EUREKA , guerciotti trova la via della cina

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si,

Si di questo ero persuaso, la cosa non riguarda solo Guerciotti ma il 95% dei telai in carbonio prodotti da pressochè tutti i marchi italiani e non. Infatti volevo cercare di capire chi fosse il produttore x risparmiare qualche centinaio di euro sull'acquisto.
Considera che se Guerciotti si e´ preso l´esclusiva per Tot tempo, non puoi prendere un modello uguale a quello che cerchi (Eureka mi sembra).
Puoi comunque guardare altro di quel marchio, che io purtroppo non conosco, dai primi post mi sembra Carbonda...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Considera che se Guerciotti si e´ preso l´esclusiva per Tot tempo, non puoi prendere un modello uguale a quello che cerchi (Eureka mi sembra).
Puoi comunque guardare altro di quel marchio, che io purtroppo non conosco, dai primi post mi sembra Carbonda...
il sito carbonda l'ho guardato ma non hanno bici da ciclocross
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se mi dai qualche dritta sui trader da spulciare mi ci metto volentieri…..
Posso capire che ci sia un modello Guerciotti che ti piace particolarmente, ma di produttori/venditori cinesi ce ne sono tantiiiissssiiimi. C'è la sezione apposta da cui puoi ricavare diversi nomi, ma non è detto che quel modello Guerciotti sia a catalogo di uno di questi. In particolare se poi di quel modello ha comprato l'esclusiva mondiale non lo mettono nemmeno a catalogo, se ha l'esclusiva per l'Italia, in italia non lo puoi importare.
Per esempio, il loro modello top di gamma, mi pare sia ancora la Eureka Air, è venduto da Carbonda (CFR515-D), e a differenza degli anni scorsi, nel 2021 Carbonda lo vende anche ai privati (non so se sia una scelta aziendale o se Guerciotti avesse l'esclusiva fino al 2020).

Giusto per condivisione, a maggio di quest'anno il modello citato carbonda lo vendeva a $610 (telaio, forcella, manubrio e serie sterzo) + $190 per spedizione tax free.

Gran bel telaio per 800 dollari, considerato che Guerciotti lo vende a 4000.
A me la scimmia non si è ancora rassegnata!
 
  • Mi piace
Reactions: golias