Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Testo
<blockquote data-quote="siddue" data-source="post: 7319184" data-attributes="member: 31713"><p>Dico la mia, ho letto molte opinioni che condivido pienamente, con l'esperienza di molti anni di bicicletta i casi di maleducazione automobilistica sono tantissimi, il caso di Pasqualon è uno dei tanti, si capisco che manca completamente l'educazione civica e spesso il buonsenso, ma per prima cosa siamo noi stessi a dover dare l'esempio di come ci si comporta per le strade, non dobbiamo per forza sfida l'automobilista o il camionista, anche se ci stiamo allenando magari duramente, io la penso così, ci sono delle regole che vanno rispettate, ma come mi è successo l'altro giorno su una statale abbastanza trafficata, mi si affianca un ciclista che comincia a parlare continuamente, successivamente si affianca anche il suo compagno d'uscita e siamo in fila per 3 mentre gli automobilisti cominciano a suonare, io a quel punto d'improvviso saluto e devio, lo scorso novembre attraversando una zona non molto larga di Padova, due ciclisti appaiati non permettevano il passaggio delle auto per un lungo tratto e devo essere sincero se avessi avuto il fisico li avrei presi a sberle.</p><p>Questo per dire che anche noi ci mettiamo del nostro per complicare questo problema, aggiungo che spesso sono le persone di una certa età che non seguono correttamente il codice della strada.</p><p>A mio parere poi credo che i grandi team, i professionisti del ciclismo e i produttori di biciclette, dovrebbero avere l'obbligo di divulgare messaggi per la sicurezza e il comportamento del ciclista e del automobilista lungo le strade.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="siddue, post: 7319184, member: 31713"] Dico la mia, ho letto molte opinioni che condivido pienamente, con l'esperienza di molti anni di bicicletta i casi di maleducazione automobilistica sono tantissimi, il caso di Pasqualon è uno dei tanti, si capisco che manca completamente l'educazione civica e spesso il buonsenso, ma per prima cosa siamo noi stessi a dover dare l'esempio di come ci si comporta per le strade, non dobbiamo per forza sfida l'automobilista o il camionista, anche se ci stiamo allenando magari duramente, io la penso così, ci sono delle regole che vanno rispettate, ma come mi è successo l'altro giorno su una statale abbastanza trafficata, mi si affianca un ciclista che comincia a parlare continuamente, successivamente si affianca anche il suo compagno d'uscita e siamo in fila per 3 mentre gli automobilisti cominciano a suonare, io a quel punto d'improvviso saluto e devio, lo scorso novembre attraversando una zona non molto larga di Padova, due ciclisti appaiati non permettevano il passaggio delle auto per un lungo tratto e devo essere sincero se avessi avuto il fisico li avrei presi a sberle. Questo per dire che anche noi ci mettiamo del nostro per complicare questo problema, aggiungo che spesso sono le persone di una certa età che non seguono correttamente il codice della strada. A mio parere poi credo che i grandi team, i professionisti del ciclismo e i produttori di biciclette, dovrebbero avere l'obbligo di divulgare messaggi per la sicurezza e il comportamento del ciclista e del automobilista lungo le strade. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Alto
Basso