Feedback negativo per Gambacicli

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ogni tanto essendo rivenditore in casi di " emergenza " tipo grossisti chiusi per festività, acquisto qualche pezzo da Gambacicli, i questi giorni acquistato una sella e un sensore garmin, arrivati dopo 2 giorni come sempre. Ad oggi sempre tutto OK. Buon Natale a tutti !! :bn:
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
salve, ho ordinato delle ruote da gambacicli, dopo 15 giorni di attesa prodotto, già pagato, mi annullano l'ordine. serietà zero

Stessa cosa anche a me, la differenza è che alle mie email rispondevano "domani partono" e mi mandavano anche la mail di avviso affidamento spedizione....
Dopo 15 giorni mi hanno detto che non le avevano.... Cosa molto fastidiosa oltretutto con tono seccato e poco gentile da parte loro..
 

mac.iver

Novellino
24 Maggio 2009
2
0
Visita sito
la mia esperienza: negativissima. ordino componenti per 450€ e pago mi scrivono che manca un freno arrivera in settimana. il freno è arrivato però solo ora si accorgono che mancano anche le ruote, devi cambiare modello spendendo di più. e i dischi freno le altre ruote erano center look queste is pero i dischi costano di piu anche se poco. alla fine spediscono dopo 20 gg sul traking del corriere compare la merce telefono per conoscere l'orario di consegna rispondono che manca un pacco. chiamo gambacicli risponde simone in breve litighiamo perchè risponde che non sono + fatti suoi è colpa del corriere tutto questo dopo altre 20 gg di trik e trak. poteva dire ti faccio consegnare un pacco e l'altro lo faccio di reso reintegrando le mancanze quando si ritrova. si perchè dovete sapere che il corriere dice che si può ritrovare come dopo un mese come mai. c'è il lieto fine ma solo grazie ad un dirigente del corriere bartolini se fosse stato per gamba era ancota li ad aspettare il pacco ed io pagoo. MAI PIU
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
fatto ieri per la prima volta un ordine da gambacicli arrivata oggi mail con tracciabilità della spedizione il mio voto è piu che positivo
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Anche nell'ultimo ordine un articolo segnalato come disponibile non è risultato presente in magazzino.

Forse farebbero meglio a togliere l'informazione sulla disponibilità visto che è scarsamente attendibile. :rosik:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Secondo me a gambacicli o hanno un po di confusione in testa o quello che fa la mano destra non lo sa la mano sinistra.
Una settimana fa ho effettuato un ordine (7 prodotti) e sto di poco sopra il minimo per avere la spedizione gratuita (un prodotto ce lo metto proprio perchè ero li vicino e mi conveniva).
Il giorno dopo mi dicono che uno dei prodotti non è disponibile e che sarebbe arrivato ad inizio settimana successiva. Attendo.
Martedi scrivo per chiedere info e mi dicono che sarebbe arrivato il mercoledi. Il giovedi l'ordine non è ancora stato lavorato e riscrivo chiedendo info, anche perchè ho scelto di pagare in contrassegno e sapevo che sarebbe arrivata in due al max 3 giorni. La settimana prox devo partire e quindi chiedo a loro di farmi una proposta di soluzione.
Mi dicono che mi spediscono tutto e per l'articolo mancante mi fanno un buono sconto senza scadenza. Accetto, mi va bene così, a questo punto il tempo stringe.
Poi invece mi mandano una mail con l'indicazione del nuovo importo da pagare in contrassegno (ovvero il totale mel il prezzo del prodotto mancante), dopo un minuto mi mandano un'altra mail con un nuovo importo (ovvero l'importo originario meno il prezzo del prodotto mancante più le spese di spedizione). In pratica pago quasi quanto avrei pagato prima.
E l'opzione del buono sconto che mi avevano proposto e che avevo accettato dov'è finita? Boh ...
A questo punto ho chiesto che o mi stornano semplicemente il prezzo del prodotto mancante, o mi danno il buono sconto o mi annullano l'ordine. Vediamo.
A me pare che si siano incasinati da soli ...

Aggiornamento:
Alla fine mi hanno stornato il prezzo dell'articolo che non avevano disponibile e inviatomi il resto senza l'aggiunta delle spese di spedizione.
Merce ok. Un unico dubbio mi viene ... ma si può mandare un portaborraccia senza le viti per fissarlo al telaio? Quando ho comprato l'altro (in un negozio fisico) c'era anche la bustina con le due viti. Vabbè, mi farò carico di provvedere da solo in ferramenta, inutile segnalarlo a loro.
 
Ultima modifica:

giovanni3

Novellino
7 Ottobre 2008
5
0
Bologna
Visita sito
Un saluto a tutti,
é la prima volta che scrivo in questo forum anche se lo leggo di frequente ma voglio raccontare la mia esperienza recente con Gambacicli.

Ho acquistato di recente vari accessori per la bicicletta. Fra questi una catena kmc compatibile fra le altre con le 21 velocità. Nel montarla mi sono accorto che era troppo larga per un pacco pignoni a 7 velocità. Ho misurato la lunghezza del pin e ho constatato che era difforme da quanto indicato nelle specifiche della catena (8,6 mm contro i 7,3 dichiarati). Inoltre mancava del missing link.

Scrivo a Gambacicli chiedendo di poter effettuare il reso in quanto la catena non è conforme alle caratteristiche dichiarate, non conformità che ne impedisce l’uso.
Il reso viene accettato, mi vengono inviate le istruzioni per la consegna e fin qui tutto bene.

Dopo qualche giorno da Gambacicli mi avvisano che per loro la catena è conforme e quindi non ho diritto al reso, dovrei pagare 10 euro per riavere la catena indietro o in alternativa si tengono la merce (6,90 euro).
[FONT=&quot]Visto che ormai la merce è in mano loro e io non posso più contestarne la conformità non sono in grado di fare nulla se non condividere con voi la rabbia non certo per i pochi soldi ma per il modo di agire di certi venditori.[/FONT]
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ogni tanto essendo rivenditore in casi di " emergenza " tipo grossisti chiusi per festività, acquisto qualche pezzo da Gambacicli, i questi giorni acquistato una sella e un sensore garmin, arrivati dopo 2 giorni come sempre. Ad oggi sempre tutto OK. Buon Natale a tutti !! :bn:

Quoto questo mio post di 2 anni addietro per dire che pochi giorni fa avevo bisogno urgente di un gruppo ultegra 11v con cassetta 11-28 e pedivelle 175. Controllo i vari rivenditori tutti mi dicono che la pedivella da 175 non è disponibile. Quindi ordino il gruppo da gambacicli dove risulta avere tutto ( furbetti ) anche se è quello che lo mette un bel pò di più. Fatto l' ordine mi dicono che la pedivella da 175 è disponibile entro qualche giorno. Va be ormai ho ordinato aspetto. Qualche giorno si trasforma poi in molti giorni ( non ricordo quanti ) poi finalmente arriva e con mio sorpresa mi accorgo che la cassetta è una 11-25 ( ne ho 2 in casa ) Li chiamo e spiego che hanno commesso un errore come posso fare per il cambio. Mi scrivono dicendomi che hanno valutato e che mi danno il permesso di restituire l' oggetto però mi sarei dovuto pagare le spese di spedizione del reso avrei dovuto unire al pezzo reso i soldi per il pagamento della spedizione :wacko: del pezzo giusto !! e il reso sarebbe dovuto essere nella confezione originale ( a me è arrivato in un sacchetto di plastica ) No problem la cassetta me la sono tenuta e non ordinerò più nulla da questi signori . Si sono risparmiati 4-5 euro e ne hanno persi molti di più perdendomi come cliente.
A proposito è capitato a qualcuno di voi che mandassero la cassetta sbagliata ? Perchè ho anche la sensazione che ci marcino su questo "errore".
Nuovamente Buon Natale a tutti :bn:
 
Ultima modifica:

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Quoto questo mio post di 2 anni addietro per dire che pochi giorni fa avevo bisogno urgente di un gruppo ultegra 11v con cassetta 11-28 e pedivelle 175. Controllo i vari rivenditori tutti mi dicono che la pedivella da 175 non è disponibile. Quindi ordino il gruppo da gambacicli dove risulta avere tutto ( furbetti ) anche se è quello che lo mette un bel pò di più. Fatto l' ordine mi dicono che la pedivella da 175 è disponibile entro qualche giorno. Va be ormai ho ordinato aspetto. Qualche giorno si trasforma poi in molti giorni ( non ricordo quanti ) poi finalmente arriva e con mio sorpresa mi accorgo che la cassetta è una 11-25 ( ne ho 2 in casa ) Li chiamo e spiego che hanno commesso un errore come posso fare per il cambio. Mi scrivono dicendomi che hanno valutato e che mi danno il permesso di restituire l' oggetto però mi sarei dovuto pagare le spese di spedizione del reso avrei dovuto unire al pezzo reso i soldi per il pagamento della spedizione :wacko: del pezzo giusto !! e il reso sarebbe dovuto essere nella confezione originale ( a me è arrivato in un sacchetto di plastica ) No problem la cassetta me la sono tenuta e non ordinerò più nulla da questi signori . Si sono risparmiati 4-5 euro e ne hanno persi molti di più perdendomi come cliente.
A proposito è capitato a qualcuno di voi che mandassero la cassetta sbagliata ? Perchè ho anche la sensazione che ci marcino su questo "errore".
Nuovamente Buon Natale a tutti :bn:

..io ho acquistato una volta sola e la merce è arrivata in ritardo e senza scatola originale, quanto basta per far sì che non acquisti più da loro..da quando acquistarono il dominio lordgun.com dirottando sul proprio sito hanno perso la mia stima..
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

giovanni3

Novellino
7 Ottobre 2008
5
0
Bologna
Visita sito
Buona scelta tenersi il pezzo, altrimenti avresti dovuto pagare perchè ti avrebbero detto che il pezzo era giusto e che tu avevi sbagliato a contare i denti. Avresti anche dovuto pagare per riavere indietro la merce.

Buon Natale a tutti!! :bn:
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Ho fatto un paio di acquisti da loro negli ultimi anni e tutto è andato bene.
Mi spiace leggere che ci sono dei disservizi spiacevoli e poca attenzione verso il cliente.
E' un vero peccato perchè così facendo si apre sempre di più la strada ai siti stranieri (tedeschi in primis) che sul servizio oltre che sulle referenze e sul prezzo già sono molto avanti.
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Durante l'anno ho fatto 2 ordini di cui solo 1 concluso con successo, si tratta di un reggisella full carbon che sul sito era in pronta consegna ed effettivamente dopo aver pagato con paypal il giorno stesso era già in spedizione con consegna al giorno dopo... mentre a inizio dicembre avevo ordinato dei cerchi che anche loro apparivano come "pronta consegna" mentre dopo aver effettuato l'ordine mi arriva una mail che mi comunicava un attesa di circa 10gg, però nella mail specifico che c'era la possibilità di annullare l'ordine senza problemi, e infatti mi sono rivolto ad un altro shop che li aveva disponibili....
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho gia scritto quanto segue su un'altro thread riguardante gambacicli, ma sembra piu appropriato questo:

ordino spesso da gambacicli e non ho mai avuto problemi. Per la mia esperienza è un venditore che consiglio (seppur non è il piu veloce nella consegna).

p.s.: non lavoro e non ho nessun interesse con gambacicli :mrgreen:
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Io è qualche anno che "occasionalmente" compro alcune cose da Gambacicli, mai e dico mai avuto problemi, anche se devo ammettere che al 90% delle volte vado a ritirare la merce direttamente alla loro sede nuova, quindi con le spedizioni non so...
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ho gia scritto quanto segue su un'altro thread riguardante gambacicli, ma sembra piu appropriato questo:

ordino spesso da gambacicli e non ho mai avuto problemi. Per la mia esperienza è un venditore che consiglio (seppur non è il piu veloce nella consegna).

p.s.: non lavoro e non ho nessun interesse con gambacicli :mrgreen:

Ho avuto modo di sperimentare Gambacicli su un reso ( mio ripensamento su pacco pignoni per cambio progetto) e devo confermare che il tutto é stato trattato con precisione e correttezza in tempi rapidi, così come era avvenuto per la conferma dell'ordine e relativa spedizione.
Quindi , indipendentemente dalla mia decisione, la valutazione del fornitore non può che essere positiva ,
saluti
blackvipergts
 

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
al di là degli errori di @Ale63 mi spiace dirlo ma gambacicli ha il vizio, provato personalmente e da altri amici, di dichiarare disponibili pezzi che, invece, non ha magazzino: questo succede anche con altri i quali, però, offrono la possibilità di spedire differenziato, cambiare pezzo o decurtarlo dall'ordine.

l'ultima volta ho ordinato 10 ricambi e, per colpa di 1 che non avevano, ho aspettato, alla fine, 3 settimane: senza alcuna possibilità di modificare l'ordine o altro, senza avere comunicazioni da parte loro ma dovendo io telefonare, mandare email ecc ... senza contare le infinite rassicurazioni puntualmente disattese.
alla fine sono pure riusciti a spedirmi il materiale dimenticando un altro ricambio.

daccordo non avere fretta ma essere presi per il culo no

mai più gambacicli

ps: sul sito c'è scritto chiaramente che loro prendono in carico gli ordini in giornata o al più tardi il giorno dopo e che spediscono in 24h ... hanno impiegato 3gg solo per dirmi che mancava un pezzo e che dovevo aspettare ... ridicoli
Mea culpa il non avere letto questa discussione prima di fare l'ordine :bua::bua:
Ho ordinato un copertone (ne volevo due ma NE DAVANO DISPONIBILE SOLO UNO) e due camere d'aria sul sito Gambacicli il Venerdi mattina . Dopo qualche giorno senza nessuna info da parte loro , mando una mail chiedendo lumi sulla mia spedizione e mi rispondono che non avevano il copertone e gli sarebbe arrivato venerdì :razz: (una settimana)))
Altro che "spedizione in 24 ore" ....
Mai più Gambacicli
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
759
517
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Mea culpa il non avere letto questa discussione prima di fare l'ordine :bua::bua:
Ho ordinato un copertone (ne volevo due ma NE DAVANO DISPONIBILE SOLO UNO) e due camere d'aria sul sito Gambacicli il Venerdi mattina . Dopo qualche giorno senza nessuna info da parte loro , mando una mail chiedendo lumi sulla mia spedizione e mi rispondono che non avevano il copertone e gli sarebbe arrivato venerdì :razz: (una settimana)))
Altro che "spedizione in 24 ore" ....
Mai più Gambacicli

Ciao anche io ho acquistato spesso da Gambacicli, il piu delle volte sul sito appariva dicitura disponibile, ma poi in realtà i componenti non erano in magazzino, quindi consegna dopo 6 giorni. Ultimo ordine fatto un lunedì 2016 per vari pezzi consegna dopo una settimana. Ha fatto prima ad arrivare il telaio dalla Francia (Probikeshop)!!,ordinato un giorno dopo quello di Gambacicli. Basta x me ciao..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo