Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Testo
<blockquote data-quote="Andrè86" data-source="post: 7325874" data-attributes="member: 144497"><p>Una tabella tratta da uno studio dell'OMS sulla sicurezza dei ciclisti e sui possibili interventi per migliorarla. </p><p>In verde scuro gli interventi di provata efficacia(gli studi e le evidenze in merito dimostrano inequivocabilmente il loro effetto nel ridurre morti e feriti), in verde chiaro quelli promettenti ma con evidenze meno solide, e in viola chiaro quelli che non hanno un'efficacia provata. </p><p>Alla fine le cose da fare per avere meno ciclisti(e pedoni) morti o gravemente feriti sarebbero poche, ridurre la velocità(più zone 30 in città, e più controlli della velocità sulle strade extraurbane), più piste ciclabili separate dalla carreggiata(e aggiungerei anche separate dai pedoni), iniziare a multare i ciclisti beccati senza luci dal tramonto all'alba, convincere(o tramite obbligo, o in altri modi) tutte le persone che vanno in bicicletta ad indossare sempre il casco(correttamente allacciato, altrimenti non serve a niente). Tante altre cose di cui si discute spesso, come la legge sulla distanza minima di sorpasso, o l'educazione stradale, hanno un effetto dubbio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Andrè86, post: 7325874, member: 144497"] Una tabella tratta da uno studio dell'OMS sulla sicurezza dei ciclisti e sui possibili interventi per migliorarla. In verde scuro gli interventi di provata efficacia(gli studi e le evidenze in merito dimostrano inequivocabilmente il loro effetto nel ridurre morti e feriti), in verde chiaro quelli promettenti ma con evidenze meno solide, e in viola chiaro quelli che non hanno un'efficacia provata. Alla fine le cose da fare per avere meno ciclisti(e pedoni) morti o gravemente feriti sarebbero poche, ridurre la velocità(più zone 30 in città, e più controlli della velocità sulle strade extraurbane), più piste ciclabili separate dalla carreggiata(e aggiungerei anche separate dai pedoni), iniziare a multare i ciclisti beccati senza luci dal tramonto all'alba, convincere(o tramite obbligo, o in altri modi) tutte le persone che vanno in bicicletta ad indossare sempre il casco(correttamente allacciato, altrimenti non serve a niente). Tante altre cose di cui si discute spesso, come la legge sulla distanza minima di sorpasso, o l'educazione stradale, hanno un effetto dubbio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Essere un ciclista in Italia è sempre più pericoloso
Alto
Basso