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Ennesimo show di Pogačar all'Amstel
Testo
<blockquote data-quote="cbr70" data-source="post: 7333053" data-attributes="member: 114278"><p>ci sono varie spiegazioni , la piu' scontata e superficiale e' che il doping sia sempre un passo avanti (come si e' chiaramente constatato negli interventi) , altre che non sappiamo , una che mi do, che deriva da una recente intervista a Dario Belletta della Jumbo ed il lavoro e filosofia che c'e' alle spalle alla luce delle recenti tendenze. </p><p>in sintesi e' cambiato che del rapporto peso potenza , sopratutto nei giovani, interessa il giusto. loro ricercano al contrario i Watt in primis. a fianco del e/o dei preparatori nello stesso ufficio c'e' il nutrizionista . lavorano sulla benzina che oltre all'ossigeno e la fonte dei watt duraturi :si e' passati a alimetare i corridori dai 60grh ai 110-120 grh (e forse oltre) nel giro di pochi anni . se l'o2 e' essenziale per le potenze max (test vo2) alle potenze submassimali avere piu' benzina nelle gambe fa aumentare i ritmi di gara e le velocita' medie sostanzialmente (oltre al giochino dei treni introdotto dalla sky) . e consente pure allenamenti glicolitici piu' lunghi .fanno corsi di alimentazione ed adiritttura corsi di formazione sulla deontologia (doping) .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cbr70, post: 7333053, member: 114278"] ci sono varie spiegazioni , la piu' scontata e superficiale e' che il doping sia sempre un passo avanti (come si e' chiaramente constatato negli interventi) , altre che non sappiamo , una che mi do, che deriva da una recente intervista a Dario Belletta della Jumbo ed il lavoro e filosofia che c'e' alle spalle alla luce delle recenti tendenze. in sintesi e' cambiato che del rapporto peso potenza , sopratutto nei giovani, interessa il giusto. loro ricercano al contrario i Watt in primis. a fianco del e/o dei preparatori nello stesso ufficio c'e' il nutrizionista . lavorano sulla benzina che oltre all'ossigeno e la fonte dei watt duraturi :si e' passati a alimetare i corridori dai 60grh ai 110-120 grh (e forse oltre) nel giro di pochi anni . se l'o2 e' essenziale per le potenze max (test vo2) alle potenze submassimali avere piu' benzina nelle gambe fa aumentare i ritmi di gara e le velocita' medie sostanzialmente (oltre al giochino dei treni introdotto dalla sky) . e consente pure allenamenti glicolitici piu' lunghi .fanno corsi di alimentazione ed adiritttura corsi di formazione sulla deontologia (doping) . [/QUOTE]
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