Farsport, un nome una garanzia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ti chiedo ancora un paio di cose:
Quando hai ricevuto le ruote le hai controllate?
È possibile che, dove tieni la bici, qualcuno innavertitamente, abbia sbattuto contro il cerchio?
Si' certo che le ho controllate. Ma non sono un grande esperto, tutt'altro. Poi il carbonio ha questa "trama" irregolare che sembrano difetti e non lo sono su molte ruote. No, impossibile. In cantina a parte me, nessuno ci entra. Potrei pensare di aver preso una forte botta questa estate, ad es scendendo un paio di volte dal Gavia dove le strade sono in una condizione pietosa. Ma sto molto attento e non mi ricordo di aver avvertito nulla di forte. Oltretutto, come divevo, le ruote hanno sempre girato in queste condizioni. Adesso coi raggi tirati va un po meglio, ma solo un po. Il meccanico ha messo la ruota sullo strumento e mi ha fatto vedere e toccare la botta facendo girare la ruota come questa "oscillasse" in corrispondenza della botta
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quindi ci sono già dei precedenti...
Ci stavo pensando da un po' di acquistare un set x tubeless ma se col tempo si può presentare questo inconveniente, è una bella seccatura!
Certo che può succedere, soprattutto quando ti scappa la mano col compressore ed arrivi a 10 bar. Infatti la prima domanda che mi è stata posta dal reparto tecnico di Farsport è stata proprio “a quanto hai gonfiato il pneumatico“? :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Giusto per aggiornarvi sul mio problema alle Feder/Extralite. Le ho portate da un meccanico che ha sistemato i raggi. Tuttavia durante l'operaazione si è accorto che il cerchio posteriore stesso era deformato con una specie di "botta" a metà della sezione. Il che ovviamente peggiorava l'oscillazione della ruota.

Io non ricordo di aver preso nessuna botta evidente, ne di aver gonfiato i tubeless eccessivamente (sempre al di sotto del consentito dal costruttore). Oltretutto questo problema c'è sempre stato da quando i cerchi mi sono arrivati. Da Farsport mi dicono di provare ancora a tirare i raggi :))):

Ovviamannte prima e ultima volta che compro Farsports
ma sono ruote disc o rim ?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
ti conviene mandare una foto se è una bolla che si è formata, come ti hanno già detto te la sostituiscono,
Sono in contatto con loro. Continuano a dirmi di regolare la tensionatura raggi, nonostante abbia detto loro cosa ha trovato il meccanico. Adesso comunque faccio qualche foto e gliele mando comunque
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
Certo che può succedere, soprattutto quando ti scappa la mano col compressore ed arrivi a 10 bar. Infatti la prima domanda che mi è stata posta dal reparto tecnico di Farsport è stata proprio “a quanto hai gonfiato il pneumatico“? :sborone:
Bene a sapersi! È poco più di un anno che sono passato dal tubolare al tubeless! Quindi bisogna avere un occhio di riguardo solo quando si fa tallonare il tubeless al cerchio, io uso il compressore solo in questa occasione, per il resto vado di pompa!
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ragazzi, sono orientato a comprare un paio di Kaze o Feder, trama twill 3k, coi mozzi carbon ti e i Sapim CX 24/24.

Peso 85kg.

Meglio Kaze o Feder?

Da quanto ho capito, ho valutato anche winspace hyper, elite wheels drive e light bicycle con raggi in carbonio ma mi pare di capire che sì sono più resistenti ma se ne riduco il numero sono da capo.


Grazie!
 
Ultima modifica:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Buonasera,
grazie a questa discussione mi sono incuriosito di questo produttore.
Girovagando sul sito https://wheelsfar.com/ ho notato la coppia di ruote FEDER FSD45CM-28T-SUD con mozzi RD230, che dovrebbero pesare 1210 gr., ad un prezzo molto interessante. Veramente leggere, e a dire il vero, temo che siano delicate.
Qualcuno le ha provate? Peso 69 kg (quando sono in forma :mrgreen: ) e secondo il produttore sono nel range di utilizzatore.
Ho avuto esperienza molto positiva con ICAN (FL40 RIM con mozzi power way) ma passato ai dischi devo procurami una nuova coppia di ruote.
Queste rispetto alle AERO 45 DISK di ICAN sono molto più leggere, ma sono affidabili?
Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa scelta! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kobane

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
scusate , so che non è il 3D giusto, ma qualcuno conosce le ELITE whells ? chiedo anche al buon @sheik yerbouti che in ambito China le sa tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
metti un link che magari si capisce meglio quali caratteristiche sono simili,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
diciamo che queste del link sono ruote coi raggi in carbonio,
quelle che gli assomigliano di più sono queste da 45 mm hooked, 28 esterno e 21 interno,
costano 100$ in meno e pesano 115 gr in meno della versione team, se invece il raffronto lo fai con la versione extralight, la differenza di costo aumenta a 200$ mentre il peso scende a soli 45 gr,
se invece le confronti con la versione da 45 mm hooked di farsport, il costo minore da parte di farsport è di 170$ mentre la differenza di peso è di 100gr a favore di farsport per la versione light,
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
diciamo che queste del link sono ruote coi raggi in carbonio,
quelle che gli assomigliano di più sono queste da 45 mm hooked, 28 esterno e 21 interno,
costano 100$ in meno e pesano 115 gr in meno della versione team, se invece il raffronto lo fai con la versione extralight, la differenza di costo aumenta a 200$ mentre il peso scende a soli 45 gr,
se invece le confronti con la versione da 45 mm hooked di farsport, il costo minore da parte di farsport è di 170$ mentre la differenza di peso è di 100gr a favore di farsport per la versione light,
grande, sempre preciso e meticoloso.... pero fammi dire ti ho dato il link del sito ufficiale che probabilmente commercializza in EU trasmite UY, se si va direttamente su aliexpress il przzo scende sui i 700€
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
grande, sempre preciso e meticoloso.... pero fammi dire ti ho dato il link del sito ufficiale che probabilmente commercializza in EU trasmite UY, se si va direttamente su aliexpress il przzo scende sui i 700€
Senza voler ulteriormente "inquinare" il thread con dei semi-OT: secondo me anche Deerobust ha delle soluzioni molto interessanti.