Feedback Negativo?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me, qualche anno fa, hanno dato info sulla consegna in corso senza chiedermi il codice.
Ho dato nome, cognome ed indirizzo, sono dati più che sufficienti per individuoare il pacco.
Ora non so se, nel frattempo, sono subentrate altre regole (per la privacy).
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi pare strano, che privacy devo avere del MIO Nome e Mio cognome?
Bah....non sto qui a pettinare gli spaventapasseri!
Comunque...

Mancano 40 minuti...

Il fatto è che chiunque, parlando a nome tuo, potrebbe acquisire informazioni.

Un malintenzionato potrebbe, per esempio, aspettare il tuo pacco al varco ed appropiarsene al posto tuo.
Tutto è possibile a questo mondo.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Comunque sarebbe il venditore a doversi sbattere per capire dov'è finito il pacco ed evitarsi il fb negativo,dopo tutto anche se in buona fede l'ha fatta lui la cavolata di perdere la ricevuta.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Cambio di strategia.
Siccome non è giusto che mi devo sbattere io, aspetto le 16,30 (di solito i corrieri non fanno più tardi) e poi scrivo un'altra e-mail in cui invito nuovamente il mio venditore a fornirmi i dati della spedizione, oppure a informarsi presso il suo ufficio postale o ancora alla Sda. Gli ricordo che al telefono mi ha detto che mi rimborserà.
Gli do tempo fino a domani (24h) per farmi sapere qualcosa, senò attivo la controversia tramite ebay.
E visto che cambio la strategia, comunque vada (se ricevo o no il mio oggetto o al contrario i soldi) sono sempre più propenso al feddback negativo.
I motivi penso di averli addotti già tutti...
Che ne dite?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Cambio di strategia.
Siccome non è giusto che mi devo sbattere io, aspetto le 16,30 (di solito i corrieri non fanno più tardi) e poi scrivo un'altra e-mail in cui invito nuovamente il mio venditore a fornirmi i dati della spedizione, oppure a informarsi presso il suo ufficio postale o ancora alla Sda. Gli ricordo che al telefono mi ha detto che mi rimborserà.
Gli do tempo fino a domani (24h) per farmi sapere qualcosa, senò attivo la controversia tramite ebay.
E visto che cambio la strategia, comunque vada (se ricevo o no il mio oggetto o al contrario i soldi) sono sempre più propenso al feddback negativo.
I motivi penso di averli addotti già tutti...
Che ne dite?
Infatti per mè hai già avuto fin troppa pazienza.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
15
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
L'ultima cosa che puoi fare prima di dare feedback é di chiedere il rimborso totale (oggetto+spese di spedizione).
A questo puó succedere che:
- ricevi indietro tutto quanto speso e credo che a parte la rottura per l'attesa non puoi parlare di truffa o altro e per il feedback credo che un positivo per la buona fede puó starci;
- ricevi i soldi e tra qualche giorno arriva la piega... che fai? Ti tieni tutte e due le cose? A quel punto il feedback negativo lo dovresti dare a te stesso tranne che pensare: "Dopo tutta questa attesa mi merito la piega gratis!!!"
- Non ricevi né soldi né piega... fai tutto quello che puoi fare per segnalare l'atteggiamento del venditore... ti saranno tutti grati di evitarlo.
N.B. Per ricevere l'eventuale pagamento chiedi una formula superveloce come ricarica Postepay o Paypal in modo da non dover aspettare ancora!!!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
L'ultima cosa che puoi fare prima di dare feedback é di chiedere il rimborso totale (oggetto+spese di spedizione).
A questo puó succedere che:
- ricevi indietro tutto quanto speso e credo che a parte la rottura per l'attesa non puoi parlare di truffa o altro e per il feedback credo che un positivo per la buona fede puó starci;
- ricevi i soldi e tra qualche giorno arriva la piega... che fai? Ti tieni tutte e due le cose? A quel punto il feedback negativo lo dovresti dare a te stesso tranne che pensare: "Dopo tutta questa attesa mi merito la piega gratis!!!"
- Non ricevi né soldi né piega... fai tutto quello che puoi fare per segnalare l'atteggiamento del venditore... ti saranno tutti grati di evitarlo.
N.B. Per ricevere l'eventuale pagamento chiedi una formula superveloce come ricarica Postepay o Paypal in modo da non dover aspettare ancora!!!


neanche io sono tanto disfattista!

E comunque:
-mai parlato di truffa.
-mai minacciato nessuno.
-non sono il tipo che tira bidoni (ti tieni soldi e piega).

Poi, ritieniti fortunato se sono già preso da un'altra incacchiatura per mandarti affa....
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
15
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Forse mi hai frainteso, non volevo e non mi permetto di considerarti in nessun modo, ma solo di trovare insieme a te consigliandoti una soluzione a questo problema.
Le parole "minaccia" "truffa" e quant'altro non penso siano le parole giuste per questa situazione, mi auguro che nessuno pensi di arricchirsi o di diventare povero per cifre simili. Si parla solo di una questione di onestá tra appassionati di ciclismo (trattandosi in questo caso di accessori per la bicicletta) e immagino quanto tu sia infastidito da tutta questa vicenda perché anch'io, nei tuoi panni, lo sarei.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, il fraintendimento è aggravato dal mio stato di attesa continua. :)
Chiaro che 20 euro in più o in meno non fanno danni a me o giovamento ad altri.
E' una questione di rispetto reciproco, anche per questo vi chiedo consigli.
Ho avuto già il feedback positivo (ci mancherebbe, ho pagato l'indomani)
e ho già scritto nuovamente al venditore.
Gli ho lasciato il mio cellulare e lo invitato a informarsi sullo stato di cose e farmi sapere entro domani.
Gli ho ricordato che si è offerto al rimborso e che sono pronto ad avviare la controversia ebay se non lo sento entro domani pomeriggio.

Detto questo mancano 30 minuti al passaggio del corriere...Aqualung ci sei?
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
15
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Attualmente sto anch'io aspettando da un utente Ebay un copertone per mtb da circa un mese!!! Copertone + s.s. 10,80!!!! Pagato subito con Paypal e.... silenzio. Interpellato il venditore si é scusato e ha proposto l'eventuale rimborso...?!? Ho rifiutato in quanto ritengo di aver fatto un affare e non vedo il motivo di chiedere/offrire un rimborso quando l'oggetto e disponibile!!!
Giovedí scorso ha detto che avrebbe spedito l'indomani... ad oggi ricevuto niente!!!
Dopo circa quasi 600 feedback accumulati la maggior parte per acquisti... questa é la prima volta che mi capita un caso simile e sono proprio curioso di vedere come va a finire.
Siamo quindi in due con lo stesso problema... ancora un po' di pazienza ce l'ho... male che vada accetto il rimborso.
Daró aggiornamenti quanto prima.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ok Lorenzo, benvenuto nel club degli sfigati!
Come si dice: mal comune, mezzo gaudio!
Sono curioso di vedere come va a finire per te....
A me mancano 5 minuti al possibile passaggio del corriere espresso. La vedo nera!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Tempo scaduto.
Teefono a Sda.
Se mi danno qualche chances mi rimetto a studiare buono buono e aspetto.
altrimenti telefono al venditore e mi sente.
Giuro che se mi ha preso per il cu....Avete capito, no?