Eroica Gaiole 2022

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
10 min…. Mica tanto…. Delle 6 forature , 3 sono state concentrate in un 209 …. E parlo di tubolari …. Il primo da scollare è sempre più complicato perché me lo incollo io . tra l’altro non avevo nemmeno tutti i ricambi .
Coi tubolari ci vuole un po' di più però comunque gestibile. Essere pronti per le forature all'eroica è il minimo...
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
433
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
Io sono riuscito a concludere la mia ottava eroica consecutiva (tranne pausa Covid) in un tempo infinito. Rotto il manubrio a 10 km da montalcino sono riuscito ad arrivare in paese alternando tratti a piedi e tratti tenendo una mano sulla pipa e l'altra sulla metà del manubrio sana.
A Montalcino tra tutte le boutique c'è un ferramenta (mitico!!!) dove ho comprato un pezzo di tubo del gas, due viti e preso in prestito un trapano e sono riuscito a rattoppare il manubrio (tubo del gas nel mezzo fissato con due viti). Ha retto per 70-80 km. Sul Sante Marie ha ceduto di nuovo, ma sono riuscito ad arrivare a Castelnuovo Berardenga dove. andate tutti da lui!!!) il meccanico (un meccanico vecchia scuola: di quelli che si sanno arrangiare) me lo ha fissato con il fil di ferro (cicli chianti
Sono arrivato all'arrivo a notte fonda ma è stata forse l'Eroica più bella di tutte! Mi sono sentito come quel ciclista dell'epoca eroica (non ricordo il nome ma c'è la storia qui sul mag) che si saldò la bici in fondo al Tourmalet (se ricordo bene).
E comunque è un evento unico!

Dai che mancano solo 363 giorni alla prossima!!!
Sei un grande! Te lo dice uno che ha fatto due volte giro lungo eroica!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Sapete se qualcuno affitta scarpe per eroica? Sinceramente per farla una volta non vorrei comprarle
Non mi sembra

io mi ero presa una scarpa così da pittarello (devo aver speso non più di 40€) e sono state perfette sia nella tenuta dentro le cinghiette che come comodità di scarpa
 

Allegati

  • W011000277-1_600x.jpg
    W011000277-1_600x.jpg
    31,9 KB · Visite: 17

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.636
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non mi sembra

io mi ero presa una scarpa così da pittarello (devo aver speso non più di 40€) e sono state perfette sia nella tenuta dentro le cinghiette che come comodità di scarpa

Bella idea, in effetti non vedo molta differenza con gli scarpini vintage!
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao a tutti, Help, mi sono ricordato tardi di prenotare l’alloggio a Gaiole in Chianti. C’è qualcuno che non parteciperà e può cedermi la sua prenotazione (siamo in due). Grazie
Luigi