Forcella one-one-four slx su telaio endurace; si può?

mendez

Novellino
17 Ottobre 2009
11
1
Modena
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho una Canyon Ultimate Al presa usata qualche anno fa, modello direi del 2012, con forcella one-one-four slx e gruppo completo Sram Force.
Avrei trovato un telaio Endurace della mia misura ma senza forcella e mi piacerebbe passare tutto su quello per avere una bici più comoda per giri lunghi.
Secondo voi la forcella è compatibile? Perchè altrimenti non vorrei sbattermi a cercare visto le misure particolari dei canotti Canyon.
Grazie in anticipo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.813
6.311
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti.
Ho una Canyon Ultimate Al presa usata qualche anno fa, modello direi del 2012, con forcella one-one-four slx e gruppo completo Sram Force.
Avrei trovato un telaio Endurace della mia misura ma senza forcella e mi piacerebbe passare tutto su quello per avere una bici più comoda per giri lunghi.
Secondo voi la forcella è compatibile? Perchè altrimenti non vorrei sbattermi a cercare visto le misure particolari dei canotti Canyon.
Grazie in anticipo
Devi controllare 4 cose:
- cuscinetto inferiore e superiore dello stesso diametro
- lunghezza del cannotto forcella sufficiente per essere montata nel tubo sterzo del nuovo telaio (una endurance ha il tubo sterzo più lungo di una aero)
- lunghezza della forcella dal cuscinetto al mozzo che sia come previsto dalle specifiche del nuovo telaio (entro un paio di cm). Questo è importante per mantenere le stesse "geometrie" complessive.
- colori che siano compatibili (auto azzurra con portiera rosa denota accrocchio da sfasciacarrozze).
 

mendez

Novellino
17 Ottobre 2009
11
1
Modena
Visita sito
Devi controllare 4 cose:
- cuscinetto inferiore e superiore dello stesso diametro
- lunghezza del cannotto forcella sufficiente per essere montata nel tubo sterzo del nuovo telaio (una endurance ha il tubo sterzo più lungo di una aero)
- lunghezza della forcella dal cuscinetto al mozzo che sia come previsto dalle specifiche del nuovo telaio (entro un paio di cm). Questo è importante per mantenere le stesse "geometrie" complessive.
- colori che siano compatibili (auto azzurra con portiera rosa denota accrocchio da sfasciacarrozze).
Ciao
So che sul mio telaio ultimate la forcella gira su un cuscinetto da 1 1/4 nella parte superiore e da 1 1/2 in quella inferiore ma non ho disponibile l'altro telaio per controllare perchè prima di acquistarlo volevo essere sicuro.
Per lo stesso motivo non so quanto sia più lungo il tubo sterzo della endurace
Trovo le geometrie dei telai endurace non recenti sul sito Canyon per controllare la lunghezza degli steli?
Per il colore ci siamo; entrambi neri!