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<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 7465843" data-attributes="member: 32293"><p>Mah, probabilmente può capitare di prendere spunto ma ti porto a fare questo ragionamento, seguimi.</p><p></p><p>Alla fine quanti anni fa è stato fatto il bozzetto di questa nuova ostro? 2 o 3 circa. Prima parti con un foglio bianco, disegni, crei i primi prototipi e poi lavori su quelli in base ai feedback dei team che li testano, alla fine, dopo circa due anni dal primo disegno il telaio viene "deliberato". Quindi, dal momento che una bici come scritto è composta da 8 tubi, e considerando che non si posso adottare appendici aerodinamiche o simili, le aeree di intervento rimango limitate. Pertanto le soluzioni adottate dai più sembrano essere tutte uguali ma, come scritto, questo perchè, ad oggi, da studi aerodinamici e non, sono le soluzioni migliori.</p><p></p><p>Attualmente si è capito che...il tubo sterzo dev'essere pronunciato verso il posteriore, possibilmente con un piccolo "naso", gli steli della forca non devono essere troppo vicini alla ruota, il carro posteriore dev'essere ancorato basso e, l'ancoraggio al verticale dev'essere alla stessa altezza dell'innesto della forca al tubo sterzo, mc di dimensioni generose e così via</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 7465843, member: 32293"] Mah, probabilmente può capitare di prendere spunto ma ti porto a fare questo ragionamento, seguimi. Alla fine quanti anni fa è stato fatto il bozzetto di questa nuova ostro? 2 o 3 circa. Prima parti con un foglio bianco, disegni, crei i primi prototipi e poi lavori su quelli in base ai feedback dei team che li testano, alla fine, dopo circa due anni dal primo disegno il telaio viene "deliberato". Quindi, dal momento che una bici come scritto è composta da 8 tubi, e considerando che non si posso adottare appendici aerodinamiche o simili, le aeree di intervento rimango limitate. Pertanto le soluzioni adottate dai più sembrano essere tutte uguali ma, come scritto, questo perchè, ad oggi, da studi aerodinamici e non, sono le soluzioni migliori. Attualmente si è capito che...il tubo sterzo dev'essere pronunciato verso il posteriore, possibilmente con un piccolo "naso", gli steli della forca non devono essere troppo vicini alla ruota, il carro posteriore dev'essere ancorato basso e, l'ancoraggio al verticale dev'essere alla stessa altezza dell'innesto della forca al tubo sterzo, mc di dimensioni generose e così via [/QUOTE]
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