non capisco quali siano le differenze tra i vari cockpit..... A qualcuno e' chiaro in cosa differiscono?
Thanks
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H11 per Aeroad, H31 per Endurace ed Ultimate mentre l'H 36 sia per Ultimate che per Endurace. Rispetto all'H31, l'H36 ha una forma diversa, più aerodinamica e pesa di più. Il drop è quasi uguale per tutte, mentre il reach è dichiarato soltanto per l'H11, ma non credo differisca per gli altri.non capisco quali siano le differenze tra i vari cockpit..... A qualcuno e' chiaro in cosa differiscono?
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GrazieH11 per Aeroad, H31 per Endurace ed Ultimate mentre l'H 36 sia per Ultimate che per Endurace. Rispetto all'H31, l'H36 ha una forma diversa, più aerodinamica e pesa di più. Il drop è quasi uguale per tutte, mentre il reach è dichiarato soltanto per l'H11, ma non credo differisca per gli altri.
Avevo chiesto anch'io poco più di un anno fa e, per due volte a distanza di un mese perchè non ero convinto, ho avuto la medesima risposta.Ciao a tutti.
Riesumo questa discussione perché vorrei comprare il manubrio H31 per la mia Ultimate del 2015 che è montata con serie sterzo Acros SENZA EXPANDER, quindi con anello di regolazione sotto all'attacco manubrio.
Ho scritto in chat a Canyon, poco fa e mi hanno dato una risposta evasiva...
"Ciao possiedo una Ultimate SLX del 2015
è montata con attacco manubrio e manubrio in alluminio (l'attacco è il V13)
ha la serie sterzo ACROS SENZA EXPANDER, con la regolazione del precarico dei cuscinetti nell'anello sotto all'attacco manubrio.
è possibile montare l'ergocockpit h31 sulla mia bici, senza cambiare la serie sterzo?"
"Ci spiace ma su quella bici non è possibile montare il cockpit"
"occorrerebbe cambiare la serie sterzo?"
"non è proprio possibile montare il cockpit su quel modello di bici di quell'anno.
indipendentemente dal cambiare serie sterzo o meno."
Secondo me ha letto da una tabellina di compatibilità modelli e ha visto che non c'era la X e ha risposto così...
Qualcuno con la vecchia serie sterzo che l'ha provata?
Oppure, qualcuno che ha una NUOVA Canyon con un Ergocockpit/Aerocockpit (H31, H36, H11) mi può dire come è montato? Come è fatta la regolazione del precarico della serie sterzo?
Grazie.
Io sull’Aeroad disc monta di serie l’H36..sbagliato quello scritto...reach e drop lo vedi nella foto...ho visto ora pero' che e' relativo a piu' di anno fa ..ma credo valga ancora...Grazie
Avevo chiesto anch'io poco più di un anno fa e, per due volte a distanza di un mese perchè non ero convinto, ho avuto la medesima risposta.
Ho ripiegato, ma poi non è stato tanto un ripiego perchè va benissimo, ne ho comprato uno simile in Cina, spendendo un quinto.
nel 2015 e' uscita la serie nuova della ultimate, quella che praticametne e' ancora in vendita adesso. In qualsiasi manubrio di quest'ultima serie (per intenderci e' quella senza collarino sul tubo sella) c'e' l'expander che si tira con la vite che c'e' sul coperchio in plastica.
Secondo me, se tu hai il modello precedente, basterebbe prendere tutta la serie sterzo oltre al manubrio, expander compreso. A sensazione dovrebbe funzionare ma per essere certi sarebbe da provare.
Che dimensioni di manubrio ti servono?
Ah e hai semplicemente tolto l'attacco e poi messo il nuovo manubrio integrato?
Certo, tolto l'attacco Canyon e montato il manubrio integrato, senza toccare altro.
Ok, grazie. Questo mi chiarisce il fatto che sono passati ad una serie sterzo di tipo tradizionale, con expander.
Ora, capire perché una bici progettata senza expander, e con attacco in alluminio che va a stringere sul tubo forcella vuoto, non possa funzionare con un attacco in carbonio che va a stringere sullo stesso tubo forcella vuoto, penso che sia uno di quei MISTERI DELLA FEDE (o del marketing...)
Il manubrio mi servirebbe 420 c/c con attacco 120
Ok, ma non intendevo di mettere il nuovo spacer kit.
Non mi interessa.
Ha solo funzione estetica, con gli spaziatori ovali "aero".
Intendevo lasciare tutta la serie sterzo che lavora così senza expander e togliere l'attacco vecchio ed infilare il manubrio nuovo integrato, e poi andare a tirare "da sotto" la serie sterzo vecchia, come ho fatto quando ho installato l'attacco manubrio originale in alluminio, che ha lo spaziatore inferiore/coperchio della serie sterzo fatto a cuneo, che con la vitina tangenziale va ad "alzarlo" un filo per andare a premere contro l'attacco manubrio e di conseguenza premere di sotto i cuscinetti.
Non capisco perché contro un attacco di alluminio ci può stare, mentre contro un attacco in carbonio a cui c'è unito in un blocco unico il manubrio, non si possa fare...
Sì ma non c'è l'expander nello spacer kit... non l'ho visto in vendita sul sito Canyon, o mi è sfuggito il link.
se vuoi ne uno dell'ultimo modello. Non ho idea del diametro, posso controllartelo questa seraNon ho la Aeroad, ma la Ultimate. Con tubo sterzo 1" 1/4
Grazie mille della dritta