Firenze - Soverato

Giacomo Discover

Novellino
28 Marzo 2022
5
1
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera tutti,
sto progettando un viaggio che mi porti da Firenze fin giù in Calabria
ho provato a pianificare il percorso con il sito di garmin ma semplifica molto il percorso e non mi permette di frazionare correttamente per valutare il numero di tappe
con google invece sembra che il percorso sia migliore e migliore anche la definizione della planimetrina, solo che impostando la bici come mezzo ho paura che mi porti a passare in posti dove non c'è nemmeno un sentiero.
come suggerite di procedere? ci sono siti o programmi specifici per pianificare giri di questo genere?

grazie mille per l'aiuto e scusate se il tema esce dai canoni del forum

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.227
9.243
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, google mi sembra abbastanza ragionevole, anche se poi "bici" per lei significa "MTB". Quindi una volta stabilito un itinerario io controllerei banalmente sulle cartine del Touring (ed in caso di dubbio su google street view) che ci sia davvero una strada asfaltata.

Credo comunque che in un giro così lungo sia essenziale essere pronti all'improvvisazione, e non fare una programmazione troppo rigida: chi puo' dire come sarà la gamba arrivati a quel certo passo? Magari sarai pronto per andare più avanti del previsto, magari avrai voglia di fermarti prima.

Giacomo Discover

Novellino
28 Marzo 2022
5
1
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bici
Grazie per la considerazione, non sono un ciclo turista e non porterò con me una tenda quindi programmare le soste e ristori mi serve per non trovarmi a dormire nel nulla o cercare un alloggio quando vorrei solo buttarmi in un letto.

come punto do partenza ho un’avventura si tre giorni in MTB dove sono stato in sella dalla mattina al tardo pomeriggio ed avevo già programmati gli alloggi, è stata una bellissima esperienza per quanto faticosa. Al ritorno non ho sofferto.

ovviamente l’allenamento sarà mirato e costante. Se riuscirò a programmare ed ottenere i giorni necessari tenterò l’avventura in quest’anno. Conto di portare a casa i 1000km e +11000 in 8 giorni

Classifica generale Winter Cup 2024