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Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 7272841" data-attributes="member: 6731"><p>Ni...stiamo confondendo le cose.</p><p></p><p>1h in Z2 effettiva, diventa difficile (praticamente impossibile) ottenere reali adattamenti. Non se l'adattamento cercato è il fondo.</p><p></p><p>Detto questo, 60 o 90min di rulli possono essere sufficienti per ottenere adattamenti (non molto lato fondo) facendo lavori specifici. </p><p>E' chiaro che se l'amatore X parte con 285w di FTP, per cui ha Z2 a 205w, a seguito di lavori specifici, si alzano i valori a FTP/CP/VO2Max...si sarà in grado poi di tenere quei 205w per un lasso di tempo maggiore. In ogni caso dopo 120-150-180min di pedalata inizierà a sentire la mancanza del fondo (che, per la cronaca, ha effetti anche sul recupero post "sparata").</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 7272841, member: 6731"] Ni...stiamo confondendo le cose. 1h in Z2 effettiva, diventa difficile (praticamente impossibile) ottenere reali adattamenti. Non se l'adattamento cercato è il fondo. Detto questo, 60 o 90min di rulli possono essere sufficienti per ottenere adattamenti (non molto lato fondo) facendo lavori specifici. E' chiaro che se l'amatore X parte con 285w di FTP, per cui ha Z2 a 205w, a seguito di lavori specifici, si alzano i valori a FTP/CP/VO2Max...si sarà in grado poi di tenere quei 205w per un lasso di tempo maggiore. In ogni caso dopo 120-150-180min di pedalata inizierà a sentire la mancanza del fondo (che, per la cronaca, ha effetti anche sul recupero post "sparata"). [/QUOTE]
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