Forature continue su bici nuova

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Ciao a tutti, premesso che non sono un meccanico abilissimo ma me la sono sempre cavata vi espongo il mio problema con la bici corsa nuova (Cube Attain GTC SL).
La bici monta di fabbrica ruote fulcrum racing 77 (credo sia una versione dei racing 7) e copertoncini Continental Grand sport race 700x28.

Prima uscita: 15 km giusto per provare il cambio e le regolazioni e tutto ok.
Seconda uscita: 60 km e buco al posteriore dopo 30, stava facendo buio e cambio un po' di fretta la camera ma già da una prima ispezione il nastro paranippli non mi sembra posizionato alla perfezione, faccio un po' di fatica a far tallonare il copertoncino ma comunque tutto ok e arrivo a casa.
Terza uscita: buco dopo 3 km, combinazione ero sotto casa di un'amico e mi metto a fare il cambio con lui con l'intento di capire esattamente qual'era il problema. Ispeziono bene il nastro e mi accorgo che effettivamente un foro dei nippli era leggermente fuori. Giro il nastro dall'altro lato perchè ho l'impressione avesse preso la forma sbagliata e lo riposiziono bene. Ho solo una camera da 23 mm a dietro (non avevo fatto in tempo a comprarle) e purtroppo riforo a 300mt da casa, arrivo a casa a spinta ma questa foratura la considero possibile causa della camera troppo fine.
Quarta uscita: ribuco sempre dopo 3 km, tralatro sempre a 200 mt da casa dello stesso amico ... che scende con una birretta per consolarmi :-)xxxx, questa volta dopo il cambio arrivo a casa.
Ora DEVO VENIRNE A CAPO.
Non sono un peso piuma (100 kg x 1,93) ma con la bici da città con i 700x25 buco se è tanto una volta l'anno (tra pavè milanese, gradini, ecc.).

Il cerchio l'ho ispezionato e sembra OK, il copertoncino pure (niente vetri o altro), le forature sono tutte laterali tipo taglietti (probabile pizzicatura).
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la difficoltà del copertoncino a tallonare, alla seconda foratura ho perso mezz'ora perchè non tallonava in nessun modo, dopo aver addirittura spaccato un cacciagomme, sono riuscito ma solo facendo tallonare per primo il lato più duro. E' come se un lato del copertoncino fosse più stretto ... mai successo in vita mia.
Questo mi fa pensare che forse da quel lato il tallone stretto va a interferire con il nastro e lo spinge fuori sede, creando i presupposti per la "pizzicata".
Come da foto, il tallone del copertoncino e appoggiato al nastro, con altre ruote/copertoncini avevo sempre riscontrato qualche decimo di spazio tra i due.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Possibli soluzioni:
Cambio nastro?
Cambio copertoncini?
Cambio entrambi?
Provo con un nastro paranippli adesivo?
 

Allegati

  • IMG_20200701_123938.jpg
    IMG_20200701_123938.jpg
    281,5 KB · Visite: 58
  • IMG_20200701_124039.jpg
    IMG_20200701_124039.jpg
    305,7 KB · Visite: 57

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Bella storia... Mi ricorda tanto una mia avventura di qualche anno fa, con la mitica Wilier Izoard Xp (prima bdc acquistata), equipaggiata con uno snobatissimo Sora 9V e data in permuta a febbraio scorso per la Scott che vedi in avatar (shhhhh, lo dico a bassa voce... in permuta ho spuntato 700 euro, ancora non ci credo ). Allora, la faccenda, che ora racconto mi ha fatto capire, innanzitutto, che MAI più acquisterò componenti usati anche se spacciati per “smontati da bici nuova” (affermazione che significa tutto e il contrario di tutto). Decido, a inizio estate 2017, di sostituire i cerchi di fabbrica e mi muovo per trovare qualcosa a buon prezzo, viste anche le mie scarse pretese in termini di prestazione. Becco su uno dei tanti siti una coppia di ruote Syncros “nuove smontate da bici nuova” che fanno al caso. Affare fatto, mi arrivano e porto dal meccanico per montaggio e verifica. Esco tutto ok. Mi pare seconda uscita, buco anteriore a 12 km da casa, all’inizio di una bretella a scorrimento veloce che non mi consente spazio di manovra. Faccio 2,5 km a 8 km ora fino alla prima stradina provinciale dove posso fermarmi in sicurezza. Ho imprecato mezz’ora prima di far tallonare il copertoncino grazie all’aiuto di un gentilissimo biker di passaggio che mi ha dato una mano. Giorno dopo, meccanico cambio copertoncino anteriore, nastri e camere nuove. Esco, 50 km buco anteriore. Cambio camera al volo dal ciclista del paese nel quale ero appena entrato, riparto. 20 km scarsi e buco posteriore. Rientro in città grazie a un’anima pia che mi carica in macchina, bici compresa. Ancora cambio camera dal ciclista dove mi sono fatto accompagnare e riparto direzione casa. Ultimo km e 200 prima della porta del garage, buco anteriore. Ormai la corte dei santi, angeli e arcangeli compresi era stata nominata tutta. Due giorni dopo, ormai a cambio camera e controllo di nuovo eseguiti, esco. Undici esatti km da casa, buco posteriore. Non ci nono stati santi capaci di far tallonare il copertoncino, ormai sono furibondo, chiamo mia moglie e mi faccio venire a prendere. Nessuno, dico nessuno, è MAI stato in grado ci capire il perché di queste forature. In conclusione, dopo il rientro da breve vacanza in Francia, ho ordinato sul famoso ProbikeShop una coppia di cerchi nuovi di pacca e mi sono dimenticato anche di aver dietro il kit di emergenza fino a febbraio, come dicevo, quando ho congedato la Izoard. A freddo, probabilmente era un difetto congenito dei cerchi “nuovi, smontati da bici nuova” che il furbone del venditore ha sottaciuto. Forse, con ispezione millimetrica si poteva venirne a capo ma ormai ne avevo le scatole piene. Esperienza anche questa, che mi ha suggerito di non acquistare mai più un bel nulla che non sia nuovo, garantito e nella confezione originale.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
....
Ciao a tutti, premesso che non sono un meccanico abilissimo ma me la sono sempre cavata vi espongo il mio problema con la bici corsa nuova (Cube Attain GTC SL).
La bici monta di fabbrica ruote fulcrum racing 77 (credo sia una versione dei racing 7) e copertoncini Continental Grand sport race 700x28.

Prima uscita: 15 km giusto per provare il cambio e le regolazioni e tutto ok.
Seconda uscita: 60 km e buco al posteriore dopo 30, stava facendo buio e cambio un po' di fretta la camera ma già da una prima ispezione il nastro paranippli non mi sembra posizionato alla perfezione, faccio un po' di fatica a far tallonare il copertoncino ma comunque tutto ok e arrivo a casa.
Terza uscita: buco dopo 3 km, combinazione ero sotto casa di un'amico e mi metto a fare il cambio con lui con l'intento di capire esattamente qual'era il problema. Ispeziono bene il nastro e mi accorgo che effettivamente un foro dei nippli era leggermente fuori. Giro il nastro dall'altro lato perchè ho l'impressione avesse preso la forma sbagliata e lo riposiziono bene. Ho solo una camera da 23 mm a dietro (non avevo fatto in tempo a comprarle) e purtroppo riforo a 300mt da casa, arrivo a casa a spinta ma questa foratura la considero possibile causa della camera troppo fine.
Quarta uscita: ribuco sempre dopo 3 km, tralatro sempre a 200 mt da casa dello stesso amico ... che scende con una birretta per consolarmi :-)xxxx, questa volta dopo il cambio arrivo a casa.
Ora DEVO VENIRNE A CAPO.
Non sono un peso piuma (100 kg x 1,93) ma con la bici da città con i 700x25 buco se è tanto una volta l'anno (tra pavè milanese, gradini, ecc.).

Il cerchio l'ho ispezionato e sembra OK, il copertoncino pure (niente vetri o altro), le forature sono tutte laterali tipo taglietti (probabile pizzicatura).
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la difficoltà del copertoncino a tallonare, alla seconda foratura ho perso mezz'ora perchè non tallonava in nessun modo, dopo aver addirittura spaccato un cacciagomme, sono riuscito ma solo facendo tallonare per primo il lato più duro. E' come se un lato del copertoncino fosse più stretto ... mai successo in vita mia.
Questo mi fa pensare che forse da quel lato il tallone stretto va a interferire con il nastro e lo spinge fuori sede, creando i presupposti per la "pizzicata".
Come da foto, il tallone del copertoncino e appoggiato al nastro, con altre ruote/copertoncini avevo sempre riscontrato qualche decimo di spazio tra i due.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Possibli soluzioni:
Cambio nastro?
Cambio copertoncini?
Cambio entrambi?
Provo con un nastro paranippli adesivo?
Dopo un racconto del genere che dire....fai una visita al duomo e fatti benedire... !! o-o
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Grazie di aver condiviso la tua esperienza da incubo ... sinceramente per ora ho forato solo al posteriore e mi sono quasi convinto possa essere un problema del singolo copertoncino posteriore che è difettato di fabbrica, ha un tallone leggermente più stretto dell'altro che spinge fuori sede il nastro.
Tralatro il nastro è uno schwalbe da 18mm e secondo me può entrarci anche una misura più larga (che a questo punto starebbe anche meglio in sede).
Inoltre i fori dei nippli dei raggi che tirano verso il pacco pignoni sono tutti decentrati (probabilmente è una scelta costruttiva) ma alcuni forse un po' troppo e infatti uno di questi (vedi foto) mi sembra nel punto esatto dove ho forato almeno 2 delle volte.
Forse il tutto inizia ad avere un senso...
 

Allegati

  • IMG_20200701_163019.jpg
    IMG_20200701_163019.jpg
    207,2 KB · Visite: 41
  • IMG_20200701_163051.jpg
    IMG_20200701_163051.jpg
    320,2 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: rosmadbike

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, premesso che non sono un meccanico abilissimo ma me la sono sempre cavata vi espongo il mio problema con la bici corsa nuova (Cube Attain GTC SL).
La bici monta di fabbrica ruote fulcrum racing 77 (credo sia una versione dei racing 7) e copertoncini Continental Grand sport race 700x28.

Prima uscita: 15 km giusto per provare il cambio e le regolazioni e tutto ok.
Seconda uscita: 60 km e buco al posteriore dopo 30, stava facendo buio e cambio un po' di fretta la camera ma già da una prima ispezione il nastro paranippli non mi sembra posizionato alla perfezione, faccio un po' di fatica a far tallonare il copertoncino ma comunque tutto ok e arrivo a casa.
Terza uscita: buco dopo 3 km, combinazione ero sotto casa di un'amico e mi metto a fare il cambio con lui con l'intento di capire esattamente qual'era il problema. Ispeziono bene il nastro e mi accorgo che effettivamente un foro dei nippli era leggermente fuori. Giro il nastro dall'altro lato perchè ho l'impressione avesse preso la forma sbagliata e lo riposiziono bene. Ho solo una camera da 23 mm a dietro (non avevo fatto in tempo a comprarle) e purtroppo riforo a 300mt da casa, arrivo a casa a spinta ma questa foratura la considero possibile causa della camera troppo fine.
Quarta uscita: ribuco sempre dopo 3 km, tralatro sempre a 200 mt da casa dello stesso amico ... che scende con una birretta per consolarmi :-)xxxx, questa volta dopo il cambio arrivo a casa.
Ora DEVO VENIRNE A CAPO.
Non sono un peso piuma (100 kg x 1,93) ma con la bici da città con i 700x25 buco se è tanto una volta l'anno (tra pavè milanese, gradini, ecc.).

Il cerchio l'ho ispezionato e sembra OK, il copertoncino pure (niente vetri o altro), le forature sono tutte laterali tipo taglietti (probabile pizzicatura).
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la difficoltà del copertoncino a tallonare, alla seconda foratura ho perso mezz'ora perchè non tallonava in nessun modo, dopo aver addirittura spaccato un cacciagomme, sono riuscito ma solo facendo tallonare per primo il lato più duro. E' come se un lato del copertoncino fosse più stretto ... mai successo in vita mia.
Questo mi fa pensare che forse da quel lato il tallone stretto va a interferire con il nastro e lo spinge fuori sede, creando i presupposti per la "pizzicata".
Come da foto, il tallone del copertoncino e appoggiato al nastro, con altre ruote/copertoncini avevo sempre riscontrato qualche decimo di spazio tra i due.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Possibli soluzioni:
Cambio nastro?
Cambio copertoncini?
Cambio entrambi?
Provo con un nastro paranippli adesivo?


Prima cosa da considerare è che copertoncini da 28 con cerchi a canale stretto non vanno bene, oltre che rendere la bici poco stabile il rischio di pizzicatura è alto e se ci metti il tuo peso la cosa diviene esponeziale.
Ti consiglio di cambiare ruote e montare qualcosa a canale largo, tipo fulcrum rapid red che costano 300 euro, oppure cambia i copertocini con dei 25 e tienili belli gonfi, il nastro è meglio quelli adesivo.
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Prima cosa da considerare è che copertoncini da 28 con cerchi a canale stretto non vanno bene, oltre che rendere la bici poco stabile il rischio di pizzicatura è alto e se ci metti il tuo peso la cosa diviene esponeziale.
Ti consiglio di cambiare ruote e montare qualcosa a canale largo, tipo fulcrum rapid red che costano 300 euro, oppure cambia i copertocini con dei 25 e tienili belli gonfi, il nastro è meglio quelli adesivo.

Ottimo consiglio, io sulla vecchia bici mi sono sempre trovato benissimo con i michelin pro4 endurance da 23mm e potrei passare ai 25 mm.
Qui volevo provare i 28 mm visto che me li sono trovati montati di fabbrica, ma dici che quindi il canale è troppo stretto? ad occhio sarà un 19-20 mm (non ho un calibro a portata di mano) visto che è leggemente più largo del nastro da 18 mm montato.
Certo che se escono di fabbrica con un difetto del genere siamo veramente messi male ...
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

cabernet14

Novellino
28 Luglio 2020
10
3
48
udine
Visita sito
Bici
trek superfly
Ciao a tutti, premesso che non sono un meccanico abilissimo ma me la sono sempre cavata vi espongo il mio problema con la bici corsa nuova (Cube Attain GTC SL).
La bici monta di fabbrica ruote fulcrum racing 77 (credo sia una versione dei racing 7) e copertoncini Continental Grand sport race 700x28.

Prima uscita: 15 km giusto per provare il cambio e le regolazioni e tutto ok.
Seconda uscita: 60 km e buco al posteriore dopo 30, stava facendo buio e cambio un po' di fretta la camera ma già da una prima ispezione il nastro paranippli non mi sembra posizionato alla perfezione, faccio un po' di fatica a far tallonare il copertoncino ma comunque tutto ok e arrivo a casa.
Terza uscita: buco dopo 3 km, combinazione ero sotto casa di un'amico e mi metto a fare il cambio con lui con l'intento di capire esattamente qual'era il problema. Ispeziono bene il nastro e mi accorgo che effettivamente un foro dei nippli era leggermente fuori. Giro il nastro dall'altro lato perchè ho l'impressione avesse preso la forma sbagliata e lo riposiziono bene. Ho solo una camera da 23 mm a dietro (non avevo fatto in tempo a comprarle) e purtroppo riforo a 300mt da casa, arrivo a casa a spinta ma questa foratura la considero possibile causa della camera troppo fine.
Quarta uscita: ribuco sempre dopo 3 km, tralatro sempre a 200 mt da casa dello stesso amico ... che scende con una birretta per consolarmi :-)xxxx, questa volta dopo il cambio arrivo a casa.
Ora DEVO VENIRNE A CAPO.
Non sono un peso piuma (100 kg x 1,93) ma con la bici da città con i 700x25 buco se è tanto una volta l'anno (tra pavè milanese, gradini, ecc.).

Il cerchio l'ho ispezionato e sembra OK, il copertoncino pure (niente vetri o altro), le forature sono tutte laterali tipo taglietti (probabile pizzicatura).
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è la difficoltà del copertoncino a tallonare, alla seconda foratura ho perso mezz'ora perchè non tallonava in nessun modo, dopo aver addirittura spaccato un cacciagomme, sono riuscito ma solo facendo tallonare per primo il lato più duro. E' come se un lato del copertoncino fosse più stretto ... mai successo in vita mia.
Questo mi fa pensare che forse da quel lato il tallone stretto va a interferire con il nastro e lo spinge fuori sede, creando i presupposti per la "pizzicata".
Come da foto, il tallone del copertoncino e appoggiato al nastro, con altre ruote/copertoncini avevo sempre riscontrato qualche decimo di spazio tra i due.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Possibli soluzioni:
Cambio nastro?
Cambio copertoncini?
Cambio entrambi?
Provo con un nastro paranippli adesivo?
Stessa bici e stesso problema. Ogni due/tre uscite buco, per lo più in discesa con tutti i rischi che ne conseguono. Alla fine posso chiederti come hai risolto? Per il momento ho sostituito il nastro con uno adesivo al posteriore da 17 mm, essendo stretto l'ho fatto passare due volte, in pratica ho usato due nastri, pensando che il problema potesse dipendere dai fori del cerchio. L'ultima uscita non ho bucato il posteriore dove ho applicato il nastro adesivo ma l'anteriore dove c'era il vecchio nastro, ho notato che quest'ultimo spesso si sposta nel cambio della camera d'aria, anche perché è un'impresa sostituire il copertoncino che risulto molto stretto, credo perché sia tubless ready. A proposito si potrebbe risolvere latticizzando e rendendo tubeless, qualcuno l'ha fatto? Che kit ha preso (soprattutto per il nastro)? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.040
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
qualcuno ha gia detto che potrebbe essere una macumba della bici vecchia che se l'è presa per essere stata sostituita? :==
detto questo io provvederei con un buon nastro tape di tipo adesivo che sia almeno 2mm più largo del canale.
con lo schwalbe blu risolvi tuttii problemi
 

cabernet14

Novellino
28 Luglio 2020
10
3
48
udine
Visita sito
Bici
trek superfly
Aggiorno la situazione, sto cercando di fare i tubeless, per adesso ho nastrato il cerchio con un nastro della schwalbe da 23 mm, che pareva calzare a pennello. Il vecchio paranippli era troppo sottile e con la difficoltà a far entrare il pneumatico penso si spostasse e causasse le varie forature. Per rendere le ruote tubeless c'è un apposito PDF della fulcrum, in teoria le racong 77 non sono menzionate, ma dovrebbe essere possibile dato che credo siano una versione customizzata delle racing 7 che sono predisposte per tubeless. Una domanda, eventualmente, il nastro tubeless potrebbe fungere da paranippli? Ho comunque cambiato copertoni perché ufficialmente i continental non sono tubeless ready e inoltre sono difficilissimi da montare...
 

Prity

via col vento
19 Novembre 2021
1
0
36
Barcelona
Visita sito
Bici
1
Ho altri problemi di stoccaggio nel mio garage. I figli del mio vicino sono entrati nel mio garage, per fortuna non hanno rubato nulla. Ho sempre un'alta umidità. Mia moglie ha insistito per installare un sistema di allarme ajax per evitare che il mio garage venisse scassinato dopo l'incidente con il vicino, si è rivelato essere alta umidità sotto il soffitto e il sensore è costantemente scattato. Se non fosse andata in garage a prendere la bicicletta di suo figlio, l'avrebbe strappata da tempo.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho altri problemi di stoccaggio nel mio garage. I figli del mio vicino sono entrati nel mio garage, per fortuna non hanno rubato nulla. Ho sempre un'alta umidità. Mia moglie ha insistito per installare un sistema di allarme ajax per evitare che il mio garage venisse scassinato dopo l'incidente con il vicino, si è rivelato essere alta umidità sotto il soffitto e il sensore è costantemente scattato. Se non fosse andata in garage a prendere la bicicletta di suo figlio, l'avrebbe strappata da tempo.
;nonzo%
 

tuco ramirez

АLЖЕMIST
18 Ottobre 2021
168
293
36
New York
Visita sito
Bici
Bmc
Ho altri problemi di stoccaggio nel mio garage. I figli del mio vicino sono entrati nel mio garage, per fortuna non hanno rubato nulla. Ho sempre un'alta umidità. Mia moglie ha insistito per installare un sistema di allarme ajax per evitare che il mio garage venisse scassinato dopo l'incidente con il vicino, si è rivelato essere alta umidità sotto il soffitto e il sensore è costantemente scattato. Se non fosse andata in garage a prendere la bicicletta di suo
Alcuni utenti amici mi hanno chiesto come mai non uso Iphone, molti si sono accorti che le foto che faccio sono sempre un po sgranate per via del mio telefono smartphone di medio gamma da battaglia poco performante, infatti uso solo roba come i telefoni rugged quelli anti urto, anti polvere, che possono andare in subaqueo anche per 800 metri eccetera. Il motivo è presto detto, qua vivo 4 giorni nel centro cittadino poi i fine settimana vado nel ranch di campagna, e qua la campagna non è come l'Italia, qua in campagna si rischia la vita, ci sono situazioni metereologiche estreme, animali feroci, raccontai l'altro giorno che il postino è purtroppo passato a miglior vita a causa di un incidente eccetera.


L'Iphone fa buone foto ma rende l'uomo schiavo, telefono troppo delicato, che si usa solo per moda faschin style.



E in particolare, se hai un iphone devi considerare il fatto che prima o poi qualcuno cercherà di "rubartelo", e quindi devi fare subito l'assicurazione anti furto, se non la fai sei fottuto

Diversi furti sono avvenuti nella mia zona, appena hai comprato un Iphone, la prima cosa che fanno i consumatori? Escono dal negozio e si fanno il selfie con la bacchetta per selfie" quell'attrezzo bacchetta per i selfie.

ed è lì che passa il tizio con il vespino "esperto" a tutta velocità, e scippa l'iphone, rimane in mano solo la bacchetta, quando rientri dentro al negozio e chiedi se le telecamera funziona per rintracciare il ladro, e per fare la denunzia, quelli del negozio rispondono di NO, le telecamere fuori dal negozio NON funzionano dice il commesso, e tu rimani sbalordito, e guardi quello che hai in mano e cioè solo la bacchetta per fare i selfie ormai inutile, e la bacchetta te la puoi ficcare pure in quel posto.



Quindi qua nella mia zona tutti usano android per evitare rotture di scatole e caparre extra per assicurazioni antifurto.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Alcuni utenti amici mi hanno chiesto come mai non uso Iphone, molti si sono accorti che le foto che faccio sono sempre un po sgranate per via del mio telefono smartphone di medio gamma da battaglia poco performante, infatti uso solo roba come i telefoni rugged quelli anti urto, anti polvere, che possono andare in subaqueo anche per 800 metri eccetera. Il motivo è presto detto, qua vivo 4 giorni nel centro cittadino poi i fine settimana vado nel ranch di campagna, e qua la campagna non è come l'Italia, qua in campagna si rischia la vita, ci sono situazioni metereologiche estreme, animali feroci, raccontai l'altro giorno che il postino è purtroppo passato a miglior vita a causa di un incidente eccetera.


L'Iphone fa buone foto ma rende l'uomo schiavo, telefono troppo delicato, che si usa solo per moda faschin style.



E in particolare, se hai un iphone devi considerare il fatto che prima o poi qualcuno cercherà di "rubartelo", e quindi devi fare subito l'assicurazione anti furto, se non la fai sei fottuto

Diversi furti sono avvenuti nella mia zona, appena hai comprato un Iphone, la prima cosa che fanno i consumatori? Escono dal negozio e si fanno il selfie con la bacchetta per selfie" quell'attrezzo bacchetta per i selfie.

ed è lì che passa il tizio con il vespino "esperto" a tutta velocità, e scippa l'iphone, rimane in mano solo la bacchetta, quando rientri dentro al negozio e chiedi se le telecamera funziona per rintracciare il ladro, e per fare la denunzia, quelli del negozio rispondono di NO, le telecamere fuori dal negozio NON funzionano dice il commesso, e tu rimani sbalordito, e guardi quello che hai in mano e cioè solo la bacchetta per fare i selfie ormai inutile, e la bacchetta te la puoi ficcare pure in quel posto.



Quindi qua nella mia zona tutti usano android per evitare rotture di scatole e caparre extra per assicurazioni antifurto.
;nonzo% ;nonzo%
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Dai, però è una bella storia! :mrgreen:
Come quella dei continui furti fuori dal negozio di iPhone. Ad oggi nessuno è riuscito ad arrivare all'automobile con il suo iPhone.

Pare che l'iPhone sia sempre il solito. Viene sottratto dal malvivente con il vespino e restituito a fine serata al negozio per
poi essere nuovamente rubato il giorno dopo.

Che fantasia la gente.