Filetto movimento centrale Pinarello non perfetto

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.308
7.566
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Approfitto della vostra gentilezza, quando un movimento centrale fa rumore, generalmente qual’è il problema? Mancanza di grasso sul filetto? Perché i cuscinetti almeno su questi Shimano li puoi proteggere dall’acqua ma internamente il grasso ci fa nulla…
Quando il movimento centrale fa rumore … di solito non è il movimento centrale a fare rumore.

A parte gli scherzi, molto spesso sembra che il rumore venga dal movimento centrale, ma alla fine scopri che veniva da altro (pedali, sella, perni, catena, ecc…). Se sei assolutamente sicuro che l’origine sia nel movimento centrale perche’ hai escluso ogni altra possibilita, potrebbero essere i cuscinetti andati o il movimento avvitato male (se filettato). Sui pressfit ci sono mille altre opzioni.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.542
1.498
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie, fortunatamente mai avuto problemi, pensavo ci fossero rumori anche nell’accoppiamento. Per questo chiedevo se era il caso di rimarchiare il filetto della mia.

Sì ogni tanto un controllo solo sulla guarnitura lo faccio, anche in questo caso sentendo delle vibrazioni nella trasmissione ho controllato anche i cuscinetti.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.542
1.498
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Quando il movimento centrale fa rumore … di solito non è il movimento centrale a fare rumore.

A parte gli scherzi, molto spesso sembra che il rumore venga dal movimento centrale, ma alla fine scopri che veniva da altro (pedali, sella, perni, catena, ecc…). Se sei assolutamente sicuro che l’origine sia nel movimento centrale perche’ hai escluso ogni altra possibilita, potrebbero essere i cuscinetti andati o il movimento avvitato male (se filettato). Sui pressfit ci sono mille altre opzioni.

Grazie anche a te. Era per info più che altro, mai avuto problemi di rumore sulle mie bici dal movimento centrale per fortuna.

Per avvitato male intendi storto o lento?

Anche perché con la Pinarello ci va già una laurea ad ingrassare l’expander del reggisella con un grasso e poi il reggisella con l’antigrippante

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.308
7.566
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Grazie anche a te. Era per info più che altro, mai avuto problemi di rumore sulle mie bici dal movimento centrale per fortuna.

Per avvitato male intendi storto o lento?

Anche perché con la Pinarello ci va già una laurea ad ingrassare l’expander del reggisella con un grasso e poi il reggisella con l’antigrippante
A me è successo che faceva tlok tlok in salita, era lento

Rispondi scrivendo qui...