Fiera di primiero rolle falcade

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buonasera,i trovo in vacanza a Fiera di primiero, e guardando sulla cartina ho trovato un giro tipo fiera passo rolle passo valles falcade agordo passo cereda Fiera di primiero. Oppure scendere fino predazzo moena san Pellegrino e congiungermi sul giro precedente. A chi conosce questi luoghi chiedo km e dislivello. Il meteo questa settimana promette bene e un paio di giri vorrei farli. Grazie

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Buonasera,i trovo in vacanza a Fiera di primiero, e guardando sulla cartina ho trovato un giro tipo fiera passo rolle passo valles falcade agordo passo cereda Fiera di primiero. Oppure scendere fino predazzo moena san Pellegrino e congiungermi sul giro precedente. A chi conosce questi luoghi chiedo km e dislivello. Il meteo questa settimana promette bene e un paio di giri vorrei farli. Grazie

Fiera- Rolle- S.Pellegrino-Valles-Rolle- Fiera è un bellissimo giro, probabilmente il piu bello partendo da li...
sono 100 km per 3000 di dsl (da Predazzo a Moena prendi la ciclabile così eviti il traffico)
te ne do un altro (che prevede poca pianura), scendi a Lamon, sali da Roa poi Passo Brocon, Canal San Bovo (se vuoi fare un po di fatica sali al lago di Calaita, gli ultimi 3 km sono stile Zoncolan...) e rientro dal Passo Gobbera
volendo allungare puoi scendere sino a Fonzaso ed iniziare il giro di cui sopra da Cima Campo
ciao
a

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Fiera- Rolle- S.Pellegrino-Valles-Rolle- Fiera è un bellissimo giro, probabilmente il piu bello partendo da li...
sono 100 km per 3000 di dsl (da Predazzo a Moena prendi la ciclabile così eviti il traffico)
te ne do un altro (che prevede poca pianura), scendi a Lamon, sali da Roa poi Passo Brocon, Canal San Bovo (se vuoi fare un po di fatica sali al lago di Calaita, gli ultimi 3 km sono stile Zoncolan...) e rientro dal Passo Gobbera
volendo allungare puoi scendere sino a Fonzaso ed iniziare il giro di cui sopra da Cima Campo
ciao
a

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Bene,visto sulla cartina poasso broccon,una uscita verso rolle e valles e la seconda verso passo broccon. Solo che oggi la moglie mi ha anticipato ed è uscita lei e mi ha lasciato il bambino. Speriamo torni presto cosi che possa uscire io. Quando in una famiglia due fanno sport con bimbo piccolo il tempo a disposizione si riduce.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.903
1.117
Visita sito
Bici
F12
Bene,visto sulla cartina poasso broccon,una uscita verso rolle e valles e la seconda verso passo broccon. Solo che oggi la moglie mi ha anticipato ed è uscita lei e mi ha lasciato il bambino. Speriamo torni presto cosi che possa uscire io. Quando in una famiglia due fanno sport con bimbo piccolo il tempo a disposizione si riduce.

ah, dimenticavo, subito dopo Ponte Oltra puoi girare a dx e salire a Lamon da li (su map la danno come via Oltra), agggiungi qualche mt di dislivello, visto che poi da Lamon devi scendere un po sino al tornante dove prendi la SP40, svoltando di nuovo a dx, ma trovi meno traffico ed eviti un paio di gallerie (il giro l'ha fatta in discesa nella tappa che arrivava a San Martino di Castrozza)
ciao
a

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Se hai poco tempo e vuoi fare un giro breve ma bello potresti fare questa

http://www.salite.ch/10928.asp?Mappa=

Si raggiunge dalle rotatorie di Imer seguendo le indicazioni della Val Noana.
La strada è praticamente dentro un canyon e ricorda quella che c'era nei serrai di sottoguda sotto la Marmolada.
Attenzione portarsi dietro luci sia frontali che posteriori perché ci sono delle gallerie buie di qualche centinaio di metri in salita. Io le ho sempre fatte senza problemi ma la cosa è soggettiva. Passate quelle ci sono una serie di tornanti che arrivano anche al 15% come riporta l'altimetria. Poi spiana, con qualche squarcio sul lago sottostante fino a raggiungere il rifugio dove si può ammirare l'orrido da un ponticello lì vicino.
Posto tranquillo, non lo conosce nessuno.

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Grazie a tutti,oggi c son riuscito a fare un ottimo giro, rolle valles falcade agordo forcelle aurine passo cereda Fiera di primiero. Il computerino mi da 97 km e 2830 dislivello. Partito tranquillo per godermi anche i panorami e comq da agordo a passo cereda nn arrivavo più. Nn mi aspettavo piu di 20 km di salita alla fine. Domani escursione al rifugio pradidali,mercoledì vedrò dove andare

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.480
1.086
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti, vorrei fare uno di questi giorni il giro ad anello partendo da S.M. Castrozza (Rolle Valles San Pellegrino) e vorrei farlo dal versante più facile visto il mio scarso allenamento. Mi consigliate il giro in senso orario (Rolle-Predazzo-Moena-San pellegrino-Falcade-Valles-) oppure antiorario (Rolle-Valles-Falcade-SanPellegrino-Moena-Predazzo-Rolle?
Grazie

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Assolutamente orario.
Concordo che facendolo antiorario, Ti becchi le rampe peggiori del Valles e del San Pellegrino.
Bellissima la discesa dal Rolle verso Predazzo (macchine permettendo).

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.480
1.086
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Forse orario perché ti eviti le rampe peggiori del San Pellegrino, anche se c'è il Valles di rognoso (ma lo è anche nell'altro verso).
Assolutamente orario.
Concordo che facendolo antiorario, Ti becchi le rampe peggiori del Valles e del San Pellegrino.
Bellissima la discesa dal Rolle verso Predazzo (macchine permettendo).

Grazie a tutti, fatto oggi in senso orario.
Valles veramente bastardo, non molla un istante.
Impressionanti la rampe del S.Pellegrino fino al bivio col Valles.
Prossimo giro (famiglia permettendo...) Gobbera e Brocon.
Avevo una mezza intenzione di fare il Pampeago ma la fatica fatta oggi mi ha fatto venire a più miti consigli... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.418
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Gobbera lo fai con una gamba.
Brocon "normale".
Ma vai (come Ti hanno già suggerito) al lago di Calaita.
La rampa finale Ti farà maledire di aver comprato la bici.
Però poi arrivi in cima alla salita (cieca) è il lago Ti riappacifica con la vita.
* Riesci a fare tutto in una unica uscita (fatta lo scorso anno).

• Mi piace
Reactions: garbino289

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.480
1.086
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oggi fatto Brocon e Gobbera. Purtroppo all'andata ho saltato la rotonda giusta di Imer seguendo le indicazioni per il passo Brocon e mi son trovato nella terrificante galleria "Totoga" (3,3 km in salita... :azz).
Brocon bellissimo, zero traffico, fondo perfetto, avrò incontrato si e no 3 auto; sono salito tra il canto delle cinciallegre ed il profumo degli abeti tagliati (i danni di Vaia sono ancora evidenti..).
Per il lago di Calaita, ho dato un'occhiata all'altimetria ed ho preferito desistere... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024