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<blockquote data-quote="gioca63" data-source="post: 7068299" data-attributes="member: 15179"><p>per me questo e il punto fondamentale.</p><p>la curva potenza-tempo non solo andrebbe alzata ma anche spostata verso destra. la tte tempo di esaurimento spesso lo associamo alla soglia e basta. invece vale per tutte le intensita'. quindi quanto tempo reggo la potenza ftp, quanto tempo al 90% quanto tempo al 110% quanto tempo al 75% </p><p>quello che dice seiler sopra vale per tutte le intensita e la base aerobica la facciamo a tutte le intensita'.</p><p>il problema della tte all'intensita della soglia aerobica e che per migliorarla bisogna avere molto volume e quindi tempo.</p><p>una cosa e allenarsi per andare da un 4x4 al 4x8al 110% a parita di potenza, lo facciamo dentro una seduta di un ora.</p><p>altra cosa e partire al 75% e avere decoupling dopo un ora e allenarsi per avere cardio costante anche dopo tre ore per esempio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gioca63, post: 7068299, member: 15179"] per me questo e il punto fondamentale. la curva potenza-tempo non solo andrebbe alzata ma anche spostata verso destra. la tte tempo di esaurimento spesso lo associamo alla soglia e basta. invece vale per tutte le intensita'. quindi quanto tempo reggo la potenza ftp, quanto tempo al 90% quanto tempo al 110% quanto tempo al 75% quello che dice seiler sopra vale per tutte le intensita e la base aerobica la facciamo a tutte le intensita'. il problema della tte all'intensita della soglia aerobica e che per migliorarla bisogna avere molto volume e quindi tempo. una cosa e allenarsi per andare da un 4x4 al 4x8al 110% a parita di potenza, lo facciamo dentro una seduta di un ora. altra cosa e partire al 75% e avere decoupling dopo un ora e allenarsi per avere cardio costante anche dopo tre ore per esempio. [/QUOTE]
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