Rispondi alla discussione

Questa discussione si sta trasformando sempre di più in un "manuale per genitori".....il genitore è il mestiere più difficile del mondo, non c'è un manuale o una scheda operativa che ti insegna come farlo bene....me ne sono reso conto anche io che ho cresciuto i figli di mia moglie dall'età di 11e 12 anni e vi posso assicurare che non è stato facile, ho gioito ma anche pianto con e per loro ma gli ho sempre insegnato il rispetto per gli altri e per il lavoro degli altri (si una volta anche con un ceffone perché il figlio aveva mancato di rispetto in modo eclatante a sua madre, lui ha guardato lei e mia moglie ha sostenuto il suo sguardo e lui ha abbassato gli occhi e chiesto scusa) io non sono di certo il genitore migliore del mondo e non ho mai alzato le mani su di loro, tranne quell'occasione, però (spero) i miei figli non si sognerebbero di fare certe cose!!! La pecca grande dei genitori moderni è difendere e giustificare sempre e comunque l'operato dei figli e a parer mio è sbagliato....la vita è dura è fatta di responsabilità e amaro ed è giusto insegnarlo fin da subito per farli crescere adulti rispettosi e responsabili e da quello che mi racconta mia moglie al supermercato o quando andavano a scuola manca tutto questo nelle nuove generazioni!!! Poi VDP ha gestito male la situazione ma un po' lo comprendo ma, attenzione, non lo giustifico perché da quanto ho capito non ha in prima battuta chiamato ne la reception ne i responsabili della sua squadra!!!