foratura prorace2

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
oggi ho forato il prorace posteriore (una specie di chiodino rivoltato), cambiato copertura in meno di 5 minuti ritornando senza problemi (i prorace sono morbidissimi e lavorabili con le sole mani). A casa mi sono accorto che il forellino sulla copertura è visibile e di circa 1/2 mm (quasi 1) di apertura :shock: tenendo conto che le coperture hanno già 4000 km, ... vado avanti o sostituisco? :?
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Luka ha scritto:
oggi ho forato il prorace posteriore (una specie di chiodino rivoltato), cambiato copertura in meno di 5 minuti ritornando senza problemi (i prorace sono morbidissimi e lavorabili con le sole mani). A casa mi sono accorto che il forellino sulla copertura è visibile e di circa 1/2 mm (quasi 1) di apertura :shock: tenendo conto che le coperture hanno già 4000 km, ... vado avanti o sostituisco? :?

4000 km non son pochi...
io non mi fiderei... o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Luka ha scritto:
oggi ho forato il prorace posteriore (una specie di chiodino rivoltato), cambiato copertura in meno di 5 minuti ritornando senza problemi (i prorace sono morbidissimi e lavorabili con le sole mani). A casa mi sono accorto che il forellino sulla copertura è visibile e di circa 1/2 mm (quasi 1) di apertura :shock: tenendo conto che le coperture hanno già 4000 km, ... vado avanti o sostituisco? :?

corri sereno
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
Luka ha scritto:
oggi ho forato il prorace posteriore (una specie di chiodino rivoltato), cambiato copertura in meno di 5 minuti ritornando senza problemi (i prorace sono morbidissimi e lavorabili con le sole mani). A casa mi sono accorto che il forellino sulla copertura è visibile e di circa 1/2 mm (quasi 1) di apertura :shock: tenendo conto che le coperture hanno già 4000 km, ... vado avanti o sostituisco? :?

io ne ho percorsi 5900 con un ProRace 1 montato sulla ruota posteriore.

ti preciso che peso 68 kg e li gonfio a 8 bar.

penso che per un po' di chilometri non ti debba preoccupare...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
grazie a tutti per le risposte.. allora per il forellino non mi devo preoccupare.. :?

vi chiedo: ho a disposizione due michelin axial pro 20 quasi nuovi (1000 km circa), quelli verdi e neri: se mettessi al posteriore uno di questi con il prorace 23 anteriore potrebbero sorgere dei problemi di tenuta o altro (vado solo in pianura con piccoli dislivelli, ma con manto stradale discutibile)?
 

Chopper

Maglia Gialla
NewBiker ha scritto:
Chopper ha scritto:
Cambia, così non ci pensi più!
A me rimarrebbe il pensiero e non dormirei la notte.

e intanto fai girare l'economia... come ben ci insegna il Cavaliere :))):

Infatti quando passo davanti ai biciclai della zona tutti mi salutano e mi dicono "GRAZIE!!"

Io un ProRace lo uso fino allo sfinimento, però se c'è un taglio non mi sento sicuro,
basta poco per tranciare in paio di tele e il copertoncino, che da vedere è normale,
ne risulta indebolito. :scassat:

Io sulle gomme non me la sento di risparmiare
( a dirla tutta non me la sento di risparmiare MAI, ho un po' le mani bucate, come il GIANFRA!! :))): :))): :))): )
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
Per un forellino da un mm, metti un pezzetto di nastro adesivo telato all'interno del copertoncino, magari in doppio strato e vai tranquillo. I prorace si cambiano quando si vede la prima tela!