Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 6641250" data-attributes="member: 141294"><p>L'unica evoluzione che ho riscontrato avendo avuto una DISC diciamo di prima generazione Tarmac Sworks sl5 sostituita a febbraio con una TREK madone é il sistema di fissaggio telaio/pinza che è passato da PM (POST MOUNT) a FM (FLAT MOUNT) in pratica l'interasse dei bulloni di fissaggio é passato da 68mm a 35mm permettendo di disegnare/progettare pinze di seconda generazione molto piú compatte,aerodinamiche e forse un pizzico piú leggere rispetto a quelle di prima generazione che erano sfacciatamente prese in prestito dai gruppi Mtb...</p><p>Oggi disco vuol dire OBBLIGATORIAMENTE telaio con perni passanti (il mio tarmac aveva i quickrelease 9mm)...</p><p>Noto pure che i telai di oggi ospitano senza fatica un disco da 160mm mentre nella prima generazione oltre il 140mm nn si andava...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 6641250, member: 141294"] L'unica evoluzione che ho riscontrato avendo avuto una DISC diciamo di prima generazione Tarmac Sworks sl5 sostituita a febbraio con una TREK madone é il sistema di fissaggio telaio/pinza che è passato da PM (POST MOUNT) a FM (FLAT MOUNT) in pratica l'interasse dei bulloni di fissaggio é passato da 68mm a 35mm permettendo di disegnare/progettare pinze di seconda generazione molto piú compatte,aerodinamiche e forse un pizzico piú leggere rispetto a quelle di prima generazione che erano sfacciatamente prese in prestito dai gruppi Mtb... Oggi disco vuol dire OBBLIGATORIAMENTE telaio con perni passanti (il mio tarmac aveva i quickrelease 9mm)... Noto pure che i telai di oggi ospitano senza fatica un disco da 160mm mentre nella prima generazione oltre il 140mm nn si andava... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Alto
Basso