Fieri possessori di Pepino!

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Ci sono vari topic sulle marche più blasonate, ma non mi sembra di averne trovato uno che riunisca i possessori di bici Pepino.

Inizio io con quella che è la mia prima bici da corsa, una CHP380/10C VE 2008 equipaggiata con Campagnolo Veloce, guarnitura compatta e pacco pignoni 13/28. Ce l'ho da pochi giorni e per ora ne sono veramente molto soddisfatto.

Ora spazio a tutti gli altri, con impressioni, upgrade, osservazioni e tutto quanto vi viene in mente o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ci sono vari topic sulle marche più blasonate, ma non mi sembra di averne trovato uno che riunisca i possessori di bici Pepino.

Inizio io con quella che è la mia prima bici da corsa, una CHP380/10C VE 2008 equipaggiata con Campagnolo Veloce, guarnitura compatta e pacco pignoni 13/28. Ce l'ho da pochi giorni e per ora ne sono veramente molto soddisfatto.

Ora spazio a tutti gli altri, con impressioni, upgrade, osservazioni e tutto quanto vi viene in mente o-o
posta una fotoo-o
 

loba

Novellino
11 Giugno 2008
86
1
Visita sito
Presente!!!
Con il tuo stesso modello CHP380 10C, preso a giugno 2008!
Ho cambiato pedali e poi successivamente anche la sella...
e già che c'ero ho tolto l'adesivo CHP380 per mettere l'adesivo con il nome e la bandierina italiana!
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Presente!!!
Con il tuo stesso modello CHP380 10C, preso a giugno 2008!
Ho cambiato pedali e poi successivamente anche la sella...
e già che c'ero ho tolto l'adesivo CHP380 per mettere l'adesivo con il nome e la bandierina italiana!

I pedali me li sono fatti cambiare in origine con il Keo Classic. Anche io non mi trovo benissimo con la sella, ma forse devo solo farci l'abitudine. Posso chiederti che sella hai messo?
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Come ti ho detto nell' altro 3d ho valutato seriamente l' acquisto ma poi ho lasciato perdere... non ricordavo il motivo che mi ha fatto desistere.

Ora mi è venuto in mente, le taglie sono 51/55 e io ho una 53 quindi mi trovo proprio nel mezzo e avrei dovuto scegliere una bici troppo grande o troppo piccola.
 

danieledark

Pignone
18 Settembre 2008
187
13
47
Visita sito
Come ti ho detto nell' altro 3d ho valutato seriamente l' acquisto ma poi ho lasciato perdere... non ricordavo il motivo che mi ha fatto desistere.

Ora mi è venuto in mente, le taglie sono 51/55 e io ho una 53 quindi mi trovo proprio nel mezzo e avrei dovuto scegliere una bici troppo grande o troppo piccola.

Beh, se non c'era la tua misura hai fatto bene.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sta per arrivarmi la mia nuova: telaio carbonio, ruote fulcrum 5ev, campagnolo centaur, guarnitura tripla, pacco pignoni 13-29 (sì, lo confesso, in salita non mi vede nessuno ... sono troppo indietro :-))sella italia c2, pedali look keo classic. Appena arriva posto subito una foto e poi vi dico le impressioni.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
A dire il vero sono stato molto indeciso se mettere la tripla o no, ma poi ho ceduto visto che vado in giro con gente più giovane di me a cui piace salire su per i muri (e da queste parti ce ne sono tanti!).
Causa influenza non l'ho ancora provata... sigh, ma appena posso...
 

Cea

Novellino
19 Novembre 2008
11
0
Cusio
Visita sito
Ciao, stavo pensando all'acquisto, dopo Natale di questa:

CHP380/10C CE SE SPECIAL EDITION
PREZZO: 797,00 € (IVA incl.)
Telaio: Alluminio 7005 Slooping con tubone, Forcellino Intercambiabile, Sterzo Semintegrato da 1 1/8
Forcella: Carbonio da 1 1/8
Attacco Manubrio: Alluminio Nero da 1 1/8 Over Size 31,8
Piega Manubrio: Alluminio Nera anatomica Over Size 31,8
Freni: Campagnolo Xenon -----> (da modificare in Centaur)
Guarnitura: Campagnolo Centaur 10 vel Compact 34/50
Serie sterzo: VP Semintegrato
Cambio: Campagnolo Centaur 10 vel 2008 Carbon
Deragliatore: Campagnolo Centaur 2008
Comandi: Campagnolo Centaur 2008
Pignoni: 10 vel 12/25 o 13/28 (a scelta)
Ruote complete: Campagnolo Khamsin
Coperture: Vittoria Rubino Slik da 23
Reggisella: Alluminio da 27.2
Sella: Aventis Bassano
Pedali: Sgancio rapido compatibilità SPD (tipo Shimano)

Mi farò sicuramente cambiare il gruppo freno in Centaur e poi non mi ferma nessuno!
L'alternativa era prenderne una con il Veloce compact, ma il Centaur è decisamente di qualità migliore.
Questo modello monta il telaio con inserti in carbonio?
Cosa ne pensate?

Anche io arrivo dalla MTB e seguendo i consigli di tutti qui sul forum e di altri che ci sono passati, ho deciso di rinunciare alla tripla
 

loba

Novellino
11 Giugno 2008
86
1
Visita sito
Ciao, stavo pensando all'acquisto, dopo Natale di questa:

CHP380/10C CE SE SPECIAL EDITION
PREZZO: 797,00 € (IVA incl.)
Telaio: Alluminio 7005 Slooping con tubone, Forcellino Intercambiabile, Sterzo Semintegrato da 1 1/8
Forcella: Carbonio da 1 1/8
Attacco Manubrio: Alluminio Nero da 1 1/8 Over Size 31,8
Piega Manubrio: Alluminio Nera anatomica Over Size 31,8
Freni: Campagnolo Xenon -----> (da modificare in Centaur)
Guarnitura: Campagnolo Centaur 10 vel Compact 34/50
Serie sterzo: VP Semintegrato
Cambio: Campagnolo Centaur 10 vel 2008 Carbon
Deragliatore: Campagnolo Centaur 2008
Comandi: Campagnolo Centaur 2008
Pignoni: 10 vel 12/25 o 13/28 (a scelta)
Ruote complete: Campagnolo Khamsin
Coperture: Vittoria Rubino Slik da 23
Reggisella: Alluminio da 27.2
Sella: Aventis Bassano
Pedali: Sgancio rapido compatibilità SPD (tipo Shimano)

Mi farò sicuramente cambiare il gruppo freno in Centaur e poi non mi ferma nessuno!
L'alternativa era prenderne una con il Veloce compact, ma il Centaur è decisamente di qualità migliore.
Questo modello monta il telaio con inserti in carbonio?
Cosa ne pensate?

Anche io arrivo dalla MTB e seguendo i consigli di tutti qui sul forum e di altri che ci sono passati, ho deciso di rinunciare alla tripla
E' la sorella maggiore della mia...
non ho capito cosa intendi per telaio con inserti in carbonio...;nonzo%
comunque la mia (che ha il telaio identico alla tua) ha il telaio tutto in alluminio e la forcella di carbonio!
 

Cea

Novellino
19 Novembre 2008
11
0
Cusio
Visita sito
intendevo il posteriore verticale in Carbonio.
Comunque mi rispondo da solo perchè il modello sopracitato non lo prevede al contrario dei modelli dagli 850 euro in su (come il modello successivo che ha si l'inserto di carbonio ma monta "solo" dei Veloce e lo sterzo integrato).
Stavo anche pensando di farmi montare diettamente pedali Look.

Tra sterzo integrato e semi integrato per un amatore possono esserci delle differenze?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
fra i fieri possessori di pepino ci sono anche io
ho la chp380 ultegra tripla
qui
potete vederla, la mia è bianca

Essendo la prima bici da corsa (ho fatto circa 600km da quando l'ho acquistata a giugno), non posso che essere entusiasta della scelta.

Per il momento rasenta la perfezione,
a parte dei rumorini provenienti dai raggi della ruota anteriore, che credo dipendano dalla quantita innumerevole di buche e dossi che prendo durante le uscite...praticamente le strade a Taranto sono quasi sterrate


Vorrei chiedervi come vi trovate con la sella (aventis bassano) e come l'avete posizionata
io sono 1e74 x 73kg e l'ho messa in bolla dopo varie prove. devo dire che non mi trovo male (giusto un po' di intorpedimento delle parti basse, il che, comunque non è piacevole), anche se finora non sono andato oltre le due ore e mezza in sella.

Saluti
gigi
 

LorenzoMero

Novellino
7 Giugno 2009
47
0
Napoli
Visita sito
Eccomi! Fiero, entusiasta, felice ed orgoglioso possessore di Pepino.
La mia è una CHP380, guarnitura compatta 50/34, pignoni 13-29 cambio veloce, alluminio forcella in carbonio.
Sono circa 8 giorni che fa parte di me. In 4 uscite ho percorso 165 km. Non è tanto, ma per me che non sono mai andato in bici sono una grande risultato, da migliorare sicuramente.
Anche io ho notato il problema delle buche, ma spero non sia nulla.
Mi spiegate come postare le foto che così ve la mostro.
Fiero possessore di Pepino:mrgreen: