First ride [First Ride] Nuova Trek Emonda

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Onestamente la aspettavo con tanta curiosità..Mi aspettavo che questa nuova linea, e questa geometria H1,5 la rendesse decisamente più Gradevole esteticamente rispetto al modello precedente nella taglia 50.
Aspettativa Decisamente Delusa. :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
L'hanno praticamente stravolta, rendendola più simile a bici all-Round (tipo f12, xr4 etc.). Mi meraviglia non poco non veder montato l'ISOSPEED, anche perché era ovvio che le scelte aerodinamiche l'avrebbero resa più rigida, non me lo spiego.
Peso davvero incredibile, come anche il prezzo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
era un pò che non leggevo un test di bici road..si riprende con la più attesa..che dire sembra la bici perfetta nel suo genere race-leggere, i nei della vecchia erano giusto la rigidità per i più esigenti e l'aerodinamica, colorazioni trek sempre di un altro livello, certo si fa pagare ma i contenuti ci sono.
trovo invece poco sensata la sl, ha un peso troppo superiore alla slr, e la mancanza dell'attacco integrato rende davvero brutta la zona sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella :ola:

Il sistema dei cavi mi sembra estremamente pratico e ben studiato, esteticamente la bici mi piace molto, la colorazione oro invece mi sembra un po' una zingarata
 
  • Mi piace
Reactions: golias

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il peso rilevato di sette chili in taglia 60 è in ordine di marcia, ossia comprensivo di pedali?
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
L'unica cosa che vedo bene e' l'abolizione del press fit che per dirla alla Fantozzi...e' una cagata pazzesca!!!!
Per il resto a me la trek non ha mai fatto impazzire lo sram poi e' un gruppo che non riesco a digerire..
ho letto l'articolo sempre con la golosita' che si ha quando si leggono cose su argomenti che piacciono ma non ci ho trovato nulla che mi ha entusiasmato
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Immagino senza pedali visto che il dichiarato da Trek è 6,8
Anche perché non ha senso che lo diano coi pedali
Dal momento che alle gare il peso viene rilevato della bici completa, quantomeno con pedali e portaborraccia,
non ha molto senso fare il confronto con il peso massimo previsto dall'UCI. Per questo ho posto la domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dal momento che alle gare il peso viene rilevato della bici completa, quantomeno con pedali e portaborraccia,
non ha molto senso fare il confronto con il peso massimo previsto dall'UCI. Per questo ho posto la domanda.

Quando mai i pesi delle bici nuove sono con pedali? E poi con quali pedali? I tuoi? I miei? I più leggeri?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quando mai i pesi delle bici nuove sono con pedali? E poi con quali pedali? I tuoi? I miei? I più leggeri?
Quella dei pesi dichiarati senza pedali è una doppia mistificazione dei costruttori sia perchè dichiarano un peso più basso e non corrispondente al vero, sia perchè risparmiano sui pedali. Siamo noi che ci siamo assuefatti a questa mistificazione. Secondo la tua logica, il discorso dovrebbe valere anche per la sella, che è un componente molto più personale dei pedali.