• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fci o udace a 16 anni?

mk1995

Novellino
6 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
cannodale cad8
ciao a tutti ho già scritto un'altro post dove chiedevo un po di info, quindi non ditemi fai juniores no!! voglio fare l'amatore. ora la mia domanda è meglio fci o udace? io vorrei fare una gara a settimana (preferibilmente circuito e piatta, sono di zona varese) su strada ma mi interessa molto anche la pista!! se mi tessero fci sarei junior spor mentre udace sarei debuttante. ma se mi tessero fci posso correre nelle gare udace? e viceversa? e poi per regolamento non si può avere entrambi i tesseramenti e perchè squadre come la kia motors cycling team ha questi tesseramenti? [url]http://www.kmcyclingteam.it/Squadra.htm[/URL] x esempio sia master elite e junior? spiegatemi

mk1995

Novellino
6 Marzo 2011
35
0
Visita sito
Bici
cannodale cad8
ok, anche io all'inizio ero della tua idea ma poi riflettendoci ho capito che era meglio così, xkè ho anche la passione della palestra e quindi posso fare entrambi

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ma ti rendi conto che dovrai gareggiare con gente di 70 e passa anni ? E che della tua categoria vi conterete sulle dita della mano ? Che soddisfazione puoi avere ????
E pensa tutte le volte, e ti assicuro saranno tante, che i 70enni ti arriveranno davanti...
Fatti qualche giro su per le colline del Varesotto e guarda il panorama, è meglio.....

Andy

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Un 16enne che vuole fare l'amatore ha TUTTA LA MIA PERSONALE DISAPPROVAZIONE.
Amen

Andy

Non mi pare sia l'oggetto della discussione, nessuno ha chiesto di avere la tua approvazione, ha fatto solo una domanda puramente tecnica e pratica.
Quest'anno sono stato tesserato junior, su strada non ho potuto correre essendo le gare per junior lontane da casa, e non sempre si ha un team che ti permette di correre dove vuoi quando vuoi: fossi stato amatore, avrei potuto correre tutte le gare amatoriali in zona senza nessun problema.

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2

Mi sento di dirti quello che non vuoi sentirti dire..........cosa fai con i vecchiotti come noi? cosa puoi imparare? 50 km/h x 50 - 60 km senza logica alcuna........... Prendila ovviamente con simpatia, 16 anni saresti allievo non juniores sicuro che non vale la pena di tentare....? Sicuro che l'inserimento in una squadra dove veramente impari a fare ciclismo (ti torna comunque utile da vecchiotto) Da amatore sei in una categoria dove ci siamo tutti, con FCI agonistica puoi correre, non fare risultati e non cambia nulla, fare risultati e magari far carriera...scusami se ho risposto con parole che non vuoi sentire, ma mi sentivo di dirti questo.

ciao

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2

Sicuramente ognuno ha i suoi problemi...
la scuola
la lontananza dalla società
la lontananza dalle gare
e tanti altri ancora,

io mi associo a surplace, quoto e straquoto, perchè non sempre rispondendo all'oggetto si dicono delle cose giuste....

16 anni sono una miniera d'oro......magari li avessi ancora io.......a sedici anni forse vale la pena di fare qualche sacrificio e tentare di emergere, magari poi tra tre o quattro anni ci si incontra a qualche granfondo o gara in cirquito....pensa un pò se il nostro amico dopo 2 - 3 anni di attività tra gli amatori comincia a vincere e ci prende gusto.....pensi che qualcuno gli dia qualche opportunità. NO, finito....amatore per tutta la vita a correre per il salame...... mah.... io proverei.... poi se ci si deve limitare a rispondere all'oggetto....Udace o fci ?? credo sia lo stesso.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non mi pare sia l'oggetto della discussione, nessuno ha chiesto di avere la tua approvazione, ha fatto solo una domanda puramente tecnica e pratica.

Ti hanno già risposto ma voglio aggiungere.... Oltre a utente di questo forum sono anche un ciclista, ho fatto la mia prima gara nel 1972 a 6 anni, e sono ancora in bicicletta. Sono anche DS, massimo livello e, purtroppo, ma gli anni passano, anche amatore da 15 anni. Questo, con la massima modestia, mi permette di condividere un minimo di esperienza, poca, ma utile.
Un forum serve a questo, non sempre le domande puramente tecniche e pratiche sono la risposta ai perchè.
Vuoi un esempio stupido ? Potrei chiedere "dove trovo ruote lenticolari per fare i circuiti su strada ?" beh, spero ci sia qualcuno (come me) che me le sconsiglia, oltre a quelli che mi dicono link e prezzi (come te).
Per le categorie, in triveneto per sicuro i debuttanti corrono con SuperG e donne.

Andrea

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Dico la mia oltretutto correre tra gli amatori a 16 anni non credre che sia una passeggiata... i sg viaggiano da paura!!!! E poi ci sono i rapporti liberi, cioè metti poi un 53x12!!!!!! Da juniores è un altro discorso è molto impegnativo e può starci che uno per la scuola decida di fare l'amatore.

Classifica generale Winter Cup 2024