Esperienza con Cicli Cingolani

Oly72

Novellino
10 Maggio 2010
34
0
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Olympia
Purtroppo devo segnalare la pessima esperienza che ho avuto col negozio Cicli Cingolani di Pianello di Ostra. Poco più di un mese e mezzo fa ho visto l’annuncio in internet di un telaio usato del 2012 in condizioni perfette (“come nuovo” era riportato per la precisione). Il negozio è a 300 km da dove abito io ma so che da lì ad un mese sarei passato da quelle parti per andare in vacanza e così contatto il venditore chiedendo maggiori dettagli, in particolare se non ci siano nemmeno strisci o minime imperfezioni; mi risponde il titolare affermando che il telaio non ha alcun difetto ed è privo di strisci assolutamente perfetto. Per maggiore sicurezza gli faccio anche una telefonata … non si sa mai. Concordiamo che intanto gli bonifico una caparra e sarei passato a ritirarlo di lì ad un mese. L’altro giorno passo per ritirarlo di ritorno dalle ferie, e scopro che sotto un pezzo di nastro isolante (dello stesso colore del telaio) sul carro posteriore vicino al movimento centrale c’è una notevole ammaccatura, sicuramente causata da una caduta di catena che ha asportato completamente la vernice e intaccato anche il carbonio!! Per carità, si è subito scusato dicendomi che non se ne era accorto e mi ha restituito la caparra (250€ non proprio bruscolini) … ma come fa un negoziante professionalmente serio a non accorgersi di un difetto del genere su un telaio che mette in vendita?!?! E se me lo fossi fatto spedire e me ne fossi accorto solo al ricevimento? Bah, senza parole …
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Bertoglio

BALBO

Novellino
9 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
TREK
Cavolo, stavo guardando anche io un loro telaio ma dovrei farmelo spedire ... ma è un negozio approvato del forum, non dovrebbe essere soggetto a controlli dai moderatori? quanto meno sulla serietà? che nel caso specifico mi sembra mancare completamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... ma è un negozio approvato del forum, non dovrebbe essere soggetto a controlli dai moderatori? quanto meno sulla serietà? .............
Evidentemete non hai letto il regolamento del mercatino.....ma poi scusa, che controlli vuoi che si facciano. Non siamo mica la GdF? Le precauzioni per tutelare i vostri soldi e i vostri interessi, ed è stato ribadito 1000 volte, ve le dovete prendere voi. Se non lo fate, non c'è qualcuno che lo fa per voi. Il mercatino è un servizio a vostro supporto, il forum vi dà spazio per esprimere le vostre esperienze, positive o negative, di negozi del forum o extra forum. Null'altro.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Cavolo, stavo guardando anche io un loro telaio ma dovrei farmelo spedire ... ma è un negozio approvato del forum, non dovrebbe essere soggetto a controlli dai moderatori? quanto meno sulla serietà? che nel caso specifico mi sembra mancare completamente

Attenzione che i Moderatori non hanno compiti di Polizia Postale :asd:
Per quanto riguarda il Mercatino, il negozio in questione ha pochi feedback, ma tutti positivi: non c'è motivo di mettere in discussione la serietà di un negozio a priori. Fino a prova contraria, ovviamente.
Peraltro mi sembra di capire che il telaio non sia stato nemmeno acquistato qui sul Mercatino.

Resta il fatto, naturalmente, che un negoziante non può non accorgersi di un bacarozzo simile su un telaio :wacko:
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Evidentemete non hai letto il regolamento del mercatino.....ma poi scusa, che controlli vuoi che si facciano. Non siamo mica la GdF? Le precauzioni per tutelare i vostri soldi e i vostri interessi, ed è stato ribadito 1000 volte, ve le dovete prendere voi. Se non lo fate, non c'è qualcuno che lo fa per voi. Il mercatino è un servizio a vostro supporto, il forum vi dà spazio per eprimere le vostre esperienze, positive o negative, di negozi del forum o extra forum. Null'altro.

Mi hai preceduto per 4 secondi o-o
 

solosalite

Pignone
12 Giugno 2007
181
2
50
marche
Visita sito
Io abito nelle vicinanze e personalmente mi sono trovato molto bene ...gente serie con la passione della bici .....e in giro questo dicono ... hanno un gran giro di bici e smerciano veramente tanto.
Tu hai ragione, ma non credo ci sia stata malafede e alla fine mi sembra che abbia riparato all errore ridandoti i soldi .....però aprire un topic mi sembra esagerato .... ragazzi ci puo stare ....nel lavoro questo puo accadere, ma conddannarli in questo modo ...... sopratutto chi parla e non conosce le persone !
 
  • Mi piace
Reactions: trek73

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Purtroppo devo segnalare la pessima esperienza che ho avuto col negozio Cicli Cingolani di Pianello di Ostra. Poco più di un mese e mezzo fa ho visto l’annuncio in internet di un telaio usato del 2012 in condizioni perfette (“come nuovo” era riportato per la precisione). Il negozio è a 300 km da dove abito io ma so che da lì ad un mese sarei passato da quelle parti per andare in vacanza e così contatto il venditore chiedendo maggiori dettagli, in particolare se non ci siano nemmeno strisci o minime imperfezioni; mi risponde il titolare affermando che il telaio non ha alcun difetto ed è privo di strisci assolutamente perfetto. Per maggiore sicurezza gli faccio anche una telefonata … non si sa mai. Concordiamo che intanto gli bonifico una caparra e sarei passato a ritirarlo di lì ad un mese. L’altro giorno passo per ritirarlo di ritorno dalle ferie, e scopro che sotto un pezzo di nastro isolante (dello stesso colore del telaio) sul carro posteriore vicino al movimento centrale c’è una notevole ammaccatura, sicuramente causata da una caduta di catena che ha asportato completamente la vernice e intaccato anche il carbonio!! Per carità, si è subito scusato dicendomi che non se ne era accorto e mi ha restituito la caparra (250€ non proprio bruscolini) … ma come fa un negoziante professionalmente serio a non accorgersi di un difetto del genere su un telaio che mette in vendita?!?! E se me lo fossi fatto spedire e me ne fossi accorto solo al ricevimento? Bah, senza parole …
Mi pare sia stato molto corretto ti ha restituito i soldi
 
  • Mi piace
Reactions: Delirium

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Purtroppo devo segnalare la pessima esperienza che ho avuto col negozio Cicli Cingolani di Pianello di Ostra. Poco più di un mese e mezzo fa ho visto l’annuncio in internet di un telaio usato del 2012 in condizioni perfette (“come nuovo” era riportato per la precisione). Il negozio è a 300 km da dove abito io ma so che da lì ad un mese sarei passato da quelle parti per andare in vacanza e così contatto il venditore chiedendo maggiori dettagli, in particolare se non ci siano nemmeno strisci o minime imperfezioni; mi risponde il titolare affermando che il telaio non ha alcun difetto ed è privo di strisci assolutamente perfetto. Per maggiore sicurezza gli faccio anche una telefonata … non si sa mai. Concordiamo che intanto gli bonifico una caparra e sarei passato a ritirarlo di lì ad un mese. L’altro giorno passo per ritirarlo di ritorno dalle ferie, e scopro che sotto un pezzo di nastro isolante (dello stesso colore del telaio) sul carro posteriore vicino al movimento centrale c’è una notevole ammaccatura, sicuramente causata da una caduta di catena che ha asportato completamente la vernice e intaccato anche il carbonio!! Per carità, si è subito scusato dicendomi che non se ne era accorto e mi ha restituito la caparra (250€ non proprio bruscolini) … ma come fa un negoziante professionalmente serio a non accorgersi di un difetto del genere su un telaio che mette in vendita?!?! E se me lo fossi fatto spedire e me ne fossi accorto solo al ricevimento? Bah, senza parole …

Con tutta sincerità,a parte lo sbattimento che hai fatto, ma era anche di strada, come dici, penso che il negoziante sia stato onesto.

Capisco che ci tenevi e che hai dubbi sul fatto che se fosse stato veduto online...allora...;nonzo%

Beibo
 

Oly72

Novellino
10 Maggio 2010
34
0
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Olympia
L’annuncio era anche sul mercatino di bdc forum ma io l’avevo visto prima su subito.it e avevo contattato il venditore tramite quel canale, infatti non mi sono permesso di rilasciare feedback (nel qual caso, però, non sarebbe potuto essere che negativo). Giacomo del negozio l’ho conosciuto via mail, via telefono e poi di persona l’altro giorno e che non fosse in buona fede non l’ho mai detto e nemmeno insinuato. Ho scritto semplicemente come sono andate le cose, nude e crude, con la finalità di rendere pubblica la mia esperienza, che certo non è stata positiva (perché mai è esagerato? Se l’esperienza fosse stata positiva sarei stato molto più contento anch’io di poterlo scrivere e acquistare in futuro ancora da questo negozio). Sicuramente, nel mio caso, si son dimostrati quanto meno molto superficiali dato non han verificato quanto messo in vendita (e, ancor prima, rientravano …), non han verificato dopo le mie domande e nemmeno nel mese abbondante intercorso tra quando ho versato la caparra e quando son andato in negozio (ragazzi, non stiamo parlando di una botticcina da nulla! Coperta con un bel pezzo di nastro isolante!). Forse i clienti via internet son considerati meno … comunque avete ragione, di questi tempi, che mi è andata pure bene che mi è stata restituita la caparra …
 

ciclicingolani

Novellino
22 Luglio 2009
3
12
Pianello di Ostra
Visita sito
Leggo ora il post, con un bel ritardo ma non ci è stato in nessun modo segnalato e quindi non abbiamo potuto replicare.
Nel caso del telaio in questione devo ammettere di aver valutato la cosa con superficialità e mi rammarico molto di questo in quanto io stesso avevo descritto il telaio come in perfetto stato quando invece non lo era.
Purtroppo avevo valutato e visto il telaio montato e al momento delle foto non mi sono accorto del pezzetto di nastro che si mimetizzava perfettamente nel colore della bici.
Una cosa però non è giusta nel post scritto dal cliente, in quanto, nel momento della consegna del telaio sono stato io ad accorgermi del nastro e a segnalarlo al Cliente stesso, proponendogli io stesso in caso non fosse stato soddisfatto del telaio, l'immediata restituzione del danaro da lui pagato.
E così e stato.
Ora capisco il disagio e me ne assumo la piena responsabilità, solo un ''cretino'' non lo farebbe, però vedo eccessivo il post in questione, considerando che abbiamo posto immediato rimedio alla questione.

In caso di spedizione, ce ne saremmo sicuramente accorti al momento del imballaggio, se così non fosse stato anche se lo reputo impossibile, non avremmo avuto alcun problema a restituire l'intera somma e a ritirarlo a nostre spese dal cliente.

Giacomo Cingolani
Cicli Cingolani
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Cavolo, stavo guardando anche io un loro telaio ma dovrei farmelo spedire ... ma è un negozio approvato del forum, non dovrebbe essere soggetto a controlli dai moderatori? quanto meno sulla serietà? che nel caso specifico mi sembra mancare completamente
No.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Leggo ora il post, con un bel ritardo ma non ci è stato in nessun modo segnalato e quindi non abbiamo potuto replicare.
Nel caso del telaio in questione devo ammettere di aver valutato la cosa con superficialità e mi rammarico molto di questo in quanto io stesso avevo descritto il telaio come in perfetto stato quando invece non lo era.
Purtroppo avevo valutato e visto il telaio montato e al momento delle foto non mi sono accorto del pezzetto di nastro che si mimetizzava perfettamente nel colore della bici.
Una cosa però non è giusta nel post scritto dal cliente, in quanto, nel momento della consegna del telaio sono stato io ad accorgermi del nastro e a segnalarlo al Cliente stesso, proponendogli io stesso in caso non fosse stato soddisfatto del telaio, l'immediata restituzione del danaro da lui pagato.
E così e stato.
Ora capisco il disagio e me ne assumo la piena responsabilità, solo un ''cretino'' non lo farebbe, però vedo eccessivo il post in questione, considerando che abbiamo posto immediato rimedio alla questione.

In caso di spedizione, ce ne saremmo sicuramente accorti al momento del imballaggio, se così non fosse stato anche se lo reputo impossibile, non avremmo avuto alcun problema a restituire l'intera somma e a ritirarlo a nostre spese dal cliente.

Giacomo Cingolani
Cicli Cingolani

Sig. Cingolami,

Tanto di capello a lei. Ha fatto esattamente quello che doveva fare. Non si può aspettare di più. Credo che lei è pure fortunato di non avere un "cliente" come Oly72. Un "cliente" che scrive una "lamentela" del genere è da evitare a tutti i costi. Nella vita di ogni rivenditore ci sono persone che non valgono neppure un minuto del vostro tempo... Un consiglio a tutti i forumendoli, evitate di trattare affari con Oly72 in quanto lo vedo come uno che difficilmente sarà accontentato in qualsiasi trattativa.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Purtroppo devo segnalare la pessima esperienza che ho avuto col negozio Cicli Cingolani di Pianello di Ostra. Poco più di un mese e mezzo fa ho visto l’annuncio in internet di un telaio usato del 2012 in condizioni perfette (“come nuovo” era riportato per la precisione). Il negozio è a 300 km da dove abito io ma so che da lì ad un mese sarei passato da quelle parti per andare in vacanza e così contatto il venditore chiedendo maggiori dettagli, in particolare se non ci siano nemmeno strisci o minime imperfezioni; mi risponde il titolare affermando che il telaio non ha alcun difetto ed è privo di strisci assolutamente perfetto. Per maggiore sicurezza gli faccio anche una telefonata … non si sa mai. Concordiamo che intanto gli bonifico una caparra e sarei passato a ritirarlo di lì ad un mese. L’altro giorno passo per ritirarlo di ritorno dalle ferie, e scopro che sotto un pezzo di nastro isolante (dello stesso colore del telaio) sul carro posteriore vicino al movimento centrale c’è una notevole ammaccatura, sicuramente causata da una caduta di catena che ha asportato completamente la vernice e intaccato anche il carbonio!! Per carità, si è subito scusato dicendomi che non se ne era accorto e mi ha restituito la caparra (250€ non proprio bruscolini) … ma come fa un negoziante professionalmente serio a non accorgersi di un difetto del genere su un telaio che mette in vendita?!?! E se me lo fossi fatto spedire e me ne fossi accorto solo al ricevimento? Bah, senza parole …

A me sembra invece un comportamento corretto. Cosa avrebbe dovuto fare ? ;nonzo%

Leggo ora il post, con un bel ritardo ma non ci è stato in nessun modo segnalato e quindi non abbiamo potuto replicare.
Nel caso del telaio in questione devo ammettere di aver valutato la cosa con superficialità e mi rammarico molto di questo in quanto io stesso avevo descritto il telaio come in perfetto stato quando invece non lo era.
Purtroppo avevo valutato e visto il telaio montato e al momento delle foto non mi sono accorto del pezzetto di nastro che si mimetizzava perfettamente nel colore della bici.
Una cosa però non è giusta nel post scritto dal cliente, in quanto, nel momento della consegna del telaio sono stato io ad accorgermi del nastro e a segnalarlo al Cliente stesso, proponendogli io stesso in caso non fosse stato soddisfatto del telaio, l'immediata restituzione del danaro da lui pagato.
E così e stato.

Ora capisco il disagio e me ne assumo la piena responsabilità, solo un ''cretino'' non lo farebbe, però vedo eccessivo il post in questione, considerando che abbiamo posto immediato rimedio alla questione.

In caso di spedizione, ce ne saremmo sicuramente accorti al momento del imballaggio, se così non fosse stato anche se lo reputo impossibile, non avremmo avuto alcun problema a restituire l'intera somma e a ritirarlo a nostre spese dal cliente.

Giacomo Cingolani
Cicli Cingolani

Rettifico: Più che corretto !!!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Secondo me lo scopro non era tanto inteso come "azione fatta da me", quanto per "scoperta inaspettata"; certo adesso che abbiamo la seconda campana va da se che è tutto chiaro.
Il venditore, SCUSANDOSI, ha ridato tutti i soldini cash (invece di come fanno molti che ti propongono di stornarli con altri acquisti....e tante volte ci rimetti) e l'utente non è stato scorretto, sia chiaro, ma forse, fosse capitato a me, me ne sarei stato zitto e buono.
Tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: david68ino

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
direi che il negozio si è comportato in maniera piuttosto corretta, i problemi che si vedono in giro con i venditori sono ben altri...