Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Testo
<blockquote data-quote="SCR1" data-source="post: 6641284" data-attributes="member: 9488"><p>Ciao</p><p>Posto che i PP erano già anche su mozzi da 135 mm, i 142mm stabilizzano il sistema e permettono ai nuovi gruppi di lavorare in altra maniera , siamo già al 12 V dunque il 142mm deriva praticamente dalla mtb. IL fattore Flat piuttosto che PM, cambia il giusto a livello di frenata , ma molto a livello estetico,hanno poi lavorato sulle tubazioni, rigide o meno rigide, e sul materiale frenante pastiglie mescole etc</p><p>Avendo una mescola più o meno adatta, hai una sensazione più o meno confidenziale con l'impianto, che deve darti sicurezza ed oggi come già detto si possono usare anche dischi da 160mm. Personalmente io sono partito con tali dischi, ma sono tornato indietro al 140 , perchè non ritengo di avere bisogno di una potenza frenate del genere, oltretutto a livello di noie, intendo sfregamenti etc, i 140mm sono molto meno delicati, di fattop sono più piccoli e più rigidi. Per il resto è una scelta, sicuramente il mondo andava in quella direzione, vediamo dopo questa batosta in che direzione proseguiremo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SCR1, post: 6641284, member: 9488"] Ciao Posto che i PP erano già anche su mozzi da 135 mm, i 142mm stabilizzano il sistema e permettono ai nuovi gruppi di lavorare in altra maniera , siamo già al 12 V dunque il 142mm deriva praticamente dalla mtb. IL fattore Flat piuttosto che PM, cambia il giusto a livello di frenata , ma molto a livello estetico,hanno poi lavorato sulle tubazioni, rigide o meno rigide, e sul materiale frenante pastiglie mescole etc Avendo una mescola più o meno adatta, hai una sensazione più o meno confidenziale con l'impianto, che deve darti sicurezza ed oggi come già detto si possono usare anche dischi da 160mm. Personalmente io sono partito con tali dischi, ma sono tornato indietro al 140 , perchè non ritengo di avere bisogno di una potenza frenate del genere, oltretutto a livello di noie, intendo sfregamenti etc, i 140mm sono molto meno delicati, di fattop sono più piccoli e più rigidi. Per il resto è una scelta, sicuramente il mondo andava in quella direzione, vediamo dopo questa batosta in che direzione proseguiremo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Alto
Basso