Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7273140" data-attributes="member: 107540"><p>Mi trovo molto in linea con [USER=6731]@TheLordofBike[/USER]: posto di avere tempo, se si vuole fare fondo allora c’è solo da capire a che punto si è e progettare una progressione e ricordate che durata e intensità non sono interscambiabili.</p><p></p><p>Sulla questione rullo o fuori: personalmente da ottobre fino a marzo sto sempre sul rullo, non ci penso minimamente ad uscire. Non nego che ad Ottobre è sempre un dramma fare l’adattamento, però una volta fatto faccio fatica a mollare il rullo in primavera: sicurezza, praticità, tempo.</p><p></p><p>Sui rulli è fondamentale </p><p>1) avere una buona ventilazione: ho tre ventilatori (due davanti e uno dietro) che accendo/spengo dalla bici. Quando faccio i lavori, anche in questi giorni, due restano accesi e nonostante questo la sudorazione c’è (non copiosa come in estate, ma è presente).</p><p>2) avere un piano per le sedute lunghe in termini di idratazione, alimentazione e altre funzioni. Per esempio, mangio ogni 30’, bevo ogni 10’ e ogni ora mi fermo 1’ e faccio pipì.</p><p>3) avere qualche intrattenimento: personalmente mi giostro tra musica e audiolibri.</p><p>4) avere un rullo con qualche comfort: rocker plates o altro. In questo ultimo periodo uso i rulli liberi élite quick motion, 3 livelli di resistenza magnetica, e rimpiango di aver acquisto in Neo2T</p><p></p><p>Seguendo quanto sopra, in queste ultime settimane ho infilato tre uscite da 4h, 4h45’ e 5h in z2 bassa. Non il massimo della vita fare mezza giornata sul rullo, ma i benefici si sentono. E aggiungo che dopo 5h di z2 bassa, non sono provato, a livello globale. Ben diverso da quando facevo 3h in progressione partendo da z2 bassa e andando su ogni ora verso z2 alta; come dicevo, durata ed intensità non sono scambiabili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7273140, member: 107540"] Mi trovo molto in linea con [USER=6731]@TheLordofBike[/USER]: posto di avere tempo, se si vuole fare fondo allora c’è solo da capire a che punto si è e progettare una progressione e ricordate che durata e intensità non sono interscambiabili. Sulla questione rullo o fuori: personalmente da ottobre fino a marzo sto sempre sul rullo, non ci penso minimamente ad uscire. Non nego che ad Ottobre è sempre un dramma fare l’adattamento, però una volta fatto faccio fatica a mollare il rullo in primavera: sicurezza, praticità, tempo. Sui rulli è fondamentale 1) avere una buona ventilazione: ho tre ventilatori (due davanti e uno dietro) che accendo/spengo dalla bici. Quando faccio i lavori, anche in questi giorni, due restano accesi e nonostante questo la sudorazione c’è (non copiosa come in estate, ma è presente). 2) avere un piano per le sedute lunghe in termini di idratazione, alimentazione e altre funzioni. Per esempio, mangio ogni 30’, bevo ogni 10’ e ogni ora mi fermo 1’ e faccio pipì. 3) avere qualche intrattenimento: personalmente mi giostro tra musica e audiolibri. 4) avere un rullo con qualche comfort: rocker plates o altro. In questo ultimo periodo uso i rulli liberi élite quick motion, 3 livelli di resistenza magnetica, e rimpiango di aver acquisto in Neo2T Seguendo quanto sopra, in queste ultime settimane ho infilato tre uscite da 4h, 4h45’ e 5h in z2 bassa. Non il massimo della vita fare mezza giornata sul rullo, ma i benefici si sentono. E aggiungo che dopo 5h di z2 bassa, non sono provato, a livello globale. Ben diverso da quando facevo 3h in progressione partendo da z2 bassa e andando su ogni ora verso z2 alta; come dicevo, durata ed intensità non sono scambiabili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fare Fondo
Alto
Basso