Ernia cervicale

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
un altro update

ad oggi, il 15/3, dopo quasi 4 settimane dall'evento e ricorso al cortisone e buprofen, il dolore e' quasi completamente sparito.
riesco a dormire normalmente, pero evito la posizione a pancia in giu. non mi sveglio piu dopo poche ore, investito dal dolore persistente al braccio e collo.
no prendo medicinali da 3 settimane, cioe' da quando ho iniziato un ciclo di osteopatia.
devo dire che gli effetti si sono sentiti dopo la prima settimana, dove il dolore e' nettamente calato.

ora devo fare esercizi, ma nulla di che. ruotare la testa, stretching dei distensori dietro la scapola.

devo dire che stare lontano alle medicine mi ha aiutato , e non poco. ero gia ingrassato per via del cortisone e l'eccitazione come effetto collaterale, non mi faceva dormire, oltre al dolore, si intende.

ora devo continuare cosi.

ho ripreso la bici, sono gia riuscito a fare giri di 3 ore. non mi impegno in salite e benché meno in discese lunghe dove devo stare in posizione abbassata.

buona fortuna a tutti
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
l'ho partorita da poco ernia c5/c6, purtroppo.
a quanto pare è un problema "sempreverde"
ortopedico mi ha detto che salvo questa ernia ho una colonna perfetta, magra consolazione. prima della risonansa magnetica e del verdetto pur avendo dolore ho proseguito le uscite in bici, dopo la risonanza il dolore è aumentato, quasi a farlo apposta. Mi sono dovuto fermare quasi del tutto. ciclo di cortisone che mi ha devastato, lunedì inizio 1 di 2 cicli fisioterapia e vediamo come va. Al momento ad 1 mese dal "parto" il dolore è cambiato, riesco a dormicchiare, senza cuscino e mi capita di mettere braccio al di sopra del capo per scaricare. durante giorno dolore dietro scapola lungo spalla/braccio è veramente fastidioso.
Bici quasi mollata da 1 mese, ho provato a mettere spessore da 0,5, girato stem ed alzata piega, presa alta e stretta ma il fastidio/dolore c'è, in tre settimane due uscite da 1h, spero di risolvere qualcosa con manipolazioni fisioterapia e magari poi provare altro, in aggiunta a giugno piscina e palestra corpo libero e posturale.
Inutile dire che è stata una mazzata capitale, il morale è diciamo sotto le tacchette e non riesco manco a capire se e quando la cosa si risolverà o quasi.
Esperienze di qualcuno di Voi che ha avuto, purtroppo, analogo problema?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
qualche esperienza post 2017? nessuno ha combattuto col medesimo problema? grazie
Quattro anni fa stessa tua posizione ma avendo avuto l’esperienza di un’ernia lombare mi son fatto fare due/tre ozono ed è passato tutto…
due mesi fa ho dovuto fare una rmn e l’èrnia non c’è più (l’ozono le secca, così funziona), rimangono due protrusioni ecco perché ogni anno ripeto il trattamento…
affidati a un professionista che utilizza qs tecnica.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quattro anni fa stessa tua posizione ma avendo avuto l’esperienza di un’ernia lombare mi son fatto fare due/tre ozono ed è passato tutto…
due mesi fa ho dovuto fare una rmn e l’èrnia non c’è più (l’ozono le secca, così funziona), rimangono due protrusioni ecco perché ogni anno ripeto il trattamento…
affidati a un professionista che utilizza qs tecnica.
Grazie mille del consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quattro anni fa stessa tua posizione ma avendo avuto l’esperienza di un’ernia lombare mi son fatto fare due/tre ozono ed è passato tutto…
due mesi fa ho dovuto fare una rmn e l’èrnia non c’è più (l’ozono le secca, così funziona), rimangono due protrusioni ecco perché ogni anno ripeto il trattamento…
affidati a un professionista che utilizza qs tecnica.
Ciao Maceio visto che sei delle mie parti mi potresti dire a chi ti sei rivolto per questi trattamenti visto che ho intenzione di farli? (anche in privato).

Ho iniziato con il ginocchio ad agosto scorso e mentre stavo curando quell'infiammazione alla rotula ed ero fermo dalla bici ho iniziato con un dolore sulla natica, da lì poi mi prende tutta la parte anteriore della gamba fino sopra al ginocchio e continua lateralmente fino alle dita dei piedi, ormai è da quest'inverno circa che mi hanno trovato l'ernia alla schiena e sono dietro e va sempre peggio anziché migliorare, ormai sono settimane che non mi lascia mai mai in pace quella gamba nemmeno se sto fermo dalla bici.

Ora sto facendo le tens all'ospedale a Brescia e la fisioterapista che c'è lì mi sta facendo fare degli esercizi per mobilitare quella parte di schiena dove ho l'ernia (che tra l'altro sento ben poco in confronto alla gamba), ma come immaginavo quando il fisiatra mi ha prescritto quel trattamento non sto risolvendo un bel niente e devo fare qualcosa di più serio di una tens del menga...

Per toglierla mi aveva detto l'ortopedico qualche mese fa che non la tolgono anche perché si sarebbe rifatta, quindi avevo pensato a questo trattamento.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Maceio visto che sei delle mie parti mi potresti dire a chi ti sei rivolto per questi trattamenti visto che ho intenzione di farli? (anche in privato).

Ho iniziato con il ginocchio ad agosto scorso e mentre stavo curando quell'infiammazione alla rotula ed ero fermo dalla bici ho iniziato con un dolore sulla natica, da lì poi mi prende tutta la parte anteriore della gamba fino sopra al ginocchio e continua lateralmente fino alle dita dei piedi, ormai è da quest'inverno circa che mi hanno trovato l'ernia alla schiena e sono dietro e va sempre peggio anziché migliorare, ormai sono settimane che non mi lascia mai mai in pace quella gamba nemmeno se sto fermo dalla bici.

Ora sto facendo le tens all'ospedale a Brescia e la fisioterapista che c'è lì mi sta facendo fare degli esercizi per mobilitare quella parte di schiena dove ho l'ernia (che tra l'altro sento ben poco in confronto alla gamba), ma come immaginavo quando il fisiatra mi ha prescritto quel trattamento non sto risolvendo un bel niente e devo fare qualcosa di più serio di una tens del menga...

Per toglierla mi aveva detto l'ortopedico qualche mese fa che non la tolgono anche perché si sarebbe rifatta, quindi avevo pensato a questo trattamento.
Ti ho scritto in privato….
non ho parole su certe affermazioni di medici…
vabbe
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
anche io nel club dell'ernia cervicale, con cui sto combattendo da mesi .... ma qualcuno che ha lo stesso problema , è definitivamente guarito ?? passa prima o poi ? o ci si deve arrendere ad una fastidiosa convivenza ??
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
anche io nel club dell'ernia cervicale, con cui sto combattendo da mesi .... ma qualcuno che ha lo stesso problema , è definitivamente guarito ?? passa prima o poi ? o ci si deve arrendere ad una fastidiosa convivenza ??
Siamo tutti pezzi unici, ognuno ha la sua "ernia", non ci sono cure miracolose lo stesso intervento chirurgico, estrema ratio, molto invasivo, accade che non risolva totalmente, crei altri problemi nel breve lungo termine. Io ho sofferto per problema analogo c5/c6. Sono stato fermo da marzo ad settembre, cortisone, punture vitamina b, fisioterapia, magneto, tecar, a luglio ed agosto 1 seduta per mese di osteopatia. A settembre ripresa dello sport, piscina primo mese dorso 80% resto misto, dopo due mesi o ripreso bici.
 

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
37
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
Ho anche io un'ernia c5 c6 che mi provoca una cervicobrachialgia dx da circa 5 mesi, ho fatto la classica terapia con cortisone, antinfiammatori ed antidolorifici ma non è cambiato nulla, mi sta seguendo un osteopata ma ho già fatto 3 sedute e non è cambiato assolutamente nulla. Il dolore alla spalla ed al braccio persistono, nell'ultimo mese e mezzo ho mollato anche la bici e da 20 giorni non faccio più nemmeno i rulli ma miglioramenti non ne ho avuti. Che devo fare? Sono disperato, mi son messo anche in malattia dal lavoro per cercare di dare un po di riposo alla colonna ma nessun miglioramento. Il neurochirurgo a questo punto mi ha proposto l'intervento, ma l'idea di farmi inchiodare due vertebre a nemmeno 40 anni un po mi scoccia. Martedì prossimo vedo un medico che pratica l'ozono terapia, ma a questo punto ho davvero poca fiducia
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho anche io un'ernia c5 c6 che mi provoca una cervicobrachialgia dx da circa 5 mesi, ho fatto la classica terapia con cortisone, antinfiammatori ed antidolorifici ma non è cambiato nulla, mi sta seguendo un osteopata ma ho già fatto 3 sedute e non è cambiato assolutamente nulla. Il dolore alla spalla ed al braccio persistono, nell'ultimo mese e mezzo ho mollato anche la bici e da 20 giorni non faccio più nemmeno i rulli ma miglioramenti non ne ho avuti. Che devo fare? Sono disperato, mi son messo anche in malattia dal lavoro per cercare di dare un po di riposo alla colonna ma nessun miglioramento. Il neurochirurgo a questo punto mi ha proposto l'intervento, ma l'idea di farmi inchiodare due vertebre a nemmeno 40 anni un po mi scoccia. Martedì prossimo vedo un medico che pratica l'ozono terapia, ma a questo punto ho davvero poca fiducia
ecco.. a mio parere sei arrivato a fare la cosa giusta (senza alcun effetto collaterale) per ultimo…
meglio se guidata l’ozono, accorci i tempi e guadagni in efficacia.
in bocca al lupo
 
  • Mi piace
Reactions: Dominìkke