Fatica a salire da 39 a 53

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.156
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Sul mio muletto che monta Campagnolo Daytona 9V ho fatto cambiare la catena, ora fa molta fatica a salire da 39 a 53 devo giocare con i pignoni dietro scendendo e/o salendo a volte invece va abbastanza bene.
Quando mi è stata cambiata sul cavalletto andava bene.
Cosa fare
Ciao nitro
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.693
6.136
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sul mio muletto che monta Campagnolo Daytona 9V ho fatto cambiare la catena, ora fa molta fatica a salire da 39 a 53 devo giocare con i pignoni dietro scendendo e/o salendo a volte invece va abbastanza bene.
Quando mi è stata cambiata sul cavalletto andava bene.
Cosa fare
Ciao nitro
Regolare i finecorsa e la tensione del cavo. Se non sale significa che il cavo tira poco il deragliatore, quindi o il deragliatore è limitato nella corsa (finecorsa) oppure il comando al manubrio non tira sufficientemente cavo (tensione del cavo).
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.156
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Oggi ho messo la bici sul cavalletto e ho provato a cambiare ed andava tutto bene saliva e scendeva bene in tutti i rapporti , i fine corsa sono apposto la catena non esce quando si arriva alla fine . Ho voluto provare a tirare 1/4 di giro il filo del deragliatore anteriore e sembrerebbe andare meglio.
Domani la provo in strada e vi dirò
Ciao nitro
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.457
2.109
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Controlla 2 cose:
1- se la catena nuova è per 8v: potrebbe essere per 9v , magari qualche decimo di millimetro più sottile che limita l' escursione utile della gabbia del deragliatore
2- fine corsa del deragliatore lato telaio, nel caso allentalo di un pelino ( non troppo,occhio a non causare la caduta della catena )