facciamo un BLOG?

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
ehm dunque, ammetto che nn conosco il significato della parola BLOG...allora la cerco...; è una sorta di Diario Virtuale... :mrgreen:

"Il termine blog nasce dalla contrazione di due termini inglesi: web e log, dove web è l’abbreviazione di World Wide Web, l’interfaccia di Internet e log è un diario di bordo. Insieme assumono il significato di registro in rete. Agli albori i blog erano luoghi virtuali, accessibili a tutti, nei quali venivano archiviati in post i commenti riguardanti articoli, notizie interessanti, avvenimenti in genere, secondo un ordine cronologico inverso. Con il tempo e il moltiplicarsi degli appassionati, hanno preso il posto dei siti personali, troppo macchinosi da creare e difficili da gestire per i principianti. Oggi i blog permettono a tutti di pubblicare in tempo reale informazioni, commenti o storie personali. In più occasioni i blog sono diventati una sorta di diario segreto on line e al contempo pubblico e utilizzabile da chiunque. Un paradosso. Una delle prime piattaforme che ha permesso in Italia l’espansione del fenomeno blog è stato Splinder, uno spazio virtuale che permette di aprire un blog in pochi minuti. Per creare una pagina personale sul web oggi non è più necessario essere un web designer esperto. Nel 2003 su Splinder si festeggiavano i 10.000 blog creati. E un mese dopo, i blog aperti su Aruba, Il Cannocchiale, Exite, Splinder e Clarence sono oltre 40.000. Una crescita costante nel tempo favorita dal proliferare di libri e informazioni di varia natura sull’argomento."


BlogMed.jpg


Bella idea....nn sarebbe male, a meno che nn richieda troppa memoria sul sito...nn saprei, sentiamo i Direturs e chi se ne intende più di me di pc...

Ciauzzz

Simo*
 

myskin

Pignone
20 Settembre 2004
281
1
www.sancesario.net
diciamo che è quialcosa di estremamente intimo e personale per chi lo scrive, ma che viene allo stesso tempo condiviso con gli altri...seguendo un ordine cronologico ... a differenza del forum nel blog puoi avere una linea cronologica ed un flusso narrativo di (a volte) impatto descrittivo maggiore. La proposta del blog nasce vedendo alcuni (bei) post di questo tipo...aimè dispersi nella "corrente" magna del forum (molto più veloce ed immediata).
poi per l'aspetto tecnico....è tutt'altra questione...
ciao