Ciao a tutti, avendo deciso di cambiare il mio Shimano 7800 con un nuovo gruppo, mi sono recato dal mio meccanico abituale (che non nominerò per correttezza nei suoi confronti) e ho cominciato a chiedere informazioni sul nuovo Sram Red. Risposta : il gruppo arriverà di sicuro a fine febbraio e il prezzo di listino è di 1800 Euro (!!!). Mi è stato addirittura detto di sbrigarmi a ordinarlo entro due giorni, eravamo a inizio febbraio, per avere una certa priorità nell'arrivo. Siccome mi sembrava che il prezzo (basso) e le tempistiche (brevi) fossero quantomeno insolite, mi sono recato da un altro ciclista, dal quale non andavo abitudinariamente, il quale, documentando le risposte, mi ha detto : 1 il prezzo di listino è di circa 2200 Euro 2 la consegna è prevista per metà marzo per i soli gruppi che montano guarnitura 53 -39. Da aprile inizierà la produzione dei gruppi con il 50- 34 e poi inizierà la distribuzione. Quindi, tempistiche quantomeno da definire...In questi giorni, a un mio amico, per un sensore di potenza, è avvenuta la stessa cosa, presso un altro ciclista : l'articolo è disponibile a un prezzaccio...poi la consegna slitta (accampando futili motivi) e il prezzo aumenta. Insomma, da qualche tempo sento di ciclisti che vengono ingannati da negozianti poco seri che, soprattutto nel caso delle novità, per allettare il cliente, propongono condizioni che non possono mantenere, causando disagi e quant'altro. Potrà sembrare banale, ma una volta di più, facciamo attenzione a quanto ci viene proposto e verifichiamolo, sempre !
PS ho deciso per un altro gruppo e soprattutto ho cambiato meccanico
Saluti a tutti
PS ho deciso per un altro gruppo e soprattutto ho cambiato meccanico
Saluti a tutti
Ultima modifica: