first rays of the new rising sun

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...ebbene sì dopo un periodo in cui venne convertita a scatto fisso, ora avrà ciò che merita, un rimontaggio allo stato dell'arte (vintage) per la mia gios 40° anniversario....

un po' di anticipazioni...

Allegati

• 04-12-09_1629.jpg
    04-12-09_1629.jpg
    78,1 KB · Visite: 83
  • IMG_4521.jpg
    IMG_4521.jpg
    92,8 KB · Visite: 74
  • IMG_4525.jpg
    IMG_4525.jpg
    53,8 KB · Visite: 84
  • IMG_4519.jpg
    IMG_4519.jpg
    98 KB · Visite: 68
  • IMG_4524.jpg
    IMG_4524.jpg
    60 KB · Visite: 97
  • IMG_4522.jpg
    IMG_4522.jpg
    89,4 KB · Visite: 64

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
domanda: ma le leve freno sono delle Chorus con possibilità del passaggio esterno dei fili o sbaglio? perchè con il rivestimento (splendido tra l'altro) del manubrio come fai a passare le guaine? te lo chiedo perchè ho un progetto simile al tuo e mi interessa...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
domanda: ma le leve freno sono delle Chorus con possibilità del passaggio esterno dei fili o sbaglio? perchè con il rivestimento (splendido tra l'altro) del manubrio come fai a passare le guaine? te lo chiedo perchè ho un progetto simile al tuo e mi interessa...

scusa se rispondo solo ora. le c-record originali non andavano bene, perchè hanno il passaggio fili solo interno. Invece queste (non so la serie) hanno la doppia possibilità, c'era anche un thread apposito in questa sezione con tanto di foto, cercalo!
ciao

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
scusa se rispondo solo ora. le c-record originali non andavano bene, perchè hanno il passaggio fili solo interno. Invece queste (non so la serie) hanno la doppia possibilità, c'era anche un thread apposito in questa sezione con tanto di foto, cercalo!
ciao

ciao riky, è come ti dicevo, le leve sono delle Chorus che hanno la doppia possibilità del passaggio cavi sia interno che esterno (le ho anche'io :mrgreen:), infatti mi chiedevo come avessi fatto a farli passare sotto la pelle, sarebbe stato un delirio anche se ho appena letto sopra che uefa84 ci sta provando; un'alternativa era quella di forare il manubrio e far passare i fili all'interno dello stesso...ma a che punto sei col rimontaggio? dai che siamo curiosi :mrgreen:

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
ciao riky, è come ti dicevo, le leve sono delle Chorus che hanno la doppia possibilità del passaggio cavi sia interno che esterno (le ho anche'io :mrgreen:), infatti mi chiedevo come avessi fatto a farli passare sotto la pelle, sarebbe stato un delirio anche se ho appena letto sopra che uefa84 ci sta provando; un'alternativa era quella di forare il manubrio e far passare i fili all'interno dello stesso...ma a che punto sei col rimontaggio? dai che siamo curiosi :mrgreen:

Io ho fatto un'operazione di copertura manubrio simile (anche se la cucitura mi è riuscita moooooolto più approssimativa) utilizzando un manubrio con scanalatura per le guaine dei fili freno e quindi delle leve dura ace 8 speed con passaggio fili intero...
E' stato comunque un grande piacere riciclare la pelle che sembrava ormai andata (sporca, impolverata e secca) e lavandola e "curandola" con crema Nivea vederla tornare lucida e morbida come un guanto!
Ho molta coriosità per l'allestimento della Gios o-o

Classifica generale Winter Cup 2024