Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Testo
<blockquote data-quote="Andrè86" data-source="post: 7320843" data-attributes="member: 144497"><p>Anche nel CDS esiste una "gerarchia delle norme", non è che ogni infrazione ha la stessa gravità ed è sanzionata allo stesso modo. Ad esempio la guida controsenso(da non confondere con la circolazione contromano) su strade urbane è considerata un'infrazione lieve, punita con una multa di 41 euro e senza decurtazione di punti. A differenza della guida contromano, per cui sono previste sanzioni molto più salate, con decurtazione di punti, e in alcune circostanze aggravanti anche sospensione della patente. </p><p>Se è un'infrazione non grave(in quanto a velocità moderata comporta un rischio ridotto) in automobile, figuriamoci in bicicletta, che occupa una minima parte della carreggiata rispetto a un'auto, e si può accostare all'istante in pochissimo spazio, lasciando la strada completamente libera per chi circola nel senso corretto.</p><p></p><p>Ci sono infrazioni potenzialmente lesive e letali(per se stessi e per gli altri) che meriterebbero tolleranza zero(per quanto riguarda i ciclisti, io multerei senza alcuna tolleranza quelli che vanno senza luci di notte, specie su strade extraurbane non illuminate), e violazioni fastidiose, che intralciano la circolazione, ma sono sostanzialmente innocue.</p><p>Siccome non si può pensare di mettere un vigile urbano a testa, pronto a multare per ogni cazzatina, bisogna concentrarsi sul quelle trasgressioni del CDS davvero gravi, quelle che uccidono decine o centinaia di persone ogni anno(come l'eccesso di velocità, il sorpasso pericoloso, l'inosservanza delle distanze di sicurezza, la mancata precedenza ai pedoni sulle strisce, la mancanza di luci e catarifrangenti in bici ecc...)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrè86, post: 7320843, member: 144497"] Anche nel CDS esiste una "gerarchia delle norme", non è che ogni infrazione ha la stessa gravità ed è sanzionata allo stesso modo. Ad esempio la guida controsenso(da non confondere con la circolazione contromano) su strade urbane è considerata un'infrazione lieve, punita con una multa di 41 euro e senza decurtazione di punti. A differenza della guida contromano, per cui sono previste sanzioni molto più salate, con decurtazione di punti, e in alcune circostanze aggravanti anche sospensione della patente. Se è un'infrazione non grave(in quanto a velocità moderata comporta un rischio ridotto) in automobile, figuriamoci in bicicletta, che occupa una minima parte della carreggiata rispetto a un'auto, e si può accostare all'istante in pochissimo spazio, lasciando la strada completamente libera per chi circola nel senso corretto. Ci sono infrazioni potenzialmente lesive e letali(per se stessi e per gli altri) che meriterebbero tolleranza zero(per quanto riguarda i ciclisti, io multerei senza alcuna tolleranza quelli che vanno senza luci di notte, specie su strade extraurbane non illuminate), e violazioni fastidiose, che intralciano la circolazione, ma sono sostanzialmente innocue. Siccome non si può pensare di mettere un vigile urbano a testa, pronto a multare per ogni cazzatina, bisogna concentrarsi sul quelle trasgressioni del CDS davvero gravi, quelle che uccidono decine o centinaia di persone ogni anno(come l'eccesso di velocità, il sorpasso pericoloso, l'inosservanza delle distanze di sicurezza, la mancata precedenza ai pedoni sulle strisce, la mancanza di luci e catarifrangenti in bici ecc...) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Alto
Basso