Firenze - Soverato

Giacomo Discover

Novellino
28 Marzo 2022
5
1
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera, sto pensando di programmare un folle viaggio che mi porti da Firenze fin giù in Calabria passando per lo più dal litorale per risparmiare sul dislivello.
non ho però idea di come suddividere il viaggio ne tantomeno come programmare la planimetria nel dettaglio.
Ho tentato di pianificare il percorso dal sito garmin ma semplifica molti tratti e non mi da la sicurezza per suddividere il percorso nel giusto numero di tappe.
con Google il percorso sembra migliore ma scegliendo la bici come mezzo sono quasi certo che mi porterà a passare per sentieri fuori strada o addirittura in posti dove non esiste sentiero.
come mi consigliate di procedere?
Grazie

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Buonasera, sto pensando di programmare un folle viaggio che mi porti da Firenze fin giù in Calabria passando per lo più dal litorale per risparmiare sul dislivello.
non ho però idea di come suddividere il viaggio ne tantomeno come programmare la planimetria nel dettaglio.
Ho tentato di pianificare il percorso dal sito garmin ma semplifica molti tratti e non mi da la sicurezza per suddividere il percorso nel giusto numero di tappe.
con Google il percorso sembra migliore ma scegliendo la bici come mezzo sono quasi certo che mi porterà a passare per sentieri fuori strada o addirittura in posti dove non esiste sentiero.
come mi consigliate di procedere?
Grazie

Komoot dovrebbe fare al caso tuo.
Per quel che ho visto ha uno studio dei percorsi molto buono, difficilmente mi fa passare in strade molto transitate se esistono alternative più libere da traffico.

Se non ricordo male ci dovrebbe essere anche la possibilità di unificare una serie di tappe per forme una specie di "Giro".

Comunque se fai un lungo tragitto, io qualche deviazione, magari ragionata e ragionevole, la farei, per passare magari in posti o passi iconici del ciclismo.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Classifica generale Winter Cup 2024