Eurobike 2013: Hutchinson

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quando leggo questi commenti mi sento una schiappona. I 50-60 km/h io non ci riuscirei neppure se montassi copertoni da 15mm (se esistessero).
Come se con 22 o 23 mm fosse "normale" andare tra i 50 e 60 km/h in pianura.
Mi sa che ci sono troppi prof su questo forum....

io quelle velocità non le faccio manco in discesa... però hanno imparato benissimo a scrivere in italiano Fabian, Tony e Bradley!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Quando leggo questi commenti mi sento una schiappona. I 50-60 km/h io non ci riuscirei neppure se montassi copertoni da 15mm (se esistessero).
Come se con 22 o 23 mm fosse "normale" andare tra i 50 e 60 km/h in pianura.
Mi sa che ci sono troppi prof su questo forum....

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Io sono uno "normale"come te monto i 25 da una vita e la mia schiena ringrazia e quando vedo queste medie trasecolo........mi sa che confondono la velocita max raggiunta con la media:wacko::wacko:
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Quando leggo questi commenti mi sento una schiappona. I 50-60 km/h io non ci riuscirei neppure se montassi copertoni da 15mm (se esistessero).
Come se con 22 o 23 mm fosse "normale" andare tra i 50 e 60 km/h in pianura.
Mi sa che ci sono troppi prof su questo forum....
Guarda, nulla di strano su una gara a circuito corsa su tracciato con pochi rilanci. I computerini segnano spesso velocità attorno ai 50. Senza essere dei fenomeni. Poi che 22,23,25 o 28 cambi poco, sono d'accordo anche io.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.847
98
dove capita
Visita sito
Guarda, nulla di strano su una gara a circuito corsa su tracciato con pochi rilanci. I computerini segnano spesso velocità attorno ai 50. Senza essere dei fenomeni. Poi che 22,23,25 o 28 cambi poco, sono d'accordo anche io.


Più che altro perché uno dovrebbe fare un circuito coi 28? Ogni cosa ha il suo utilizzo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda, nulla di strano su una gara a circuito corsa su tracciato con pochi rilanci. I computerini segnano spesso velocità attorno ai 50. Senza essere dei fenomeni. Poi che 22,23,25 o 28 cambi poco, sono d'accordo anche io.
´
Una cosa sono 50 km/h, un'altra scrivere con nonchalance 50-60km/h, come se fosse un velocità normale. Cosa che non è normale neanche tra i prof.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
´
Una cosa sono 50 km/h, un'altra scrivere con nonchalance 50-60km/h, come se fosse un velocità normale. Cosa che non è normale neanche tra i prof.
Forse ha un po' caricato sul discorso, però è anche vero che qui sul forum ci sono ciclisti di molte nature diverse.
C'è il cicloturista lento refrattario alla velocità, il ciclista che si allena bene ma non fa gare, il ciclista che fa le gare, il ciclista che le vince. Spesso ognuno vuole imporre la sua visione, quando basterebbe invece solo circostanziare le proprie opinioni un po' meglio.
Da quel che si legge qui sembrerebbe che senza il 25 non si possa più andare in bici, che stragonfiando la bici saltelli e perda di aderenza. Domanda: "ma dove saltella? "
Io 90 kg bici da crono tubolari gonfiati a 12 lenticolare e profilo da 80 davanti non ho mai percepito saltellamenti o perdite di aderenza ne in allenamento ne in gara, su strade normalissime (non biliardi).
Però questa è solo la mia opinione legata al mio modo di andare in bici.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Più che altro perché uno dovrebbe fare un circuito coi 28? Ogni cosa ha il suo utilizzo...
Prima la pensavo come te, poi ho montato degli Schwalbe marathon da 25 ( i 28 non mi entrano) e devo dire che sono stati una scoperta.....impareggiabile confort ( le buche quasi non si sentono), forature nulle e buon scorrimento con pressioni elevate.....Perchè usarli nei circuiti? Non so dove corri tu, ma nelle zone dove vado a correre le strade sono tutte bucate e vedo molti ritirarsi per forature......