Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 6641292" data-attributes="member: 141294"><p>Inizialmente anche io ho "maledetto" il passaggio da standard Pm a Fm perché mi ha costretto a separarmi dal mio amato Durace meccanico che aveva le pinze Pm, ho colto l'occasione per passare all'elettroattuato wireless 12v SRAM axs!!!</p><p>Ma avendolo ora sottomano riconosco che la compattezza delle pinze Fm é un deciso passo in avanti dal punto di vista estetico, la pinza è meno invasiva si nota di meno, per contro mi sembra che con il sistema Fm sia piú rognoso centrare la pinza per via di minor margine di manovra e tolleranze molto piú strette...</p><p>Ammetto pure che le piú massiccie pinze Pm mi trasmettevano visivamente molta piú sicurezza avendole analoghe sulla mtb e conoscendone la grande potenza e modulabilita in ambito offroad...</p><p>Per contro il sistema di fissaggio Fm a vista mi sembra molto migliore sul fronte accoppiamento meccanico pinza/telaio per via delle maggiori superfici di contatto su cui scaricare le forze, da questo punto di vista gli esili "piedini" del PM con il complesso di rondelle concave/convesse mi trasmetteva molta meno sicurezza</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 6641292, member: 141294"] Inizialmente anche io ho "maledetto" il passaggio da standard Pm a Fm perché mi ha costretto a separarmi dal mio amato Durace meccanico che aveva le pinze Pm, ho colto l'occasione per passare all'elettroattuato wireless 12v SRAM axs!!! Ma avendolo ora sottomano riconosco che la compattezza delle pinze Fm é un deciso passo in avanti dal punto di vista estetico, la pinza è meno invasiva si nota di meno, per contro mi sembra che con il sistema Fm sia piú rognoso centrare la pinza per via di minor margine di manovra e tolleranze molto piú strette... Ammetto pure che le piú massiccie pinze Pm mi trasmettevano visivamente molta piú sicurezza avendole analoghe sulla mtb e conoscendone la grande potenza e modulabilita in ambito offroad... Per contro il sistema di fissaggio Fm a vista mi sembra molto migliore sul fronte accoppiamento meccanico pinza/telaio per via delle maggiori superfici di contatto su cui scaricare le forze, da questo punto di vista gli esili "piedini" del PM con il complesso di rondelle concave/convesse mi trasmetteva molta meno sicurezza [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Alto
Basso