Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7321922" data-attributes="member: 121134"><p>Da fanatico lettore delle norme cds, mi era tutto noto.</p><p>E l'ho già scritto, nell extraurbano (min 1:03") solo in fila unica, in due solo in area urbana (min 0:50") <strong>qualora le condizioni del traffico lo consentano...</strong> ed ho già scritto quanto questa frase mi indisponga.</p><p>Le regole non tutti le sanno, anche tra le fdo, vero! un esempio: Balocco (VC) dove sindaci, assessori e vigili urbani tutti d'accordo decidono di segnalare come ciclabile per sole bici l'unico marciapiede davanti alle case.</p><p>Decide chi sa, in Italia? Non sempre....vedi Salvini e le frecce...</p><p>Ciclabili per sole bici, in città sono semi invase da auto in sosta e da pedoni.</p><p>Se volete che qualcosa cambi, fate le foto e inviatele al comune, minacciando (educatamente) di inviarne copia a tutti i giornali locali, in questura, anche a Roma se non basta, adducendo la motivazione che i vigili e/o CC locali non guardano nemmeno... garantito che qualcosa poi si muove.</p><p></p><p>Buche sul lato ds, in certe zone sono tali da uccidere il ciclista.</p><p>Comunque non danno il diritto ad allargarsi in un millisecondo, se poi ti investono non hai tutta la ragione... io prima controllo che non sopravvengano auto da dietro, poi segnalo che allargo e finché sto largo continuo ad agitare il braccio, ha sempre funzionato e non mi hanno strombazzato.</p><p></p><p>Norme scritte male da interpretare (!?!) ce ne sono, ed è scandaloso, per me, che si debba interpretare.</p><p>Che in un comune si dica di attraversare in bici le strisce mentre il cds lo vieta...</p><p>Le strisce sono pura pertinenza pedonale.</p><p></p><p>Se in bici devi attraversare o fare dietro front, lo fai a piedi sulle stisce, bici per mano, oppure vai distante dalle strisce, ti fermi, guardi in entrambe i sensi, a strada libera attraversi pedalando, come detto nel video.</p><p></p><p>È difficile capire il codice? No, ma per moltissimi è troppa fatica studiarlo, mentre dovrebbe essere imposto a tutti.</p><p></p><p>E allora ben venga un esame ogni tot anni, ma zero spese per chi passa, e un bell'obolo pesante per chi si fa bocciare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7321922, member: 121134"] Da fanatico lettore delle norme cds, mi era tutto noto. E l'ho già scritto, nell extraurbano (min 1:03") solo in fila unica, in due solo in area urbana (min 0:50") [B]qualora le condizioni del traffico lo consentano...[/B] ed ho già scritto quanto questa frase mi indisponga. Le regole non tutti le sanno, anche tra le fdo, vero! un esempio: Balocco (VC) dove sindaci, assessori e vigili urbani tutti d'accordo decidono di segnalare come ciclabile per sole bici l'unico marciapiede davanti alle case. Decide chi sa, in Italia? Non sempre....vedi Salvini e le frecce... Ciclabili per sole bici, in città sono semi invase da auto in sosta e da pedoni. Se volete che qualcosa cambi, fate le foto e inviatele al comune, minacciando (educatamente) di inviarne copia a tutti i giornali locali, in questura, anche a Roma se non basta, adducendo la motivazione che i vigili e/o CC locali non guardano nemmeno... garantito che qualcosa poi si muove. Buche sul lato ds, in certe zone sono tali da uccidere il ciclista. Comunque non danno il diritto ad allargarsi in un millisecondo, se poi ti investono non hai tutta la ragione... io prima controllo che non sopravvengano auto da dietro, poi segnalo che allargo e finché sto largo continuo ad agitare il braccio, ha sempre funzionato e non mi hanno strombazzato. Norme scritte male da interpretare (!?!) ce ne sono, ed è scandaloso, per me, che si debba interpretare. Che in un comune si dica di attraversare in bici le strisce mentre il cds lo vieta... Le strisce sono pura pertinenza pedonale. Se in bici devi attraversare o fare dietro front, lo fai a piedi sulle stisce, bici per mano, oppure vai distante dalle strisce, ti fermi, guardi in entrambe i sensi, a strada libera attraversi pedalando, come detto nel video. È difficile capire il codice? No, ma per moltissimi è troppa fatica studiarlo, mentre dovrebbe essere imposto a tutti. E allora ben venga un esame ogni tot anni, ma zero spese per chi passa, e un bell'obolo pesante per chi si fa bocciare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Alto
Basso