EROICA 2024

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
42
11
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Manca circa un mese all’Eroica, anche quest’anno suddivisa in due giorni, il sabato per i lunghi (135 e 209) e domenica per gli atri (46, 81 e 106).
Penserei, se i moderatori fossero d’accordo, di aprire la discussione su questa celebre manifestazione.

Mi sono iscritto a dicembre alla 106 Val D’Arbia, quest’anno rinominata Cento Radio, in occasione dei cento anni della radio in Italia. Quasi 1800m di dislivello.
Per me è la prima volta, ho nelle gambe circa 2000km, so che è poco ma con famiglia e lavoro questo è il massimo, facendo i tripli salti, che sono riuscito a fare. Uscite di massimo 90 km e 3 ore e mezza, massimo 1k di dislivello. Alterno la bdc attuale alla vecchia Colnago (alla quale dovrò cambiare sella perché la sua Regal rivettata è scomodissima, e almeno 6 ore sopra le vedo da urla).

Mi sono documentato abbastanza in rete, anche leggendo ciò che avete scritto nei 3d degli anni precedenti, ma se qualcuno avesse dei consigli per un novellino su come affrontarla, sono tutti ben accetti.