esa

esa

Pignone
6 Ottobre 2004
134
0
Visita sito
sono il padre di pe; credo sia adeguatamente noto sul sito perchè è nel periodo di passione piena per la/le bici, tutte: corsa, mtb, strani incoci mtb/città, etc.; è anche molto prolifico, è arrivato (per il momento) a 8 ...bici e protesta perchè, a suo dire, l'automobile nel box occupa troppo spazio e potrebbe star fuori.
scrivendo di me, e non di pe, posso dire che ho 59 anni, la bici mi ha dato a 13 anni la libertà ed a 45 una salute decente (non prendo più di 4-5 aspirine equivalenti all'anno e volevano darmi qualcosa per tener giù la pressione, cosa che con la bici sono riuscito ad evitare), mi sono iscritto alla fci per la prima volta nel 2001, la mia prima gara vera è stato il medio della maratona del 2002.
sinora non sono riuscito ad uscire in genere più del sabato e domenica (una settantina di persone avrebbero potuto fare rimostranze per la mia scarsa produttività lavorativa) e non amo i rulli in nessun modo, morale tre gare e 5-7000 km/anno .
l'anno prossimo però, se mi riesce di mettere una (o due?) uscite in settimana (sperando in un aiuto valido in ufficio), vorrei fare il prestigio (dovrei anche togliere almeno la metà dei 5-7 kg di sovrappeso).
ho una rossin zenith (acciaio, forcella e wishborn in carbonio) con ultegra (tripla e 12-27 dietro) e ruote shimano (purtroppo le spinergy spox originarie, ottime per comodità-tenuta-etc., rompono un raggio ogni 500-1000 km, senza preavviso).
viste le mie (bellicose?) idee, sono in cerca di tutto ciò che possa migliorare il confort nelle granfondo, la sella subito (ne ho ordinata una che sembra tutta ...vuota), telaio (titanio o carbonio?) e ruote (profilo basso!) nell'inverno; in più passerò a campagnolo che, senza incroci sistemici brutali, con il 30x29 ufficiale spero mi consenta di tenere le 60-70 pedalate anche sul giovo e via cantando.
chiudo scusandomi per il ritardo con cui ho stilato la presentazione, ma, prima della tirata d'orecchi di vince, non ne sapevo nulla (il figlio in ciò era stato ermetico).
buone pedalate a tutti
PS
la foto la metterò più in la

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Benvenuto!!! o-o
riguardo alle ruote bè...si potrebbe discutere a lungo...prova a dare un'occhiata in altre parti...c'è stata già parecchia carne al fuoco...diversamente chiedi pure :-o
ciauz

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
benvenuto.

per il nuovo telaio te lo consiglio in titanio, ma non considerare troppo il mio consiglio, io sono malato per il titanio (ma piu' che altro odio l'alu).

Che misura e' il telaio della tua bici attuale?

esa

Pignone
6 Ottobre 2004
134
0
Visita sito
vince ha scritto:
benvenuto.

per il nuovo telaio te lo consiglio in titanio, ma non considerare troppo il mio consiglio, io sono malato per il titanio (ma piu' che altro odio l'alu).

Che misura e' il telaio della tua bici attuale?

anch'io non amo l'alluminio; sai qualcosa della Mathitech che produce telai in titanio e titanio/carbonio?
la misura della mia zenith è 55x54.5 (56 sino all'attacco dello stringitubo);
altezza 1.73 (41 anni fa, visita militare, ma non è cambiata), cavallo 80.8 cm; massa 76.5 kg (evitare facili ironie, comunque non sono molto sensibile).
pronto alla kermesse di domani (iscrizione alla maratona)?

Yanex

Cronoman
19 Aprile 2004
717
0
Abruzzistan
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
esa ha scritto:
la misura della mia zenith è 55x54.5 (56 sino all'attacco dello stringitubo);
altezza 1.73 (41 anni fa, visita militare, ma non è cambiata), cavallo 80.8 cm; massa 76.5 kg (evitare facili ironie, comunque non sono molto sensibile).

non e' un po troppo grande?

e' praticamente la stessa misura del mio, solo che io sono 1,80.

forse per le tue misure antropometriche ci vorrebbe un 52-53.

comunque il mathitech su ebay essendo un M dovrebbe essere proprio della tua misura. in pratica e' un 53x54 reale (misurando l'orizzontale virtuale.

sade_big.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024