Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Fastidio dopo visita biomeccanica.
Testo
<blockquote data-quote="Sguarross" data-source="post: 6936968" data-attributes="member: 148044"><p>Ringrazio tutti per le risposte, tutte, utilissime.</p><p></p><p></p><p>Mi hanno sistemato le tacchette e alzato la sella (da 747 a 785). Mi hanno consigliato altre modifiche come cambio sella e attacco manubrio e riduzione di spessori manubrio e ora sto recuperando i pezzi.</p><p></p><p></p><p>sono d'accordissimo con te ciccioneinbici, infatti sono molto attento alle mie sensazioni in bici e sono andato dal biomeccanico gia con delle indicazioni su quello che sentivo andando in bici, come appunto il fatto che la sella fosse bassa e che sentivo uno squilibrio nella distensione di una gamba rispetto all'altra e del fatto che avessi il bacino un po ruotato da un lato (ho fatto nuoto a livello agonistico per 20 anni e la mia nuotata era abbastanza asimmetrica). Però anche se sono consapevole dei difetti del mio corpo purtroppo non sono in grado di quantificarli e quindi poi di riportare le giuste modifiche sulla bici. </p><p></p><p>Comunque mi hanno portato l'altezza sella da 747mm a 785mm e mi sento che la pedalata è migliore rispetto a prima, mi sento piu aperta e che utilizzo meglio i muscoli, ma ora nella pedalata, quando arrivo a fine spinta devo leggermente premere con il polpaccio e distendere il piede di qualche grado (non una roba eccessiva), cosa che prima invece non facevo, e questo credo mi attivi di piu i polpacci. Da inesperto non so se questa piccola distensione del piede sia corretto o se è dovuto all'altezza sella troppo alta o se sono io troppo imparanoiato. </p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>é stato il mio primo dubbio quando quella macchina mi ha misurato il cavallo. Però in teoria si ferma raggiunta una certa pressione che penso sia collaudata e frutto di studi e quindi mi sono fidato. Ho pensato che magari misurasse la massima pressione sul cavallo e da li identificasse l'altezza del cavallo togliendo qualche millimetro. </p><p></p><p>Farò un paio di uscite prima e farò passare un mesetto e vediamo cosa succede. Ma quindi, se velosystem sovrastimva il cavallo, dici che la sella va abbassata un po? Mi conviene sentire il parere di un altro biomeccanico?</p><p></p><p>Mi hanno portato la sella da 747mm a 785mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sguarross, post: 6936968, member: 148044"] Ringrazio tutti per le risposte, tutte, utilissime. Mi hanno sistemato le tacchette e alzato la sella (da 747 a 785). Mi hanno consigliato altre modifiche come cambio sella e attacco manubrio e riduzione di spessori manubrio e ora sto recuperando i pezzi. sono d'accordissimo con te ciccioneinbici, infatti sono molto attento alle mie sensazioni in bici e sono andato dal biomeccanico gia con delle indicazioni su quello che sentivo andando in bici, come appunto il fatto che la sella fosse bassa e che sentivo uno squilibrio nella distensione di una gamba rispetto all'altra e del fatto che avessi il bacino un po ruotato da un lato (ho fatto nuoto a livello agonistico per 20 anni e la mia nuotata era abbastanza asimmetrica). Però anche se sono consapevole dei difetti del mio corpo purtroppo non sono in grado di quantificarli e quindi poi di riportare le giuste modifiche sulla bici. Comunque mi hanno portato l'altezza sella da 747mm a 785mm e mi sento che la pedalata è migliore rispetto a prima, mi sento piu aperta e che utilizzo meglio i muscoli, ma ora nella pedalata, quando arrivo a fine spinta devo leggermente premere con il polpaccio e distendere il piede di qualche grado (non una roba eccessiva), cosa che prima invece non facevo, e questo credo mi attivi di piu i polpacci. Da inesperto non so se questa piccola distensione del piede sia corretto o se è dovuto all'altezza sella troppo alta o se sono io troppo imparanoiato. é stato il mio primo dubbio quando quella macchina mi ha misurato il cavallo. Però in teoria si ferma raggiunta una certa pressione che penso sia collaudata e frutto di studi e quindi mi sono fidato. Ho pensato che magari misurasse la massima pressione sul cavallo e da li identificasse l'altezza del cavallo togliendo qualche millimetro. Farò un paio di uscite prima e farò passare un mesetto e vediamo cosa succede. Ma quindi, se velosystem sovrastimva il cavallo, dici che la sella va abbassata un po? Mi conviene sentire il parere di un altro biomeccanico? Mi hanno portato la sella da 747mm a 785mm. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Fastidio dopo visita biomeccanica.
Alto
Basso