Focus cayo o Bianchi infinito

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Secondo voi tra le 2 qual'e' meglio?
la focus ha un 105 a 10v mentre la bianchi ultegra 11... entrambe sono del 2015


 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, dando per scontato che la misura sia la tua, io direi Bianchi; è vero che ha ruote inferiori ma costa anche 400€ in meno (le fulcrum le rivendi sempre e puoi pensare a ruote più performanti)e ha un gruppo superiore ed è completo, a differenza della Focus, unica perplessità è la guarnitura della Bianchi che mi sembra un 53/39 e non specifica il pacco pignoni.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ciao, dando per scontato che la misura sia la tua, io direi Bianchi; è vero che ha ruote inferiori ma costa anche 400€ in meno (le fulcrum le rivendi sempre e puoi pensare a ruote più performanti)e ha un gruppo superiore ed è completo, a differenza della Focus, unica perplessità è la guarnitura della Bianchi che mi sembra un 53/39 e non specifica il pacco pignoni.

La Guarnitura originale è la RS500 a 5 bulloni che è brutta come la morte.
Con la FSA la bici guadagna un sacco di punti in estetica.

La bianchi sembra una bici del 2015 mentre la focus sembra una bici moderna.


Con 12-27 e 12-30 mi assicurerei che il corpetto sia Shimano, la cassetta 11V e il deragliatore posteriore 11V.
Quasi sicuramente è Miche 11V x corpetto Campagnolo.

Le ruote sono le Carbon Exalit da 1300€.
Se il corpetto fosse shimano e la trasmissione 11V (dalle foto vedo il bilancere che non è nero come il 105 5800, lo facevano pure argento?), a 1400€ la focus si può fare.
La Bianchi max 800-900€, 1200€ è troppo.

Con 1700-1800€ vendono nuove di pacca bici del genere:
Bottecchia 57P 8AVIO REVOLUTION SHIMANO 105/ULTEGRA MIX 22

Da Rimini a Sassuolo non penso possa spaventarti.


Annunci simili ce ne sono tanti.
1750€ nuova di pacca.
Dalle mie parti hanno più i piedi per terra sull'usato, 1200€ o 1600€ sono una richiesta alta per quelle bici, abbastanza vecchie.


Prima dovresti capire la taglia che ti serve, perché la Focus e la Bianchi mi sembrano diverse.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

La Guarnitura originale è la RS500 a 5 bulloni che è brutta come la morte.
Con la FSA la bici guadagna un sacco di punti in estetica.

La bianchi sembra una bici del 2015 mentre la focus sembra una bici moderna.


Con 12-27 e 12-30 mi assicurerei che il corpetto sia Shimano, la cassetta 11V e il deragliatore posteriore 11V.
Quasi sicuramente è Miche 11V x corpetto Campagnolo.

Le ruote sono le Carbon Exalit da 1300€.
Se il corpetto fosse shimano e la trasmissione 11V (dalle foto vedo il bilancere che non è nero come il 105 5800, lo facevano pure argento?), a 1400€ la focus si può fare.
La Bianchi max 800-900€, 1200€ è troppo.

Con 1700-1800€ vendono nuove di pacca bici del genere:
Bottecchia 57P 8AVIO REVOLUTION SHIMANO 105/ULTEGRA MIX 22

Da Rimini a Sassuolo non penso possa spaventarti.


Annunci simili ce ne sono tanti.
1750€ nuova di pacca.
Dalle mie parti hanno più i piedi per terra sull'usato, 1200€ o 1600€ sono una richiesta alta per quelle bici, abbastanza vecchie.


Prima dovresti capire la taglia che ti serve, perché la Focus e la Bianchi mi sembrano diverse.
Appunto .....nel 2015 quando le bici erano belle......!!! Per quanto riguarda i prezzi se la Bianchi fosse tua (con il mercato attuale, non con quello di 4 anni fa) la venderesti per 800€? Oggi come oggi, con i prezzi impazziti dell'usato ragioniamo sempre da compratori e mai da venditori....come quando leggo "le bora rim sono anacronistiche io per 800€ non le comprerei mai" ma se fossero le loro voglio vedere se le venderebbero a quel prezzo!!! Non ragionare con il mercato, appunto, di 4/5 anni fa, devi ragionare con il mercato di adesso, come lamentarsi del fatto che una auto a metano 3 anni fa l'avresti venduta a peso d'oro e ora non vale più nulla fosse anche una Audi A3 g-tron!!!!
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6

La Guarnitura originale è la RS500 a 5 bulloni che è brutta come la morte.
Con la FSA la bici guadagna un sacco di punti in estetica.

La bianchi sembra una bici del 2015 mentre la focus sembra una bici moderna.


Con 12-27 e 12-30 mi assicurerei che il corpetto sia Shimano, la cassetta 11V e il deragliatore posteriore 11V.
Quasi sicuramente è Miche 11V x corpetto Campagnolo.

Le ruote sono le Carbon Exalit da 1300€.
Se il corpetto fosse shimano e la trasmissione 11V (dalle foto vedo il bilancere che non è nero come il 105 5800, lo facevano pure argento?), a 1400€ la focus si può fare.
La Bianchi max 800-900€, 1200€ è troppo.

Con 1700-1800€ vendono nuove di pacca bici del genere:
Bottecchia 57P 8AVIO REVOLUTION SHIMANO 105/ULTEGRA MIX 22

Da Rimini a Sassuolo non penso possa spaventarti.


Annunci simili ce ne sono tanti.
1750€ nuova di pacca.
Dalle mie parti hanno più i piedi per terra sull'usato, 1200€ o 1600€ sono una richiesta alta per quelle bici, abbastanza vecchie.


Prima dovresti capire la taglia che ti serve, perché la Focus e la Bianchi mi sembrano diverse.


In pratica la bianchi la porterei a casa con 1100 e la focus 1350.. il mio dilemma della focus e' che monta il 105 e ha 10v... per il resto come estetica e ruote preferirei la focus....
e' anche vero che un domani con la bianchi se ci metto 2 belle ruote diventa una bella bici...
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Appunto .....nel 2015 quando le bici erano belle......!!! Per quanto riguarda i prezzi se la Bianchi fosse tua (con il mercato attuale, non con quello di 4 anni fa) la venderesti per 800€? Oggi come oggi, con i prezzi impazziti dell'usato ragioniamo sempre da compratori e mai da venditori....come quando leggo "le bora rim sono anacronistiche io per 800€ non le comprerei mai" ma se fossero le loro voglio vedere se le venderebbero a quel prezzo!!! Non ragionare con il mercato, appunto, di 4/5 anni fa, devi ragionare con il mercato di adesso, come lamentarsi del fatto che una auto a metano 3 anni fa l'avresti venduta a peso d'oro e ora non vale più nulla fosse anche una Audi A3 g-tron!!!!
Io ho messo in vendita la Wilier GTR Team 105 11V completo del 2018 (in garanzia fino a Marzo) con appena 40.000km:

• Seconda coppia di ruote Miche Altur nuove, con le ultime grafiche, 3 camere d'aria Michelin e 2 gomme Michelin Power Road, sganci Miche leggerissimi.

• Coppia principale Novatec Jetfly SL, ruota posteriore 4000km e anteriore 5500km, usate con pattini appena cambiati, tanto che è impossibile distinguerle dal nuovo (ancora 1 anno di Garanzia).
Già nastrate, latticizzate e montate tubeless con Vredestein Fortezza a Luglio 2022.
Sganci super leggeri da 65g la coppia.

• Catena Ultegra con 425km visto che piove da 15 giorni, ogni giorni.

• upgrade pacco pignoni Ultegra serie 8000 11-28 meno di 10.000km

• upgrade cavi e guaine dura ace a Maggio 2022

• upgrade corone 52-36 (105 serie 7000) con meno di 10.000km

• upgrade stem Ritchey WCS e piega Ritchey WCS evocurve a Novembre 2021

• nastro nuovo fizik da 34g completo + paramani nuovi + unghia nuove a Maggio 2022

• pedali keo max 2 carbon con 4500km

• sella esteticamente e funzionalmente pari al nuovo (Astute Starline messa a Novembre 2021)

• vernice lustra lustra come quando era nuova

Tutto questo dopo aver visto bici rim più nuove o dello stesso periodo, full ultegra, con trimax kb o simili, appena gommate e con catene nuove, partire da 1400€ e arrivare sotto 1000€, poi sparite perché vendute.
Stessa fine bici con Potenza 11V e racing zero, di gamma superiore alla mia.

Cento1 Air messe a 1200€ trattabili tutte ultegra e con buone ruote, da negozianti, che te la consegnano sicuramente in ordine.
Giant Propel NUOVE a 1800€, solo per liberarsi delle ultime rim.

Dalle mie parti se vai in negozio a chiedere ricambi o cerchi per rim ti consigliano di cercare online.
Un comando, un set di cerchi, puoi entrare pure con 2000€ in contanti, pagamento completo anticipato, non ti ordinano roba per rim.
 
  • Haha
Reactions: lupin IV

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
prima di tutto non mi è chiaro che la M/L focus sia equivalente alla "M" bianchi... che peraltro non esiste, dato che ha taglie con numeri.

detto questo, se la taglia è giusta e se ti piace di più la Focus e gli euro in più non sono un grande problema... hai già scelto.
Almeno tra queste due, perché vedo che già stanno spuntando altre alternative
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dalle mie parti se vai in negozio a chiedere ricambi o cerchi per rim ti consigliano di cercare online.
Un comando, un set di cerchi, puoi entrare pure con 2000€ in contanti, pagamento completo anticipato, non ti ordinano roba per rim.
dalle mie parti se arrivi contanti in mano pagamento anticipato ti ordinano qualsiasi cosa, anche una portaerei

poi se non arriva è colpa del corriere
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho messo in vendita la Wilier GTR Team 105 11V completo del 2018 (in garanzia fino a Marzo) con appena 40.000km:

• Seconda coppia di ruote Miche Altur nuove, con le ultime grafiche, 3 camere d'aria Michelin e 2 gomme Michelin Power Road, sganci Miche leggerissimi.

• Coppia principale Novatec Jetfly SL, ruota posteriore 4000km e anteriore 5500km, usate con pattini appena cambiati, tanto che è impossibile distinguerle dal nuovo (ancora 1 anno di Garanzia).
Già nastrate, latticizzate e montate tubeless con Vredestein Fortezza a Luglio 2022.
Sganci super leggeri da 65g la coppia.

• Catena Ultegra con 425km visto che piove da 15 giorni, ogni giorni.

• upgrade pacco pignoni Ultegra serie 8000 11-28 meno di 10.000km

• upgrade cavi e guaine dura ace a Maggio 2022

• upgrade corone 52-36 (105 serie 7000) con meno di 10.000km

• upgrade stem Ritchey WCS e piega Ritchey WCS evocurve a Novembre 2021

• nastro nuovo fizik da 34g completo + paramani nuovi + unghia nuove a Maggio 2022

• pedali keo max 2 carbon con 4500km

• sella esteticamente e funzionalmente pari al nuovo (Astute Starline messa a Novembre 2021)

• vernice lustra lustra come quando era nuova

Tutto questo dopo aver visto bici rim più nuove o dello stesso periodo, full ultegra, con trimax kb o simili, appena gommate e con catene nuove, partire da 1400€ e arrivare sotto 1000€, poi sparite perché vendute.
Stessa fine bici con Potenza 11V e racing zero, di gamma superiore alla mia.

Cento1 Air messe a 1200€ trattabili tutte ultegra e con buone ruote, da negozianti, che te la consegnano sicuramente in ordine.
Giant Propel NUOVE a 1800€, solo per liberarsi delle ultime rim.

Dalle mie parti se vai in negozio a chiedere ricambi o cerchi per rim ti consigliano di cercare online.
Un comando, un set di cerchi, puoi entrare pure con 2000€ in contanti, pagamento completo anticipato, non ti ordinano roba per rim.
Non ho capito a quanto hai messo in vendita la tua ma non credo che tu la abbia venduta per 700€.... Poi se i negozi da te si comportano così vuol dire che gli fanno schifo i miei soldi, cosa che invece non fanno schifo ai vari Lordgun, All4ciclyng, Deporvillagge e Amazon e poi non si lamentino i negozi che la gente non va più a comprare da loro!!! E negozi come i tuoi oltre a fargli schifo i miei soldi non se li meritano neppure!!!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non ho capito a quanto hai messo in vendita la tua ma non credo che tu la abbia venduta per 700€.... Poi se i negozi da te si comportano così vuol dire che gli fanno schifo i miei soldi, cosa che invece non fanno schifo ai vari Lordgun, All4ciclyng, Deporvillagge e Amazon e poi non si lamentino i negozi che la gente non va più a comprare da loro!!! E negozi come i tuoi oltre a fargli schifo i miei soldi non se li meritano neppure!!!
La mia a 800€, visto che il negozio me ne da 880€ e mi lascia le gomme tubeless.
700€ per la bici con le Miche (esteticamente più vicina ai canoni moderni) e 180€ per le novatec nude.
Non mi farà però le 350€ di sconto sulla bici nuova, quindi ci andrei a perdere uguale.
Per questo cerco di venderla da me.
Lui la metterebbe in vendita senza spendere un cent, facendo circa 280€ con le Novatec e 800€ la bici, ma è negozio, quindi più affidabile del privato.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia a 800€, visto che il negozio me ne da 880€ e mi lascia le gomme tubeless.
700€ per la bici con le Miche (esteticamente più vicina ai canoni moderni) e 180€ per le novatec nude.
Non mi farà però le 350€ di sconto sulla bici nuova, quindi ci andrei a perdere uguale.
Per questo cerco di venderla da me.
Lui la metterebbe in vendita senza spendere un cent, facendo circa 280€ con le Novatec e 800€ la bici, ma è negozio, quindi più affidabile del privato.
Ok ma la Bianchi sta a 1200 con ultegra 11, se anche la tua avesse avuto un'ultegra l'avresti messa a 1000€...la Bianchi sta a 1200 tirando il prezzo la potrebbe portare via a 1000/1100 quindi, a parer mio, non è un prezzo alto e la tua bici non ha un prezzo "regalo".....per le ruote il discorso è diverso, si sa che in proporzione costano più quelle delle bici!

@FrankLeone non è che sia obsoleto....solo che l'ultegra 11v è superiore poi vedi tu quale esteticamente ti piace di più....tanto se ben regolati cambiano entrambi benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu