Farsport, un nome una garanzia

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che le feder da 35 con mozzi dtswiss valgono il prezzo del biglietto,indipendentemente dal peso che spesso su questo brand è la prima cosa che salta all’occhio.
I mozzi comunque si stanno slegando…

Ottima resistenza a torsione laterale nel fuorisella nei tornanti stretti.
Esteticamente resta una ruota un po’ anonima.e questo non mi dispiace per niente.
Strano però il fatto che soffrono più il vento laterale rispetto alle roval clx 50/61.

Non so se imputabile alla sezione del cerchio anteriore che nelle roval è largo fino a 35 nel punto massimo di una U molto pronunciata,oppure perché le roval hanno ruote da 28 più sgonfie rispetto alle 25 sulle feder.

le ricomprerei?
Assolutamente si.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che le feder da 35 con mozzi dtswiss valgono il prezzo del biglietto,indipendentemente dal peso che spesso su questo brand è la prima cosa che salta all’occhio.
I mozzi comunque si stanno slegando…

Ottima resistenza a torsione laterale nel fuorisella nei tornanti stretti.
Esteticamente resta una ruota un po’ anonima.e questo non mi dispiace per niente.
Strano però il fatto che soffrono più il vento laterale rispetto alle roval clx 50/61.

Non so se imputabile alla sezione del cerchio anteriore che nelle roval è largo fino a 35 nel punto massimo di una U molto pronunciata,oppure perché le roval hanno ruote da 28 più sgonfie rispetto alle 25 sulle feder.

le ricomprerei?
Assolutamente si.
Avevi postato delle foto delle ruote da sole o delle ruote montate sulla bici?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Oggi primo giro con le feder 45, 110km.
Sono proprio contento, reattive, scorrevoli e belle.
Rispetto alle feder 35 sono leggermente piu secche sullo sconnesso, ma mi hanno dato l'impressione che rispondessero meglio negli scatti ed anche in salita.
Non ho rilevato grosse differenze di sensibilità al vento.
Il resto lo hanno fatto gli ottimi hutchinson galactik (senza lattice)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che le feder da 35 con mozzi dtswiss valgono il prezzo del biglietto,indipendentemente dal peso che spesso su questo brand è la prima cosa che salta all’occhio.
I mozzi comunque si stanno slegando…

Ottima resistenza a torsione laterale nel fuorisella nei tornanti stretti.
Esteticamente resta una ruota un po’ anonima.e questo non mi dispiace per niente.
Strano però il fatto che soffrono più il vento laterale rispetto alle roval clx 50/61.

Non so se imputabile alla sezione del cerchio anteriore che nelle roval è largo fino a 35 nel punto massimo di una U molto pronunciata,oppure perché le roval hanno ruote da 28 più sgonfie rispetto alle 25 sulle feder.

le ricomprerei?
Assolutamente si.
La sensibilità al vento laterale, contrariamente a quello che si è portati a pensare, non è sempre e solamente imputabile all'altezza del cerchio, ma soprattutto alla forma del profilo (V o U) e alla sua larghezza, oltre che alla tipologia e larghezza dei raggi.
Nel caso delle Roval direi che il motivo è proprio quello evidenziato in grassetto. ;-)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io le sto usando (feder 45 con rd230) da quasi due mesi (circa 2500km) e devo dire che non rimpiango affatto le cadex, anzi, pensando che costano poco più della metà non posso che esserne stracontento e le ricomprerei sicuramente...

peccato che qualche giorno fa mi sono accorto di averne ammaccata una sul bordo, suppongo passando sopra ad un sasso un pò grosso perchè buche notevoli non ne ho prese...nei prossimi giorni se riesco metto una foto del piccolo danno...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avete notato qualche scricchiolio ai raggi delle Feder,magari con mosso dtswiss 240?
No nulla...nessuno scricchiolio...direi perfette. Fatti ormai 9000 km (qualcosa meno ..) e fatta centrare 1 volta la posteriore circa 2000 km fa ...il mecca mi ha detto che una leggerissima scentratura è data dal cerchio leggerissimamente non complanare ...ma veramente niente di che..
Tieni conto che io sono un bel peso da sopportare ..:mrgreen:
Anteriore sempre perfetta e mai ricentrata!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ok ok..e allora non sono le ruote…
Sento un tic tic in fuori sella quando spingo col pedale sinistro…non penso sia il movimento centrale BSA o la guarnitura Red,ho smontato e ingrassato tutto più volte…forse i per i passanti? Boh!?!?!?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ok ok..e allora non sono le ruote…
Sento un tic tic in fuori sella quando spingo col pedale sinistro…non penso sia il movimento centrale BSA o la guarnitura Red,ho smontato e ingrassato tutto più volte…forse i per i passanti? Boh!?!?!?
Di solito,quello che scricchiola, è sempre la cosa meno intuibile e mai il componente che si crede rumoroso.. :mrgreen:o-o
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok ok..e allora non sono le ruote…
Sento un tic tic in fuori sella quando spingo col pedale sinistro…non penso sia il movimento centrale BSA o la guarnitura Red,ho smontato e ingrassato tutto più volte…forse i per i passanti? Boh!?!?!?
con questi TIC TIC senza sentirli non è facile fare "diagnosi" ma potrebbero anche essere i perni troppo stretti o lenti...il mozzo è ingrassato...? il pacco pignoni montato "bene"...?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
con questi TIC TIC senza sentirli non è facile fare "diagnosi" ma potrebbero anche essere i perni troppo stretti o lenti...il mozzo è ingrassato...? il pacco pignoni montato "bene"...?
Ingrassato MC,è un bsa filettato,scarto le ruote e pacco pignoni che lo fa anche con con le Roval CLX,ho rilubrificato anche il filetto del pedali…
Non so davvero dove sbattere la testa,non mi resta che aprire la serie sterzo,non si sa mai…
Sempre più convinto che provenga dal MC o dalla guarnitura,una Red AXS con Quarq integrato,e non riesco a capire quale possa essere la giunzione che scricchiola.