Salve a tutti,
Sono al mio primo post mi dispiace dover iniziare con una pessima esperienza.
Cercherò di spiegarmi in breve.
Ho iniziato da poco ad amare il ciclismo e pedalo da circa un anno e mezzo con una wilier in acciaio modello replica vintage Strada molto bella ma pesante.
A gennaio ho deciso finalmente di fare il salto di qualità e passare ad una Bdc in carbonio, dopo varie valutazioni,una visita biomeccanica e una cernita tra quelle che mi piacevano di più ho optato per una Trek emonda sl6 pro. Mi sono recato da CyclenCycle a roma per fare l’acquisto e inizialmente pressavano perché scegliessi quella con freni a disco dopo quando hanno capito che ero deciso a prendere quella con freni a doppio perno meccanici si sono arresi e si è scoperto (guarda caso) che la mia taglia in pronta consegna non c’era. Poco male abbiamo deciso di fare l’ordine con attesa di un mese e mezzo.
Mi chiamano dopo una ventina di giorni e mi dicono che la bici era arrivata prima... io contentissimo ho provveduto a fare il bonifico e sono andato dopo un paio di giorni a prenderla!
Primo problema: al momento della consegna ho notato un graffio sul carro posteriore che mi ha trafitto il cuore! Li per li mi hanno detto che era impercettibile e che al primo tagliando avrebbero ritirato la vernice originale e avrebbero coperto senza che si vedesse nulla perché davvero piccolo e superficiale... io a malincuore pur di mettermi prima possibile in sella ho accettato facendo però presente la cosa e facendo una foto in negozio.
Torno a casa e provvedo subito a registrare sul sito trek il telaio e li il giorno dopo la brutta sorpresa! Mi arriva una mail di benvenuto da Trek che mi ringrazia per la registrazione e mi da i dettagli del mio acquisto: la bici non era la sl6Pro da me ordinata ma bensì una sl6 normale! ( alla quale il negoziante ha montato i cerchi in carbonio Aeolus 3 che ha la pro) ma la cosa più grave è che il rivenditore non risultava il negozio dove sono andato a comprare io ma EvolutionBike a Caserta e il giorno dell’acquisto un mese prima del giorno in cui ho ritirato la bici io!!!
Sono rimasto di stucco e subito capito che CyclenCycle pur di fare prima possibile la vendita si è accordato con evolution bike con una bici che avevano in magazzino loro apportando le dovute modifiche e vendendola a me ! Nel fare il cambio ruote probabilmente avranno provocato pure loro il graffietto sul carro ma questa è poca cosa rispetto alle problematiche che possono esserci in futuro nel gestire eventualmente la garanzia... sono davvero tentato di portare subito indietro la bici e richiedere il rimborso!! Hanno perso la mia fiducia e cmq dopo circa 3000€ vorrei avere la tranquillità di avere la bici che ho chiesto e in perfette condizioni! Ci sono i presupposti per richiedere un rimborso?! Vorrei ordinarla a costo di aspettare ancora molto da un altro venditore più onesto e corretto...
Grazie e scusate lo sfogo!
Ps. La bici non l’ho neanche usata causa maltempo è intonsa come da consegna.
Sono al mio primo post mi dispiace dover iniziare con una pessima esperienza.
Cercherò di spiegarmi in breve.
Ho iniziato da poco ad amare il ciclismo e pedalo da circa un anno e mezzo con una wilier in acciaio modello replica vintage Strada molto bella ma pesante.
A gennaio ho deciso finalmente di fare il salto di qualità e passare ad una Bdc in carbonio, dopo varie valutazioni,una visita biomeccanica e una cernita tra quelle che mi piacevano di più ho optato per una Trek emonda sl6 pro. Mi sono recato da CyclenCycle a roma per fare l’acquisto e inizialmente pressavano perché scegliessi quella con freni a disco dopo quando hanno capito che ero deciso a prendere quella con freni a doppio perno meccanici si sono arresi e si è scoperto (guarda caso) che la mia taglia in pronta consegna non c’era. Poco male abbiamo deciso di fare l’ordine con attesa di un mese e mezzo.
Mi chiamano dopo una ventina di giorni e mi dicono che la bici era arrivata prima... io contentissimo ho provveduto a fare il bonifico e sono andato dopo un paio di giorni a prenderla!
Primo problema: al momento della consegna ho notato un graffio sul carro posteriore che mi ha trafitto il cuore! Li per li mi hanno detto che era impercettibile e che al primo tagliando avrebbero ritirato la vernice originale e avrebbero coperto senza che si vedesse nulla perché davvero piccolo e superficiale... io a malincuore pur di mettermi prima possibile in sella ho accettato facendo però presente la cosa e facendo una foto in negozio.
Torno a casa e provvedo subito a registrare sul sito trek il telaio e li il giorno dopo la brutta sorpresa! Mi arriva una mail di benvenuto da Trek che mi ringrazia per la registrazione e mi da i dettagli del mio acquisto: la bici non era la sl6Pro da me ordinata ma bensì una sl6 normale! ( alla quale il negoziante ha montato i cerchi in carbonio Aeolus 3 che ha la pro) ma la cosa più grave è che il rivenditore non risultava il negozio dove sono andato a comprare io ma EvolutionBike a Caserta e il giorno dell’acquisto un mese prima del giorno in cui ho ritirato la bici io!!!
Sono rimasto di stucco e subito capito che CyclenCycle pur di fare prima possibile la vendita si è accordato con evolution bike con una bici che avevano in magazzino loro apportando le dovute modifiche e vendendola a me ! Nel fare il cambio ruote probabilmente avranno provocato pure loro il graffietto sul carro ma questa è poca cosa rispetto alle problematiche che possono esserci in futuro nel gestire eventualmente la garanzia... sono davvero tentato di portare subito indietro la bici e richiedere il rimborso!! Hanno perso la mia fiducia e cmq dopo circa 3000€ vorrei avere la tranquillità di avere la bici che ho chiesto e in perfette condizioni! Ci sono i presupposti per richiedere un rimborso?! Vorrei ordinarla a costo di aspettare ancora molto da un altro venditore più onesto e corretto...
Grazie e scusate lo sfogo!
Ps. La bici non l’ho neanche usata causa maltempo è intonsa come da consegna.