Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 6642788" data-attributes="member: 141294"><p>In bdc sempre usato su Shimano ORGANICHE ORIGINALI con DISSIPATORI... Zero problemi durata non eccezionale ma con un oculata rotazione fronte/retro i 4/5000 km sempre raggiunti e consumo dei dischi irrisorio (con quello che costano)... Abito in zone collinari, nn ho discese estreme, giro prevalentemente in solitaria su strade poco trafficate che conosco a memoria quindi freno poco e raramente mi capita di fare frenate improvvise o d'emergenza... </p><p>In mtb provato di tutto ma sempre tornato di corsa alle mescole ORGANICHE perché faccio della silenziosità e prontezza a freddo un must... Ma in mtb ho una guida tendenzialmente molto sporca e avendo una 29 da enduro faccio molte discese toste sia lente al limite del trialistico con i freni sempre in mano sia scorrevoli e veloci dove ci sono frenate piú distanziate nel tempo ma di maggior intensità causa velocità elevata...</p><p>METALLICHE e SemiMETALLICHE utilizzate solo in BikePark nn le amo perché rumorose, mangiano i dischi e meno pronte a freddo...</p><p>Per SRAM axs nn ancora sostituite visto break covid ma ho visto un interessante combo mescola organica su supporto in alluminio che proverò alla prima sostituzione...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 6642788, member: 141294"] In bdc sempre usato su Shimano ORGANICHE ORIGINALI con DISSIPATORI... Zero problemi durata non eccezionale ma con un oculata rotazione fronte/retro i 4/5000 km sempre raggiunti e consumo dei dischi irrisorio (con quello che costano)... Abito in zone collinari, nn ho discese estreme, giro prevalentemente in solitaria su strade poco trafficate che conosco a memoria quindi freno poco e raramente mi capita di fare frenate improvvise o d'emergenza... In mtb provato di tutto ma sempre tornato di corsa alle mescole ORGANICHE perché faccio della silenziosità e prontezza a freddo un must... Ma in mtb ho una guida tendenzialmente molto sporca e avendo una 29 da enduro faccio molte discese toste sia lente al limite del trialistico con i freni sempre in mano sia scorrevoli e veloci dove ci sono frenate piú distanziate nel tempo ma di maggior intensità causa velocità elevata... METALLICHE e SemiMETALLICHE utilizzate solo in BikePark nn le amo perché rumorose, mangiano i dischi e meno pronte a freddo... Per SRAM axs nn ancora sostituite visto break covid ma ho visto un interessante combo mescola organica su supporto in alluminio che proverò alla prima sostituzione... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Evoluzione dei freni a disco su bdc (c'è stata?)
Alto
Basso