News Fizik reinventa le scarpe Powerstrap Aeroweave

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
162
159
$HOME
Visita sito
Bici
Fizik ha riciclato i polimeri tecnoplastici da Campagnolo (utilizzati nelle leve PowerShift che si consumavano solo a guardarle – sono andati a Vicenza con il furgone e si sono portati via tutte le rimanenze per 12 Euro). Bischerate a parte, l’idea di combinare una struttura in plastica e nylon trasforma l’intera scarpa in una feritoia d’aerazione, oltre a mantenere rigidità (e, immagino, tenuta) nella giunzione tessuto-suola; certo sarebbe stato interessante avere un unico loop per lo strap – sono sicuro ci hanno provato e, probabilmente, non ha funzionato. Le compro (che per queste lande, scarpe così son un toccasana per le uscite estive lunghe)!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.145
25.165
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Belle, ma facevano già un modello molto simile, non mi pare abbiano reinventato nulla...

Sembrano freschissime ma 350€ per una scarpa coi velcri....
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.560
1.968
45
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Belle, ma facevano già un modello molto simile, non mi pare abbiano reinventato nulla...

Sembrano freschissime ma 350€ per una scarpa coi velcri....

tutto vero.... Il problema è poi che le usi solo d'estate perchè dalle nostre parti in inverno, anche con i copriscarpe ti geli i piedi con sti modelli
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.145
25.165
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tutto vero.... Il problema è poi che le usi solo d'estate perchè dalle nostre parti in inverno, anche con i copriscarpe ti geli i piedi con sti modelli
vero, però almeno io che poi d'estate soffro il caldo un paio di scarpe molto estive sarei pure curioso di provarle
sicuramente non è una scarpa per tutto l'anno
 
Reactions: longjnes

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.588
Nordest
Visita sito
Bici
2
vero, però almeno io che poi d'estate soffro il caldo un paio di scarpe molto estive sarei pure curioso di provarle
sicuramente non è una scarpa per tutto l'anno
Le più traforate che mi vengono in mente (e anche tra le più leggere.. le usa anche Dylan Johnson che è un fissato dei marginal gains) sono le Giro Empire SLX.. le trovi anche a poco.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.145
25.165
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le più traforate che mi vengono in mente (e anche tra le più leggere.. le usa anche Dylan Johnson che è un fissato dei marginal gains) sono le Giro Empire SLX.. le trovi anche a poco.
si ma non mi istigare che il conto in banca già piange e ho 5/6 paia di scarpe da bici in uso comunque pure le powerstrap r2, modello prima di questo, si trovano a prezzi più umani e mi sembrano davvero leggere, si vede attraverso la tomaia
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.177
27.708
99
dove capita
Visita sito
vero, però almeno io che poi d'estate soffro il caldo un paio di scarpe molto estive sarei pure curioso di provarle
sicuramente non è una scarpa per tutto l'anno

D'inverno non hanno molto senso, ma nel resto dell'anno sono ottime. Col caldo caldo sono imbattibili.

 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.920
7.152
Visita sito
Bici
Gianni2
tutto vero.... Il problema è poi che le usi solo d'estate perchè dalle nostre parti in inverno, anche con i copriscarpe ti geli i piedi con sti modelli
per l'inverno io ho svoltato con le northwawe estive extreme pro. sembra che ci hanno istallato una pompa di calore dentro
copriscarpe leggero per le giornate più fredde e ciao ciao al freddo ai piedi. però già adesso a 23-24° con il calzino leggero torno con i piedi bagnati.
mi serve una scarpa estiva vera. questa potrebbe andare. sembra una pantofola.
unico dubbio è l'indice di rigidità della suola che è solo 10. ho sempre avuto da 13 in su. le nw extreme pro sono 15.
non vorrei sentire troppa pressione in zona pedale. d'altra parte con tutta la forza e potenza che ho...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.145
25.165
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non mi pare ci sia una scala univoca, cioè ogni produttore ha una sua scala che va da 0 alla rigidità delle sue scarpe top di gamma...
 
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.920
7.152
Visita sito
Bici
Gianni2
non mi pare ci sia una scala univoca, cioè ogni produttore ha una sua scala che va da 0 alla rigidità delle sue scarpe top di gamma...
non immaginavo, ma allora a che serve? solo per i confronti all'interno di uno stesso brand? inutile. ma non lo sanno che chi pascola nei forum, chi fa capannello dentro i negozi, chi frequenta i bar la domenica mattina, compra solo top di gamma?