Endurance sui 3000€.

Francesco giunta

Novellino
4 Maggio 2021
6
2
40
sassari
Visita sito
Bici
scott aspect

io pedalo su questa da luglio e non posso che parlarne benissimo.... molto molto comoda... chiaramente essendo una endurance ha una posizione meno aerodinamica rispetto a una bici da gara ma se non guardi più di tanto la prestazione assoluta credo che sia un'ottima scelta...
Solo che ho visto che sono momentaneamente esaurite, credo che ci sarà da aspettare che esca il nuovo modello
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
è che sull'online ero scettico dal punto di vista misura.
Ballo dal 54 al 56 ma forse in una Endurance non è così estrema la differenza.
Buona domenica a tutti ragazzi.
Pablo
83 di cavallo se misurato bene, non balli, 56 è grande. Anzi, su Endurance la taglia grande è ancora peggio trattandosi già di telai meno tirati.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
con il tuo budget io ti consiglio assolutamente di andare sul nuovo, ultegra o 105 non t fare assolutamente problemi xke vanno benissimo e secondo me non t accorgi nemmeno della differenza. se avessi avuto 1000 euro prendere un usato a mio avviso era sensato ma con 3000 no. hai ampia scelta, altro consiglio visto che sei un principiante è quello di acquistare da un negoziante vicino casa, e lascia perdere i marchi online, cosi qualsiasi problema avrai o dubbio avrai un punto di riferimento vicino casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ragazzi che dire, forum in genere ne frequento ma qui siete davvero gentili chiari e soprattutto preparati, vengo dal running dove è tutto più easy qui invece serve altro.
@pacicoto non ti nego però che se il negoziante sotto casa (ho individuato quello giusto) mi proponesse un usato magari di livello superiore e spendessi qualcosa meno ci penserei.
Sicuro vi chiedo un parere.
Pablo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ragazzi che dire, forum in genere ne frequento ma qui siete davvero gentili chiari e soprattutto preparati, vengo dal running dove è tutto più easy qui invece serve altro.
@pacicoto non ti nego però che se il negoziante sotto casa (ho individuato quello giusto) mi proponesse un usato magari di livello superiore e spendessi qualcosa meno ci penserei.
Sicuro vi chiedo un parere.
Pablo
naturalmente poi devi valutare te cosa ritieni piu opportuno, certo se acquisti un usato da un negoziante è meglio che prenderlo da un privato...se non erro il negoziante deve darti un anno di garanzia...in quel caso assicurati che il prezzo sia congruo al proposto che ti viene offerto
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sto trattando questa
Questa bici oltre ad essere molto bella ha delle geometrie da vera bici endurance con tubi non esasperati, ad iniziare da quello di sterzo, per una guidabilità più comoda.
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,
Volevo darvi un aggiornamento sulle scelte che mi si stanno presentando.
In pratica un ex professionista della zona che ovviamente ha aperto un negozio qui, mi dice che la bici comoda non è dal nome che danno le case (anche se la conformazione di addice) ma da come la si disegna sul ciclista che la dovrà usare.
Sembra che per me ci possa essere una Colnago usata cui però non ho chiesto l'anno ma sembrerebbe una CX e siamo (sempre se non sbaglio) di un dieci anni fa, ma questo l'ho dedotto io dai colori bianchi e rossi, monta un 105 Shimano per 2000€.
Colnago fa 8 misure se non erro (sto studiando molto) e questa sarebbe al limite per me cioè leggermente più grande.
Da una disamina così voi cosa ne pensate?
Grazie.
Pablo
 
Ultima modifica:

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao a tutti,
Volevo darvi un aggiornamento sulle scelte che mi si stanno presentando.
In pratica un ex professionista della zona che ovviamente ha aperto un negozio qui, mi dice che la bici comoda non è dal nome che danno le case (anche se la conformazione di addice) ma da come la si disegna sul ciclista che la dovrà usare.
Sembra che per me ci possa essere una Colnago usata cui però non ho chiesto l'anno ma sembrerebbe una CX e siamo (sempre se non sbaglio) di un dieci anni fa, ma questo l'ho dedotto io dai colori bianchi e rossi, monta un 105 Shimano per 2000€.
Colnago fa 8 misure se non erro (sto studiando molto) e questa sarebbe al limite per me cioè leggermente più grande.
Da una disamina così voi cosa ne pensate?
Grazie.
Pablo
Che 2000 euro per una bici di 10 anni con il 105 sono esagerati. Io passerei oltre. :espulso. o-o
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In pratica un ex professionista della zona che ovviamente ha aperto un negozio qui, mi dice che la bici comoda non è dal nome che danno le case (anche se la conformazione di addice) ma da come la si disegna sul ciclista che la dovrà usare.
Questa frase mi ha fatto rizzare le antenne, il consiglio (da ex professionista ) che una bici di 10 (?) anni fa col 105, a 2000€, mi ha dato la certezza del tentativo di fregatura....
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
45
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao Pablo70, per me 3000 euro sono un bel gruzzoletto, al netto dei tempi di attesa e ed il nuovo per me puoi trovare molto. Lascio i consigli ai più esperti, ma per la piccolissima esperienza personale se trovi un ciclista competente ti consiglia la taglia giusta prendenti bene le misure (contano non solo le misure ma anche le caratteristiche fisiche come l’elasticità/mobilità) poi ti mette in bici come si deve. Come consiglio posso dirti di buttare un occhio anche alle Scott, una Addict è una buona endurance, ovviamente per la mia piccola esperienze personale (ho uan 10). Oppure se vai sull’online mi sembra molto valide le canyon. Buon divertimento Bro
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao a tutti,
Volevo darvi un aggiornamento sulle scelte che mi si stanno presentando.
In pratica un ex professionista della zona che ovviamente ha aperto un negozio qui, mi dice che la bici comoda non è dal nome che danno le case (anche se la conformazione di addice) ma da come la si disegna sul ciclista che la dovrà usare.
Sembra che per me ci possa essere una Colnago usata cui però non ho chiesto l'anno ma sembrerebbe una CX e siamo (sempre se non sbaglio) di un dieci anni fa, ma questo l'ho dedotto io dai colori bianchi e rossi, monta un 105 Shimano per 2000€.
Colnago fa 8 misure se non erro (sto studiando molto) e questa sarebbe al limite per me cioè leggermente più grande.
Da una disamina così voi cosa ne pensate?
Grazie.
Pablo
Io la penso sempre alla stessa maniera.
Visita biomeccanica con Juri che puoi trovare qui sul forum e sei a posto.
Sarà la migliore spesa che farai mai legata alla bici.
Trovata la bici che Ti piace e che rientra nel budget Ti confronti con lui che Ti dirà se la bici è quella giusta per Te.
Lasciando stare l'affermazione dell'ex professionista perché se è vero che una bici cambia in funzione di ruote e quote, è altrettanto vero che non si possono adattare oltre un certo limite.
Ad esempio se hai bisogno di un certo dislivello sella/manubrio ma la testa della forcella è stata tagliata, quelle misura non la puoi raggiungere.
Idem (sempre per esempio) se hai bisogno di un certo arretramento sella non è detto che lo si possa raggiungere cambiando l'off set del reggisella.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Concordo pienamente con quanto detto da @albertissimo, se questa è la tua prima bici fai una visita biomeccanica e poi prendi la bici.
Purtroppo questo non è il periodo migliore per acquistare data la mancanza di bici e sicuramente anche gli eventuali sconti ne risentiranno.
Se prima bene o male un 10% te lo facevano tutti oggi molti le poche che riescono a far arrivare le vendono a listino.
Rapporto qualità prezzo oltre al deca ci sono Giant e Cube o-o
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Si, sono d'accordo il gregario pro vuole incassare e a dire il vero sta pure tergiversando per diciamo prepararla, segno che forse sa di non fare una cosa giusta.
Oggi sono andato dal secondo negoziante storico della zona e ho trovato un clima più disteso e più scelta sia come nuovo (Merida) sia come usato (Look).
Venerdì sempre in negozio faccio la prova biomeccanica salendo su una Look di due/tre anni fa in carbonio con Ultegra elettronico, come base la misura dovrebbe essere già la mia.
Siamo sui 2200€ ma qualcosa limo.
Pablo