Feedback Negativo?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Mai lasciato un feedback negativo su ebay?
Per quali motivi?
Vi racconto una mia esperienza:
In questi giorni ho fatto un acquisto su ebay.
Niente di eccezionale, un pezzo per la bici da corsa usato e ho speso poco più di 20 euro. Ho pagato il 23 ottobre scorso e non mi è ancora arrivato nulla. Tra una mail e l'altra il venditore mi dice che ha spedito per posta e che devo aspettare. L'annuncio parlava di corriere espresso con consegna in tre giorni. In compenso mi lascia un feedback positivo.
Sono passati 13 giorni dal mio pagamento (facciamo che sono la metà lavorativi) e domani è venerdì. Se non me lo consegnano domani se ne parla la prossima settimana. Forse...
Che dite, gli lascio un feedback negativo?
Voi lo avete mai fatto?
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ti consiglio di aspettare. In questi ultimi tempi le nostre poste fanno acqua.
Il tanto decantato pacco celere tre non arriva più in tre giorni lavorativi bensì cinque.
Il 30-10-2009 ho spedito una raccomandata che ancora oggi non viene ricevuta e ti parlo dalla regione Abruzzo alla regione Lazio. Certo se ti comunicasse il tracciato potresti monitorarla e stare più tranquillo.
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
Se è vero che ha spedito con corriere (paccocelere3, Sda, Bartolini o chicchessìa), il pacco deve necessariamente avere un numero di tracciato. Quindi prima di lasciare feedback negativo, mandagli una email e fatti dare questo codice, in modo da poter controllare su internet dove si trova.
Nel caso esitasse o senti puzza di bruciato, non solo devi dargli un feedback negativo, ma devi segnalarlo a ebay.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No, ha spedito il pacco per posta. E' questo che mi rompe...Ha scritto corriere espresso 3 giorni e ha spedito con posta ordinaria.
Se domani non arriva nulla lo contatto e se non mi dice subito quando e come ha spedito passo davvero alle vie di fatto.
Come faccio la segnalazione ad ebay ?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Già il fatto che ha dichiarato di spedire con pacco celere 3 e ha spedito con pacco ordinario è una violazione del regolamento.
Senza contare che c'è anche una differenza di prezzo.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No pacco celere.
L'annuncio diceva corriere espresso.
Lui spedisce per posta.
E gli ho già detto che non si doveva comportare così.
Ho chiesto tre volte di darmi almeno la data di spedizione per capire quanto devo aspettare (visto che la posta ordinaria non è tracciabile).
Mi ha detto di aver smarrito la ricevuta....
E io aspetto!
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Ti conviene aprire subito una controversia, nel caso poi il pacco arrivi puoi sempre toglierla, mi sembrano un pò troppi i giorni di attesa per il pacco, comunque se l'ha spedito con pacco celere hai la possibilità della rintracciabilità, se pure quella non va a buon fine mi sa che non arriverà nulla. Se hai pagato con Paypal puoi ottenere una richiesta di rimborso altrimenti perso tutto, Ebay non riconosce più nessuna altra forma di pagamento garantita che non sia Paypal.....
Sicuro è che non ha spedito con corriere espresso come ha inserito nell'inserzione quindi minimo un feedback neutro se lo merita......per quel che valgono i feedback
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
57
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ho avuto un'esperienza del genere un paio di anni fa per una scheda di memoria , ho dovuto aspettare circa due mesi , ed avevo pagato con paypal !!! :wacko:
Il fatto era che questo aveva preso sottogamba la cosa , lavorando all'estero demandava la spedizioni alla sorella , al fratello ....ho aperto una controversia per merce nn ricevuta chiusa poi al ricevimento della stessa ...ci ho messo due mesi però.
Aspetta ancora qualche giorno e poi dacci dentro.

Un salutone Ermes
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.429
233
bassa modenese
Visita sito
L'anno scorso anche a me non è arrivato un pacco del valore di circa 25 euro.
Prima le promesse del venditore di spedizione del pacco , poi la chiusura per
ferie infine io me ne sono dimenticato e sono passati i 90 giorni utili per aprire la controversia.
Ho fatto ugualmente presente l'accaduto a ebay e loro come risarcimento
mi hanno dato un buono di 10 euro per un nuovo acquisto.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ti conviene aprire subito una controversia, nel caso poi il pacco arrivi puoi sempre toglierla, mi sembrano un pò troppi i giorni di attesa per il pacco, comunque se l'ha spedito con pacco celere hai la possibilità della rintracciabilità, se pure quella non va a buon fine mi sa che non arriverà nulla. Se hai pagato con Paypal puoi ottenere una richiesta di rimborso altrimenti perso tutto, Ebay non riconosce più nessuna altra forma di pagamento garantita che non sia Paypal.....
Sicuro è che non ha spedito con corriere espresso come ha inserito nell'inserzione quindi minimo un feedback neutro se lo merita......per quel che valgono i feedback
esatto hai pagato con postepay quindi non puo piu' piu' far nulla se non aspettare
tieni conto che con ordinario a volte ci mette anche 5-7 giorni quindi ci puo' stare
x mettergli feedback negativo hai tempo quindi aspettare (anche se oltre il dovuto) qualche giorno in piu' non guasta
prova anche a vedere nella tua posta,magari lo hanno li da qualche parte
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
esatto hai pagato con postepay quindi non puo piu' piu' far nulla se non aspettare
tieni conto che con ordinario a volte ci mette anche 5-7 giorni quindi ci puo' stare
x mettergli feedback negativo hai tempo quindi aspettare (anche se oltre il dovuto) qualche giorno in piu' non guasta
prova anche a vedere nella tua posta,magari lo hanno li da qualche parte
Poi bisogna vedere se glielo danno,io l'altra settimana aspettavo una raccomandata e con il numero per la tracciabilità ho scoperto che era in giacenza in posta,fatto stà che con numero di raccomandata e carta d'identità l'impiegato ha fatto storie a consegnarmi il pacco perchè non avevo il cartoncino :wacko:
Ma la mia posta è famosa per avere certi fenomeni :mrgreen:
 

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
No pacco celere.
L'annuncio diceva corriere espresso.
Lui spedisce per posta.
E gli ho già detto che non si doveva comportare così.
Ho chiesto tre volte di darmi almeno la data di spedizione per capire quanto devo aspettare (visto che la posta ordinaria non è tracciabile).
Mi ha detto di aver smarrito la ricevuta....
E io aspetto!
Ma il tuo venditore è italiano ? Se sì e ha spedito per posta ordinaria (cioè prioritaria), non ha avuto nessuna ricevuta dalle poste italiane e quindi non può averla smarrita:angrymod:
Comunque aspetta ancora qualche giorno ancora...