Finestra biomeccanica (con foto)

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
615
308
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi quali sono le finestre biomeccaniche da rispettare per i due angoli fondamentali degli arti inferiori; su internet si trovano range piuttosto ampi e non sempre concordanti.

Attualmente, cercando su internet il Range dovrebbe essere:

- ginocchio 140°-150°
- caviglia da 120°-130°

Come vedete dalla foto io sarei leggermente sopra la finestra biomeccanica relativa alla caviglia. Specifico che è uno screen ricavato da un video in superslomo per il quale ho cercato di settare perfettamente la perpendicolare rispetto al movimento centrale.

Riassumendo, le domande sono tre:
- i range sono corretti?
- gli angoli sono stati presi correttamente? Poiché il corretto posizionamento di quest'ultimi determina in maniera sostanziale il risultato.
- dovrei abbassare leggermente la sella?


1719992338608.png

NB. Sono una di quelle persone che se alzi la sella di un centimetro l'angolo del ginocchio non cambia mentre quello della caviglia diventa sempre più amplio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non so pero gia stai al limite con l'angolo del ginocchio di solito mi pare sia ottimale 143 se poi appunto ci aggiungi un angolo troppo aperto del piede...risultato a mio avviso è che sei alto...poi magari mi sbaglio.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.284
810
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti,
scrivo per chiedervi quali sono le finestre biomeccaniche da rispettare per i due angoli fondamentali degli arti inferiori; su internet si trovano range piuttosto ampi e non sempre concordanti.

Attualmente, cercando su internet il Range dovrebbe essere:

- ginocchio 140°-150°
- caviglia da 120°-130°