Fiacchezza, fiato corto e decadimento prestazioni

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Ha detto che è passata data l'assenza degli anticorpi IgM... Però ancora non sto al top: stanchezza, astenia, debolezza, specialmente dopo attività fisica anche moderata...
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
ragazzi continuo a non esser in grado di allenarmi, stanchezza, debolezza, sensazione di febbre dopo gli sforzi... ripeto per chi se lo fosse perso, che ho riscontrato da delle analisi del 25 ottobre 2021, gli anticorpi (VCA IGG: 191) della mononucleosi (ANTI VIRUS EPSTEIN BARR VCA IgG (S) Metodo LIA RISULTATO PRESENTI: 191).
Mentre quelli vca IGM assenti.

Ho letto sul forum di una situazione simile alla mia, e che una cosa che potrei fare sono le analisi della tiroide (TSH), dato che potrebbe, la mononucleosi, aver interferito con la tiroide. Magari c'è qualche altra analisi che potreste consigliarmi? sto prendendo multivitaminico, vitamina C in dosi corpose (diversi grammi al giorno), echinacea in capsule, ma niente... In bici ho i battiti alle stelle andando pianissimo... allego un mio giro su strava (fatto in bdc, dato che a giudicare dai valori potreste pensare che fossi su una fatbike muscolare...)

 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
ragazzi continuo a non esser in grado di allenarmi, stanchezza, debolezza, sensazione di febbre dopo gli sforzi... ripeto per chi se lo fosse perso, che ho riscontrato da delle analisi del 25 ottobre 2021, gli anticorpi (VCA IGG: 191) della mononucleosi (ANTI VIRUS EPSTEIN BARR VCA IgG (S) Metodo LIA RISULTATO PRESENTI: 191).
Mentre quelli vca IGM assenti.

Ho letto sul forum di una situazione simile alla mia, e che una cosa che potrei fare sono le analisi della tiroide (TSH), dato che potrebbe, la mononucleosi, aver interferito con la tiroide. Magari c'è qualche altra analisi che potreste consigliarmi? sto prendendo multivitaminico, vitamina C in dosi corpose (diversi grammi al giorno), echinacea in capsule, ma niente... In bici ho i battiti alle stelle andando pianissimo... allego un mio giro su strava (fatto in bdc, dato che a giudicare dai valori potreste pensare che fossi su una fatbike muscolare...)

cosa dicono i medici?
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless and sepica

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho letto sul forum di una situazione simile alla mia,
In medicina i forum andrebbero messi da parte. Un caso clinico e diverso da un altro.
e che una cosa che potrei fare sono le analisi della tiroide
Su che basi lo affermi?E una tua supposizione, O Hai una competenza medica che può sovrapporsi a quella di Un medico?
dato che potrebbe, la mononucleosi, aver interferito con la tiroide.
Come sopra. Chi lo ha Stabilito?? Un conto è se lo ha detto Rosetta la figlia del Salumiere, Un altro se lo ha stabilito un Medico dopo un attento screening e conosce la tua anamnesi. In questo caso specifico..visto che citi la TIROIDE dovresti quanto meno aver interpellato un Endocrinologo.
sto prendendo multivitaminico, vitamina C in dosi corpose (diversi grammi al giorno), echinacea in capsule, ma niente
Se pensi di voler risolvere il tutto con dei "multivitaminici" e/o farmaci da supermercato..Tu sta cosa da dosso Non Te la levi più.

Marco Ascolta.. Sei Giovane, di tempo per la bici ne hai in abbondanza..il Tempo perso in bici si recupera, non fa danni.
il tempo perso non Curandoci COME SI DEVE su una determinata patologia invece.. di danni ne può fare eccome. Anche Seri.

..ed il fatto che Tu ancora sei qui a fare ipotesi, mi lascia pensare che questa cosa la stai prendendo forse troppo alla leggera.

A buon Intenditor..
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Il medico non mi ha detto più niente, semplicemente che ho avuto la mononucleosi ma gli anticorpi di breve termine sono assenti, quindi in teoria è una cosa passata, quindi dovrei semplicemente aspettare, non c'è cura... Però visto che non passa stavo pensando di fare ulteriori controlli.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
C'è da dire che con una sola uscita al mese non si avranno mai buone sensazioni,soprattutto se poi si va in salita, c'è bisogno di gradualità per ricominciare e solo dopo alcune uscite si traggono delle conclusioni,in questo caso magari è dovuto ad altro ma una sola uscita dopo un mese o più di convalescenza mi sembra poco per trarre qualsiasi conclusione diversa dal non essere in forma
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
C'è da dire che con una sola uscita al mese non si avranno mai buone sensazioni,soprattutto se poi si va in salita, c'è bisogno di gradualità per ricominciare e solo dopo alcune uscite si traggono delle conclusioni,in questo caso magari è dovuto ad altro ma una sola uscita dopo un mese o più di convalescenza mi sembra poco per trarre qualsiasi conclusione diversa dal non essere in forma
Vabbè ma mi sento male dopo qualsiasi sforzo, che siano pesi o bici...
 

Angelo61O-O

Novellino
21 Settembre 2020
11
5
TREVISO
Visita sito
Bici
BOTTECCHIA
Il medico non mi ha detto più niente, semplicemente che ho avuto la mononucleosi ma gli anticorpi di breve termine sono assenti, quindi in teoria è una cosa passata, quindi dovrei semplicemente aspettare, non c'è cura... Però visto che non passa stavo pensando di fare ulteriori controlli.
casomai chiedi quanto immagina che ci sia da aspettare. Posso solo dirti, per esperienza mia ma non diretta (un mio conoscente l'ha avuta), che puo' trattarsi di svariati mesi prima che tutto ritorni normale. In bocca al lupo e...pazienza! ;-)