrostimolatore una volta a settimana circa (prog. di capillarizzazione) e devo dire che mi trovo bene, ho provato anche altri programmi e devo dire che i muscoli lavorarno veramente al 100% non so quanto possa influire sulla prestazione perchè non ho eseguito completamente i programmi consigliati.
L'ho preso per la riabilatazione (veramente utile) e poi l'ho sfruttato per la bici.

bye
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.814
2.709
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quanta peseveranza hai, io credo poca, dai scherzo, cvojo dire lEMS richiede molta pazienza e peseveranza , un po' come la palestra ma a differenza dellapalestra nn ci sono le distrazioni (nn dico quel tipo di disstrazioni) parlo in generale.

cmq come strumento funziona io ce lho da circa tre anni penso sempre di venderlo poi cambuo idea, e' un oggetto che a volte torna utile
 

Ja-Ma

Novellino
15 Settembre 2005
66
2
Oleggio
Visita sito
Ciao raga!!
Sono sempre stato scettico sulla vera funzionalità dell'elettrostimolatore :? .
Un giorno, quasi per caso, me lo sono fatto prestare da un mio amico per provare a vedere se riuscivo realmente a eliminare l'acido lattico dopo una gara su strada e a recuperare le energie per la successiva gara del giorno dopo.
Io solitamente se devo fare due gare di fila (il sabato e la domenica), dopo la gara del primo giorno faccio dei massaggi con delle creme defaticanti.
Provato l'elettrostimolatore ad inizio settimana, quasi tutti i giorni con i programmi di "recupero attivo" dopo gli allenamenti su strada e "capillarizzazione" nei giorni di riposo, ho constatato il vero "potere" di questo meraviglioso strumento :-) . Il recupero è ottimo e di crampi dopo uno sforzo prolungato neanche l'ombra!!
Purtroppo (con grosso rammarico :x ) ho dovuto riconsegnare l'elettrostimolatore al mio amico ma non appena mi capiterà un'occasione co acquisterò sicuramente.
Ah dimenticavo, l'unica pecca è che ti porta via parecchio tempo e devi rimanere seduto per circa un'ora e mezza per fare solo quadricipiti e polpacci :ronf: .
Spero di aver consigliato bene a seguito di un'esperienza personale iniziata nello scetticismo.
Ciao a tutti